Mondraker 2020 e anni successivi

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
aggiornamento: il ticchettio del motore è tornato a farsi sentire (non come prima), quindi è durato pochissimo il grasso a coprire

il click che sento (mi sa che avevo messo un video qualche messaggio fa) lo fa anche dopo aver rimontato motore e serrato tutto da manuale, cambiato corona e o-ring motore (non la catena che è in ottime condizioni ancora), cambiato i pedali....mancano solo le pedivelle, il rumore viene da lì e lo fa in una determinata posizione, tutti gli snodi sono stati puliti e ingrassati e sono perfetti
e lo spider / corona?

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Oh, io ci riprovo

CERCASI Mondraker Mind :joy:
Noooooo TI PREGO :joy::p:joy:

In quasi 4 lustri di bici SICURAMENTE la cosa più INUTILE e MALFUNZIONANTE che mi sia mai passata per le mani...
E te lo dice uno che le "frocerie" le ha avute tutte ;)

Se anche Mondraker zitta zitta l'ha sfanculato facendo finta di niente...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti!
avrei bisogno di un forcellino di scorta per una Mondraker Crafty XR 2023/24 alluminio quindi non l’ultimo modello.

Devo cercate questo M068 oppure un altro tipo?

Grazie!

Per la Level il forcellino è il modello M068, ma per la Crafty dovrebbe essere lo stesso.

Vedi l'allegato 32305

che io sappia la crafty alu 2022 monta sempre il solito forcellino Mondraker M068 che costa na fucilata... hanno sostanzialmente riciclato gli stessi carri delle annate precedenti. Modelli alu 2023 e 2024 pure:

c'e' scritto chiaramente sulla scheda tecnica..

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Buongiorno a tutti!
avrei bisogno di un forcellino di scorta per una Mondraker Crafty XR 2023/24 alluminio quindi non l’ultimo modello.

Devo cercate questo M068 oppure un altro tipo?

Grazie!

il pdf su quella pagina dice crafty alloy dal 2020 al 2023.

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Cris0269

Ebiker ex novello
19 Settembre 2025
20
2
3
56
montopoli in val d’arno
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp
ciao ho letto un pò di post, provo a esprimere il mio dubbio, ho una spec turbo levo comp g2, mi piace da impazzire la mondraker dune xr ma anche la crafty xr non scherza, in alternativa s-works gen4. cosa mi consigliate ? le mondraker mai provate. altri marchi o modelli da prendere in considerazione per un upgrade ? grazie

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ciao ho letto un pò di post, provo a esprimere il mio dubbio, ho una spec turbo levo comp g2, mi piace da impazzire la mondraker dune xr ma anche la crafty xr non scherza, in alternativa s-works gen4. cosa mi consigliate ? le mondraker mai provate. altri marchi o modelli da prendere in considerazione per un upgrade ? grazie
Io ho una Crafty xr 2024 e ne vengo da uno turbo levo 2020 entrambe taglia L.
la levo per me era un poco piccola e te ne accorgi sul pedalato, entrambe belle bici la Crafty un poco meno pedalabile (ma tanto abbiamo il motore) ma più performante in discesa sulla scassato, a guidata caricando bene l’anteriore.

Cris0269

Ebiker ex novello
19 Settembre 2025
20
2
3
56
montopoli in val d’arno
Visita Sito
Bici
Io ho una Crafty xr 2024 e ne vengo da uno turbo levo 2020 entrambe taglia L.
la levo per me era un poco piccola e te ne accorgi sul pedalato, entrambe belle bici la Crafty un poco meno pedalabile (ma tanto abbiamo il motore) ma più performante in discesa sullo scassato, a guidata caricando bene l'anteriore.
grazie, nello stretto come si comporta rispetto alla tua levo ? pentito di essere passato da specialized a mondraker ? lo rifaresti ;)
io sono 1,78 e della specialized ho optato per la M per averla più agile nello stretto.

Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
grazie, nello stretto come si comporta rispetto alla tua levo ? pentito di essere passato da specialized a mondraker ? lo rifaresti ;)
io sono 1,78 e della specialized ho optato per la M per averla più agile nello stretto.
Mio parere personale per cui opinabile, discutibile, di parte e certo non è un dogma.
Della Levo mi piace il motore: io settavo eco con potenza al 15/20% e potenza di picco al 100% ed avevo bassi consumi e pedalata che sembrava una muscolare, Specialized è il top a livello di assistenza e ricambi: sia il motore che la batteria me li hanno sostituiti in un giorno, restando sul telaio (parlo dell’alluminio) mi piaceva di più la Levo perché la linea è più figa/slanciata e non ci sono le saldature a vista. Se parliamo di telai in carbonio allora la Crafty svela la sua bellezza.
Della Crafty mi piace la geometria, la posizione di guida e anche il tanto maltrattato carro lungo: nelle salite molto ripide dove con la Levo non riuscivo con la Crafty passo, probabilmente perdi un poco in maneggevolezza ma sugli stessi percorsi che faccio abitualmente non ho avuto problemi. Della Mondraker non piace il fatto che non abbia un secondo attacco borraccia sul tubo obliquo (che verrebbe bene per un extender), non mi piace il Kiox 300 (per me è un televisore) e il mancata connettività ufficiale di Bosch con Garmin
Altro aspetto che ha inciso la dimensione della ruota posteriore: la 29 sui tratti pedalati la pedali meglio c’è poco da dire.
Il motore: tanti dicono sia meglio il Bosch, io sono fuori dal coro perché a me piaceva più Brose (parlo solo del motore) mentre il software per cui le assistenze adattive sono meglio con Bosch; tanti però dicono che con Blevo (dove si possa ancora installare) il gap si riduceva, purtroppo non l’ho mai provato per cui non posso parlare per esperienza diretta.
Facendo un sunto per me l’ottimo paretiano sarebbe un telaio con geometrie come la Crafty e motore Brose ma giusto per fare due chiacchiere, Specialized è un po’ come Apple: fa prodotti fighi, dal design ricerato (l’ultima levo ha perso un po’ di questo vantaggio ad esser sincero) ma li fa pagare profumatamente rispetto per esempio alla Mondraker di allora, io avevo la Comp ma tornassi indietro andrei su un allestimento migliore del mio. Mondraker è più sostanza e meno design secondo me.
Nelle mie considerazioni penso abbia influito tanto la taglia della bici: non sono un gigante, arrivo a 185 ma ho la schiena lunga rispetto alle gambe per cui la taglia maggiore mi sarebbe andata bene (col senno di poi le geometrie della Levo 2019/20 in taglia xl erano simili alla L della serie successiva ed anche alla L di Crafty per capirci). Se uno avesse le gambe lunghe e il busto corto probabilmente meglio una taglia in meno.

Dimenticavo di rispondere all’ultimo quesito: riprenderei la Crafty al posto della Levo? Si ma non sono pentito della bici che avevo prima, poi quando ho venduto io la Levo (gennaio 24) della nuova Specy non si sapeva ancora quando sarebbe uscita (io la aspettavo da almeno 6 mesi…), probabilmente visto che è mullet non l’avrei presa ma non ne sono sicuro.

