Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
64
50
18
59
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
ecco, immagina di non lavarla per 2-3 anni per NIENTE e trovarti l'incrostazione che nemmeno dopo un lavaggio va via :joy: per fortuna tutto a nuovo ora, ma di certo non rifarò la stessa cosa tra 500km, al massimo tra un anno se proprio vedo che è messo male
Terzo motore in garanzia?????? e non ti viene il dubbio che non puoi usare l'idropulitrice???????
 
  • Like
Reactions: tostarello

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Scusa volevo replicare a papo....
Nessun dubbio, perché non sparo mai l’acqua direttamente su motore, cuscinetti, ne su guarnizioni di forca, ammo e telescopico. Erano altri problemi, il primo dava errore sensore cadenza, il secondo aveva preso gioco l’albero centrale ed il terzo… sto scrivendo con una mano perché l’altra è sulle palle!
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
il secondo aveva preso gioco l’albero centrale
Che sintomi avevi o sentivi? Perché io ho un rumore che sembra un gioco, ma mi hanno confermato essere 'normalità'

nel particolare quando sono in discesa o falso piano e sullo smosso sento un toctoc dalle pedivelle, come un ingaggio molto lasco della ruota libera interna al motore

dà un nervoso che vorrei smontarlo :D
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ma
Che sintomi avevi o sentivi? Perché io ho un rumore che sembra un gioco, ma mi hanno confermato essere 'normalità'

nel particolare quando sono in discesa o falso piano e sullo smosso sento un toctoc dalle pedivelle, come un ingaggio molto lasco della ruota libera interna al motore

dà un nervoso che vorrei smontarlo :D
a pedali fermi? Ti filmerei la mia per farti sentire il rumore… ce ne sono di diversi, borraccia, motore, forse molla nella forca, catena che sbatte…
Per quanto riguarda il problema all’albero, lo vedevi proprio fare un leggero gioco (l’asse si muoveva) e con la pedivella sinistra sentivo un “tac” con scatto (leggerissimo ne) però mi ha fatto accorgere del problema. Sicuramente sarà stato un cazzo di cuscinetto da 10 euro, ma il motore non si poteva aprire, era in garanzia e quindi grazie al mio rivenditore e a bosch, 2a garanzia.
Per me se sei capace sistemi da solo… è che non so i pezzi di ricambio se sono reperibili. Col gen 2 c’è proprio il kit, col 4 non saprei, sono rimasto fermo a più di un anno con le info…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vins213

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
64
50
18
59
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Nessun dubbio, perché non sparo mai l’acqua direttamente su motore, cuscinetti, ne su guarnizioni di forca, ammo e telescopico. Erano altri problemi, il primo dava errore sensore cadenza, il secondo aveva preso gioco l’albero centrale ed il terzo… sto scrivendo con una mano perché l’altra è sulle palle!
tutti motori bosch????
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
ed hai continuato a lavarla con l'idropulitrice?
Nessun dubbio, perché non sparo mai l’acqua direttamente su motore, cuscinetti, ne su guarnizioni di forca, ammo e telescopico. Erano altri problemi, il primo dava errore sensore cadenza, il secondo aveva preso gioco l’albero centrale ed il terzo… sto scrivendo con una mano perché l’altra è sulle palle!
si certo, nella modalità che ho già scritto. Non mi tiro matto, è uno sport per me la MTB non una malattia, se qualcosa non andrà, sostituirò e probabilmente ancora in garanzia.
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
64
50
18
59
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
si certo, nella modalità che ho già scritto. Non mi tiro matto, è uno sport per me la MTB non una malattia, se qualcosa non andrà, sostituirò e probabilmente ancora in garanzia.
Io sono alla seconda Crafty e non ho mai avuto problemi di questo tipo e così anche altri qui nel forum. Fossi in te mi farei delle domande per capire perchè succedono solo a te. Finchè il rivenditore poi ti asseconda .......
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io sono alla seconda Crafty e non ho mai avuto problemi di questo tipo e così anche altri qui nel forum. Fossi in te mi farei delle domande per capire perchè succedono solo a te. Finchè il rivenditore poi ti asseconda .......
64 messaggi e sai i problemi di tutti? Sei fortunato che la cenere non ti fa danni, alla bici almeno... Comunque non rispondevo a te, ma a qualcun altro che ha avuto o pensa di avere problemi simili e dato che dici "qui sul forum" come se partecipassi o leggessi ogni discussione, fai capire che non ci sei molto qui sul forum, perché di discussioni di problemi col 500, 502, 510, 513 ce ne sono molti e forse, con il problema (all'albero) che ho descritto, ora qualcuno in più ci farà caso e potrà sistemare la bici prima della scadenza della garanzia e prima di spendere 700 euro per un cuscinetto da 10 euro.
Tratto la bici per come deve essere trattata e se rompo amen, tanto cambio, a spese mie o no... come ho detto, i problemi erano altri, altrimenti non mi "asseconderebbe" il rivenditore, alla quale, tra l'altro, in 6 mesi ho fatto fatturare quasi 30 mila euro facendo conoscere le bici motorizzate a diversi amici e colleghi. Mi offre pure da bere quando esco con lui.
 
Ultima modifica: