Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Non tutte, sulle crafty, per esempio, i modelli 2023 si vedono, quelli con nuove colorazioni no
Penso abbiano rimosso le 2023 ed è così anche per le altre lingue dove però funziona tutto. L'errore sembra esserci solo per l'italiano. Infatti questo link UK funziona mentre l'omologo IT non va (al momento almeno).
Volevo scrivergli ma anche il form di contatto non funziona bene... magari mi candido per la gestione del sito :cool:

1698477236406.png
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.990
6.283
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bosch Smart System con batteria da 650 Wh....???
Strana anche la colorazione delle grafiche...
Infatti non esiste. Per il Sistema Intelligente ci sono 400, 500, 625 e 750w
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.426
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Da esperto che ne pensi della forca?
Non posso esprimermi perchè non me ne intended, non avendola mai provata!
È sicuramente un bell'oggetto ricavato dal pieno con materiali sofisticati, semplice come pneumatica e idraulica.
Dai report leggo che come tutte le upside è precisa in compressione, estensione, più efficace in frenata e che torce più di una tradizionale.
Eccelle nel costo ma non nel peso.
Il progettista e costruttore tedesco ha trovato una nicchia di mercato e giustamente ne cavalca i benefici, evolvendo i suoi prodotti continuamente. Può essere positivo quanto no, se si diventa clienti beta tester, certo il Cornelius in questione è una fucina di idee, dai un occhio alla crociera in questa foto:

actofive-p-trail-enduro-high-pivot-mountain-bike-1.jpg

Personalmente penso sia un prodotto per distinguersi, ricordo che in una review si diceva che con la Edge il rider sarà più lento, non come prestazione ma perchè in tanti lo fermeranno per ammirarla... :innocent:
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
509
616
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Non posso esprimermi perchè non me ne intended, non avendola mai provata!
È sicuramente un bell'oggetto ricavato dal pieno con materiali sofisticati, semplice come pneumatica e idraulica.
Dai report leggo che come tutte le upside è precisa in compressione, estensione, più efficace in frenata e che torce più di una tradizionale.
Eccelle nel costo ma non nel peso.
Il progettista e costruttore tedesco ha trovato una nicchia di mercato e giustamente ne cavalca i benefici, evolvendo i suoi prodotti continuamente. Può essere positivo quanto no, se si diventa clienti beta tester, certo il Cornelius in questione è una fucina di idee, dai un occhio alla crociera in questa foto:

Vedi l'allegato 66338

Personalmente penso sia un prodotto per distinguersi, ricordo che in una review si diceva che con la Edge il rider sarà più lento, non come prestazione ma perchè in tanti lo fermeranno per ammirarla... :innocent:
Il fatto di non avere un archetto mi preoccupa un po’.. immagino che proprio le torsioni siano il problema, che però si trasforma in poca precisione di guida in teoria. Per questo volevo capire cosa ne pensavi
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.426
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il fatto di non avere un archetto mi preoccupa un po’.. immagino che proprio le torsioni siano il problema, che però si trasforma in poca precisione di guida in teoria. Per questo volevo capire cosa ne pensavi
È il "difetto" delle upsidedown se si vuole mantenere un prodotto nei termini di leggerezza del mondo bici.
So che questa offre la possibilità dell'asse da 20mm in alternativa al tradizionale 15mm, va scelto bene anche il mozzo per garantire una torsione accettabile. In una single crown, molto dipende dalla crociera ed i foderi che gli sono attaccati (oltre al canonico diametro degli steli da 35mm), la costruzione qui è raffinata anche se non al livello della Bright, per citare un'altra rovesciata. Una doppia piastra, tipo la Infinity della stessa casa o la Dorado di Manitou, soffrono meno il fenomeno.
Quanto può dare "fastidio" il fenomeno, chiaramente è relativo all'uso più o meno "pesante" che se ne intende fare, il venditore ligure delle Edge per esempio dice che è un vantaggio rispetto una forca più rigida alla torsione...
 

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
84
43
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
A buon fine la modifica altezza forcella. Montato asta da 180, angolo sterzo da 65.5 a 64.5. per riprendere le giuste angolazioni, tolto uno spessore dallo sterzo, messo stem da 42.5, avanzato sella di 7mm. Nel mentre aggiornato software, non so con che modifiche.