Cris0269

Ebiker ex novello
19 Settembre 2025
20
2
3
56
montopoli in val d’arno
Visita Sito
Bici
Mio parere personale per cui opinabile, discutibile, di parte e certo non è un dogma.
Della Levo mi piace il motore: io settavo eco con potenza al 15/20% e potenza di picco al 100% ed avevo bassi consumi e pedalata che sembrava una muscolare, Specialized è il top a livello di assistenza e ricambi: sia il motore che la batteria me li hanno sostituiti in un giorno, restando sul telaio (parlo dell'alluminio) mi piaceva di più la Levo perché la linea è più figa/slanciata e non ci sono le saldature a vista. Se parliamo di telai in carbonio allora la Crafty svela la sua bellezza.
Della Crafty mi piace la geometria, la posizione di guida e anche il tanto maltrattato carro lungo: nelle salite molto ripide dove con la Levo non riuscivo con la Crafty passo, probabilmente perde un poco in maneggevolezza ma sugli stessi percorsi che faccio abitualmente non ho avuto problemi. Della Mondraker non piace il fatto che non abbia un secondo attacco borraccia sul tubo obliquo (che verrebbe bene per un extender), non mi piace il Kiox 300 (per me è un televisore) e la mancata connettività ufficiale di Bosch con Garmin
Altro aspetto che ha inciso la dimensione della ruota posteriore: la 29 sui tratti pedalati la pedali meglio c'è poco da dire.
Il motore: tanti dicono sia meglio il Bosch, io sono fuori dal coro perché a me piaceva più Brose (parlo solo del motore) mentre il software per cui le assistenze adattive sono meglio con Bosch; tanti però dicono che con Blevo (dove si possa ancora installare) il gap si riduce, purtroppo non l'ho mai provato per cui non posso parlare per esperienza diretta.
Facendo un sunto per me l'ottimo paretiano sarebbe un telaio con geometrie come la Crafty e motore Brose ma giusto per fare due chiacchiere, Specialized è un po' come Apple: fa prodotti fighi, dal design ricerato (l'ultima levo ha perso un po' di questo vantaggio ad essere sincero) ma li fa pagare profumatamente rispetto per esempio alla Mondraker di allora, io avevo la Comp ma tornassi indietro andrei su un allestimento migliore del mio. Mondraker è più sostanza e meno design secondo me.
Nelle mie considerazioni penso abbia influenzato tanto la taglia della bici: non sono un gigante, arrivo a 185 ma ho la schiena lunga rispetto alle gambe per cui la taglia maggiore mi sarebbe andata bene (col senno di poi le geometrie della Levo 2019/20 in taglia xl erano simili alla L della serie successiva ed anche alla L di Crafty per capirci). Se uno aveva le gambe lunghe e il busto corto probabilmente meglio una taglia in meno.

Dimenticavo di rispondere all'ultimo quesito: riprenderei la Crafty al posto della Levo? Si ma non sono pentito della bici che avevo prima, poi quando ho venduto io la Levo (gennaio 24) della nuova Specy non si sapeva ancora quando sarebbe uscita (io la aspettavo da almeno 6 mesi…), probabilmente visto che è mullet non l'avrei presa ma non ne sono sicuro.
Meglio non potevo sperare, preciso in ogni descrizione, grazie mille

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
404
258
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unno Mith
TC
KM Percorsi
Domandone .....sto meditando sulla Crafty carbon....la 2025 non si trova usata a prezzi decenti, starei quindi valutando la vecchia carbon, ho avuto per un breve periodo la Unno mith vecchia che non mi ha fatto impazzire perché troppo bassa e toccavo sempre il paramotore

La differenza di durata fra la 625wh e la 750wh smart si nota molto?

Ho letto che la vecchia Crafty non è molto agile, sono alto 180cm se con la emtb Dune in taglia L mi trovato bene ma forse l'avrei preferita un pelo più corta , per la vecchia Crafty è meglio prendere la M che dovrebbe essere più agile della L?

Se la convertissi a Mullet?

Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Domandone .....sto meditando sulla Crafty carbon....la 2025 non si trova usata a prezzi decenti, starei quindi valutando la vecchia carbon, ho avuto per un breve periodo la Unno mith vecchia che non mi ha fatto impazzire perché troppo bassa e toccavo sempre il paramotore
Ho avuto la CraftyXR carbon della precedente generazione...
MAI ZAPPATO ;)
La differenza di durata fra la 625wh e la 750wh smart si nota molto?
io avevo Bosch Cx4 Smart e batteria 750...
Autonomia mai trovato in difficoltà...
Vero é che usavo molto Eco, mai Turbo e le adattive alla bisogna ma non sono leggero (80kg oggi... all'epoca della Mondraker anche qualcosina più)...
Ho amici con la 625 la differenza c'è ma nulla di estremamente limitante...
SICURAMENTE io mi cercherei una 750...
Ho letto che la vecchia Crafty non è molto agile,
io venduta ANCHE per quello...
E devo dire che.con la TL gen3 mi trovo DECISAMENTE MEGLIO...
Ma per onestà intellettuale ammetto di non essere un fenomeno...
I "manici autentici" del mio gruppo con la Crafty "ci ricamano"...
sono alto 180cm se con la emtb Dune in taglia L mi trovato bene ma forse l'avrei preferita un pelo più corta , per la vecchia Crafty è meglio prendere la M che dovrebbe essere più agile della L?
DOMANDONA! io alto come te e avevo una L, molto spesso peró mi son trovato a "desiderare"una M...
Decisamente TROPPO spesso...
Però quando c'era da arrampicare e/o pedalare CHE GODURIA la L !!!
Se la convertissi a Mullet?
Io non lo farei mai...
la vecchia non ha alcun flip-chip/possibilità di variare le Geo...
secondo me c'è il rischio concreto di "perdere" molto di più di quel che si "guadagna"...
Onestamente non credo che il passaggio a mullet la trasformi di colpo in una gazzella...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Io non lo farei mai...
la vecchia non ha alcun flip-chip/possibilità di variare le Geo...
secondo me c'è il rischio concreto di "perdere" molto di più di quel che si "guadagna"...
Onestamente non credo che il passaggio a mullet la trasformi di colpo in una gazzella...
io non lo farei nemmeno.. ho la crafty se 2022 (modello intermedio tra la crafty R 2021 e 2022, motore 2021 cx4 625w e sospensioni della 2022.., alluminio), e l'ho presa proprio per l'angolo sterzo non estremo (65), piantone non superverticale (ci pedalo tutto il giorno senza avere problemi muscolari, cosa che mi succedeva con la reign e+ 2022 che avevo prima).

La crafty e' bella lunga di carro, quindi non troppo maneggevole nello stretto come bici con carro piu' corto come puo' essere la citata turbo levo (che ho guidato), ma con il tempo ci si fa la mano.
Riguardo la taglia io sono 1.80 ed ho una L, pure io ho avuto dubbi sul fatto che fosse troppo lunga di reach, ma alla fine e' una scelta progettuale precisa di mondraker, prendere o lasciare...

Tra le bici che ho guidato se te ne volessi citare una supermaneggevole e' la haibike allmnt CF, totalmente di filosofia opposta alla mondraker (corta e maneggevole, peso leggermente inferiore della mia). Io ho guidato il modello 2023 CF11.

• Like
Reactions: AndreaC1977

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io non lo farei nemmeno.. ho la crafty se 2022 (modello intermedio tra la crafty R 2021 e 2022, motore 2021 cx4 625w e sospensioni della 2022.., alluminio), e l'ho presa proprio per l'angolo sterzo non estremo (65), piantone non superverticale (ci pedalo tutto il giorno senza avere problemi muscolari, cosa che mi succedeva con la reign e+ 2022 che avevo prima).

La crafty e' bella lunga di carro, quindi non troppo maneggevole nello stretto come bici con carro piu' corto come puo' essere la citata turbo levo (che ho guidato), ma con il tempo ci si fa la mano.
Riguardo la taglia io sono 1.80 ed ho una L, pure io ho avuto dubbi sul fatto che fosse troppo lunga di reach, ma alla fine e' una scelta progettuale precisa di mondraker, prendere o lasciare...

Tra le bici che ho guidato se te ne volessi citare una supermaneggevole e' la haibike allmnt CF, totalmente di filosofia opposta alla mondraker (corta e maneggevole, peso leggermente inferiore della mia). Io ho guidato il modello 2023 CF11.
Secondo me ci sono due aspetti da valutare
1) la propria conformazione: longilineo, normolineo o brevilineo. Nel primo caso probabilmente quando si è a cavallo tra due taglie si può andare su quella più piccola, il contrario per i brevilinei che a mio avviso hanno bisogno di un orizzontale più lungo rispetto allo standard
2) Mondraker sfrutta questa benedetta forward geometry per cui si senti bello centrale sulla bici, prendendo una taglia più piccola a mio avviso non sfrutti al pieno questa caratteristica di Mondraker.

