Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
spiegami esattamente dove scrivo che tango abbia scritto cavolate o simili

eppure il commento inizia proprio con 'PER DOVERE DI CRONACA', ossia un aggiornamento o riportare più informazioni a riguardo

sai com'è, si è aggiunta anche una ipotetica soluzione e pure il motivo per cui fa il rumore........
Tranquillo, in questo forum non capiamo una beata minchia di tecnica, fai benissimo a fidarti del marrone!

Qui mica sapevamo che una partita di Ohlins hanno avuto lo stesso problema di scricchiolio di alcune 36 di Fox, più di 4 anni fa, con le tolleranze di piantaggio del cannotto sulla crociera che qualcuno credeva di risolvere con un penetrante.
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Tranquillo, in questo forum non capiamo una beata minchia di tecnica, fai benissimo a fidarti del marrone!

Qui mica sapevamo che una partita di Ohlins hanno avuto lo stesso problema di scricchiolio di alcune 36 di Fox, più di 4 anni fa, con le tolleranze di piantaggio del cannotto sulla crociera che qualcuno credeva di risolvere con un penetrante.
hai ragione
Giusta osservazione, io per la mia xr 2023/24 ho un manualetto generico
Andrebbe richiesto!
risposta finalmente da mondraker...per quanto riguarda il passaggio cavi o altri schemi per la crafty, non ci sono manuali e rimandano semplicemente ad un rivenditore mondraker

per cambiare i freni secondo loro uno deve andare esclusivamente in un centro mondraker perchè c'è da smantellare l'intera bici con motore e batteria da rimuovere
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Tranquillo, in questo forum non capiamo una beata minchia di tecnica, fai benissimo a fidarti del marrone!

Qui mica sapevamo che una partita di Ohlins hanno avuto lo stesso problema di scricchiolio di alcune 36 di Fox, più di 4 anni fa, con le tolleranze di piantaggio del cannotto sulla crociera che qualcuno credeva di risolvere con un penetrante.
Non mi fiderei mai a risolvere una cosa del genere così. Poi magari esistono prodotti spaziali e mi rimangio tutto ma anche solo il dubbio che possa saltare fuori mi terrorizzerebbe.
 
  • Like
Reactions: Vins213

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Non mi fiderei mai a risolvere una cosa del genere così. Poi magari esistono prodotti spaziali e mi rimangio tutto ma anche solo il dubbio che possa saltare fuori mi terrorizzerebbe.
E soprattutto, questo problema affligge solo alcune RXF 38 m1 o anche le 38 m2?
C'è una lista di forcelle 'problematiche'?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
risposta finalmente da mondraker...per quanto riguarda il passaggio cavi o altri schemi per la crafty, non ci sono manuali e rimandano semplicemente ad un rivenditore mondraker
ok che non vogliano fornire documenti ai privati, ricordo con la Turbo Levo che grazie agli utenti del forum avevamo recuperato il manuale d'officina con molte spiegazioni in più, immagino ma non ne ho la certezza, che ci sia anche per Mondraker.


per cambiare i freni secondo loro uno deve andare esclusivamente in un centro mondraker perchè c'è da smantellare l'intera bici con motore e batteria da rimuovere
Io li ho fatti montare per cui parlo per aver letto o per essermi confrontato con un amico che l'ha fatto lui.
se giunti guaina nuova e vecchia (o con quei kit presi su aliexpress oppure con lo strumento risckshox stealth) riesci a far passare la nuova fino al motore. Qui devi smontare un bullone e allentarne un altro di modo che il motore scenda appena giù e ti dia l'opportunità di lavorarci. Non serve smontare motore e batteria. C'è un video al riguardo
 
  • Like
Reactions: Vins213

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io ho un piccolo problema con la serie sterzo credo (o forcella, ma l'ho aperta ed è tutto ok)...postato anche nel forum 'marrone' classico

il video numero 1 ha un rumoraccio assurdo tipo colpo di fucile, metallico e secco (non c'entra niente il freno che raglia), rumore che sento quando freno forte per arrestarmi tipo in nose oppure dopo un drop, piccolo o grande che sia....una volta che lo fa, poi non lo fa più per un po' (la serie sterzo non l'ho mai toccata perchè ho l'allergia ai cavi interni......ma dovrò farci abitudine)

nel video 2 si nota pochissimo come in zona fori del perno passante, i foderi vibrano con le piccole asperità, invece di assorbire l'urto verticalmente sembrerebbe che lo faccia orizzontalmente (questa roba non succedeva nemmeno con forcelle da 32....) forcella con basse velocità tutte aperte o chiuse fa lo stesso
nel video 1 sembra che siano i nottolini del tuo disco freno... dovresti escludere che sia il freno a causare il "toc".
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
nel video 1 sembra che siano i nottolini del tuo disco freno... dovresti escludere che sia il freno a causare il "toc".
lo fa anche dopo un primo salto, o comunque non rifà lo stesso toc nella frenata successiva

o meglio: se faccio una frenata dura sento il toc, se ne rifaccio un'altra successiva no...se dopo la prima frenata faccio un salto o faccio 'cadere' la bici, sento il toc di nuovo, se lo rifaccio non lo sento più

quindi è canotto/piastra che provoca questo rumore, mi chiedo se la rxf38 m.2 sia immune e se questa cosa prendeva solo le prime 38
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.559
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Scusa ne..magari gia fatto,ma ti togli il dubbio anche velocemente...se proprio da solo nn riesci ,prendi un socio lo metti davanti e con le dita prima sul disco poi sulla pinza e poi sui cuscinetti e tu col dito sul freno anteriore fai finta che al posto della bici ci sia la tua morosa e gli daio_O.Brakky
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Mi son fatto il regalo di pasqua.....
:party::party::party::party: da quale uovo sono uscite? che vado a comprarlo suuubito
Seguono domande da ignorante....
Solo deragliatore e Controller wireless??
Come va? come ti trovi??
Attacco senza forcellino??
Per la modica cifra di.......
E' installabile su Crafty R 2022??
Hai mantenuto cassetta+catena+corona precedenti??