Ps: oggi cercavo le coppie di serraggio della crafty e le ho ritrovate qui in questa discussione, sempre utile il forum!

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Se essere a cavallo tra due taglie è SEMPRE è COMUNQUE un discreto sbattimento con le "vecchie" Mondraker la questione si complica esponenzialmente...
Ora probabilmente mi farò "più di un nemici" tra i Mondrakeristi...
Parlo di Crafty, perché è stata la mia prima (e probabilmente anche l'ultima) Mondraker...
Le taglie erano "scalate" veramente MALE: specialmente il "gap" tra M e L era veramente troppo ampio...
Non a caso Mondraker è corsa POI ai ripari con l'introduzione dell'intermedia M/L...
Per chi sfiora i 180cm prendere una M equivale a "castrare" le potenzialità della ForwardGeometry???
Probabilmente Si, ma quanti utenti medi hanno REALMENTE BISOGNO "di tutta quella ForwardGeometry " offerta dalla taglia superiore???
Mi spiego meglio bici lunga, bella da pedalare, fantastica arrampicatrice e contemporaneamente una vera arma totale&definitiva in discesa ...
Poi però le controindicazioni non tardano ad arrivare, passato il primo periodo di reciproca conoscenza/adattamento è inevitabile alzare il ritmo...
La Crafty è ben contenta e ti asseconda benvolentieri...
Ma ti chiede parimenti una guida molto fisica, sempre concentrata...
Come si "allenta un tantino la corda" subentra la spiacevole sensazione che si LEI a portarti...
Bel purosangue senza dubbio ma "vuole sempre e cmq" essere frustata per recepire l'ordine...
Come le velocità calano un tantino... il pilota tira il fiato... e la crafty "entra in stallo" e si trasforma in un "ronzino indolente"... recalcitrante, scontroso e poco ubbidiente...

Ecco forse, ma é PARERE (SUPPOSIZIONE) PERSONALE...
La taglia inferiore garantirebbe una "maggiore governabilità" alias "giocosità"...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se essere a cavallo tra due taglie è SEMPRE è COMUNQUE un discreto sbattimento con le "vecchie" Mondraker la questione si complica esponenzialmente...
Ora probabilmente mi farò "più di un nemici" tra i Mondrakeristi...
Parlo di Crafty, perché è stata la mia prima (e probabilmente anche l'ultima) Mondraker...
Le taglie erano "scalate" veramente MALE: specialmente il "gap" tra M e L era veramente troppo ampio...
Non a caso Mondraker è corsa POI ai ripari con l'introduzione dell'intermedia M/L...
Per chi sfiora i 180cm prendere una M equivale a "castrare" le potenzialità della ForwardGeometry???
Probabilmente Si, ma quanti utenti medi hanno REALMENTE BISOGNO "di tutta quella ForwardGeometry " offerta dalla taglia superiore???
Mi spiego meglio bici lunga, bella da pedalare, fantastica arrampicatrice e contemporaneamente una vera arma totale&definitiva in discesa ...
Poi però le controindicazioni non tardano ad arrivare, passato il primo periodo di reciproca conoscenza/adattamento è inevitabile alzare il ritmo...
La Crafty è ben contenta e ti asseconda benvolentieri...
Ma ti chiede parimenti una guida molto fisica, sempre concentrata...
Come si "allenta un tantino la corda" subentra la spiacevole sensazione che si LEI a portarti...
Bel purosangue senza dubbio ma "vuole sempre e cmq" essere frustata per recepire l'ordine...
Come le velocità calano un tantino... il pilota tira il fiato... e la crafty "entra in stallo" e si trasforma in un "ronzino indolente"... recalcitrante, scontroso e poco ubbidiente...

Ecco forse, ma é PARERE (SUPPOSIZIONE) PERSONALE...
La taglia inferiore garantirebbe una "maggiore governabilità" alias "giocosità"...
Bell’intervento: hai toccato un punto che non avevo analizzato completamente.
Io ho portato la mia esperienza (sono 1,85 e pesante) che come sempre in tutti i casi va parametrata sulla propria conformazione. Come scrivevo sono pesante e diciamo a cavallo tra due taglie (l/xl, almeno quelle che c’erano una volta). Il raffronto l’ho fatto su una Levo 2020 in taglia L (che ai tempi era considerata già una bici grande ma nel mio caso non si è rivelata tale). Provata una 2022 taglia l (non ricordo se S4 o cosa purtroppo) e ci stavo già meglio. La comodità ovviamente la riscontri sulla parte pedalata, quando sei sul tecnico, per forza di cose, non riesco a considerarla. Dicevo che sono pesante, bene nel mio caso non ho riscontrato un grosso sforzo nella guida rispetto alla Levo, certo devi guidare caricato sull’anteriore (nel mio caso ho abbassato il manubrio di due anelli manubrio), così va bene, ho provato pure ad abbassarla di 3 ma diventa più difficoltoso quando vuoi alzare la gomma anteriore (dovrei provare ad abbassare ancora di 1/2 anello). Con la Levo al contrario dovevo sempre stare attendo a come distribuivo il peso: a volte mi trovavo troppo caricato all’anteriore e poco dopo troppo al posteriore, però ripeto sono considerazioni mie per cui personali / opinabili e non è vangelo. Certo se di porti tutto indietro la crafty fa le bizze ma devo dire che bisogna mettersici di impegno per spostare tutto sul posteriore.
Il bello del forum è proprio cercare di condividere le proprie esperienze e raffrontarsi per ampliare le vedute.

Comunque se be ricordo tu hai una s-works per cui sei al top!!!!

Stavo pensando di montare gomme 2,4/2,5 con dentro gli inserti runflat che ho: qualcuno ha già provato con la Crafty? Il meccanico mi dice che potrei abbassare troppo il movimento centrale ma non vorrei fosse troppo prudente.

• Like
Reactions: AndreaC1977

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.667
780
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Bell’intervento: hai toccato un punto che non avevo analizzato completamente.
Io ho portato la mia esperienza (sono 1,85 e pesante) che come sempre in tutti i casi va parametrata sulla propria conformazione. Come scrivevo sono pesante e diciamo a cavallo tra due taglie (l/xl, almeno quelle che c’erano una volta). Il raffronto l’ho fatto su una Levo 2020 in taglia L (che ai tempi era considerata già una bici grande ma nel mio caso non si è rivelata tale). Provata una 2022 taglia l (non ricordo se S4 o cosa purtroppo) e ci stavo già meglio. La comodità ovviamente la riscontri sulla parte pedalata, quando sei sul tecnico, per forza di cose, non riesco a considerarla. Dicevo che sono pesante, bene nel mio caso non ho riscontrato un grosso sforzo nella guida rispetto alla Levo, certo devi guidare caricato sull’anteriore (nel mio caso ho abbassato il manubrio di due anelli manubrio), così va bene, ho provato pure ad abbassarla di 3 ma diventa più difficoltoso quando vuoi alzare la gomma anteriore (dovrei provare ad abbassare ancora di 1/2 anello). Con la Levo al contrario dovevo sempre stare attendo a come distribuivo il peso: a volte mi trovavo troppo caricato all’anteriore e poco dopo troppo al posteriore, però ripeto sono considerazioni mie per cui personali / opinabili e non è vangelo. Certo se di porti tutto indietro la crafty fa le bizze ma devo dire che bisogna mettersici di impegno per spostare tutto sul posteriore.
Il bello del forum è proprio cercare di condividere le proprie esperienze e raffrontarsi per ampliare le vedute.

Comunque se be ricordo tu hai una s-works per cui sei al top!!!!

Stavo pensando di montare gomme 2,4/2,5 con dentro gli inserti runflat che ho: qualcuno ha già provato con la Crafty? Il meccanico mi dice che potrei abbassare troppo il movimento centrale ma non vorrei fosse troppo prudente.
Per me,2,4-2,5 sono le gomme che monto sempre. E dopo 5 anni di Crafty,non cambio. Abbassare il MC cambiando le gomme ? E dove le gonfia,alla Nasa ?

• Haha
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello