Mahle x20

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Dovresti mettere su il disco per rendersi conto, la pinza può muoversi leggermente sia sull'asse verticale che orizzontale ma si parla di "giochi" minimo.
Eh lo so ma poi non ho le chiavi giuste per serrare il disco. Mi sa che devo provare a portarla dal meccanico per togliermi il dubbio.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Eh lo so ma poi non ho le chiavi giuste per serrare il disco. Mi sa che devo provare a portarla dal meccanico per togliermi il dubbio.
Purtroppo siamo lontani altrimenti ti avrei aiutato volentieri, il disallineamento sembra minimo ma quel minimo potrebbe far saltare il banco, per un capello ho dovuto sostituire il disco anteriore, in garanzia, perché nonostante le prove di allineamento tintinnava fastidiosamente.
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Purtroppo siamo lontani altrimenti ti avrei aiutato volentieri, il disallineamento sembra minimo ma quel minimo potrebbe far saltare il banco, per un capello ho dovuto sostituire il disco anteriore, in garanzia, perché nonostante le prove di allineamento tintinnava fastidiosamente.
Grazie anche solo per il pensiero
Volevo sfruttare almeno il cerchio anteriore, con poco me la sarei cavata.
Se devo comprare una coppia di cerchi nuovi Carbon non credo di fare il passaggio.
Anche per i Sincros x40 dovrei comprare la coppia, non credo che nessuno me ne possa vendere solamente 1.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie anche solo per il pensiero
Volevo sfruttare almeno il cerchio anteriore, con poco me la sarei cavata.
Se devo comprare una coppia di cerchi nuovi Carbon non credo di fare il passaggio.
Anche per i Sincros x40 dovrei comprare la coppia, non credo che nessuno me ne possa vendere solamente 1.
Ci mancherebbe, solidarietà tra ciclisti.
Oggi ho avuto modo di provare per bene, 110km di uscita, i Syncros 40 e debbo dire che il vento laterale lo si sente ma in tutte le altre condizioni migliorano molto la bici, ho diminuito leggermente la pressione ed è andata meglio ancora.
Probabilmente hai ragione sul fatto che dovresti acquistare la coppia, io sulla Eride 30 avevo trovato sul famoso mercatino dell'usato diverse coppie di ruote che potevano fare al nostro caso, poi ho cambiato idea e bici.
 
  • Like
Reactions: adp80

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
37
18
8
52
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Ci mancherebbe, solidarietà tra ciclisti.
Oggi ho avuto modo di provare per bene, 110km di uscita, i Syncros 40 e debbo dire che il vento laterale lo si sente ma in tutte le altre condizioni migliorano molto la bici, ho diminuito leggermente la pressione ed è andata meglio ancora.
Probabilmente hai ragione sul fatto che dovresti acquistare la coppia, io sulla Eride 30 avevo trovato sul famoso mercatino dell'usato diverse coppie di ruote che potevano fare al nostro caso, poi ho cambiato idea e bici.
Ciao, che pressioni hai usato E quanto pesi?
Io passando dai Tubeless noto che è piu rigida
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.268
1.497
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
5,6 posteriore 5,2 anteriore, 1,87 per 85 kg alla partenza, alla fine dei 100km 83,8 :joy: camere d'aria un TPU
Che sezione utilizzi ?TPU che modello [ io Barbieri installate e Pirelli di scorta]
Ho anche utilizzato le RideNow che però tendevano a perdere un po di pressione, le Barbieri tengono come il butile....
Io [ 1.77 x 76kg] utilizzavo 4.0Ant/4.5post sulle 700x38 ora 3.5Ant/4.0post sulle nuove Vittoria Terreno Zero 700x35
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Che sezione utilizzi ?TPU che modello [ io Barbieri installate e Pirelli di scorta]
Ho anche utilizzato le RideNow che però tendevano a perdere un po di pressione, le Barbieri tengono come il butile....
Io [ 1.77 x 76kg] utilizzavo 4.0Ant/4.5post sulle 700x38 ora 3.5Ant/4.0post sulle nuove Vittoria Terreno Zero 700x35
Sto utilizzando le Tubolito, copertone 28, anche Tubolito tendono a perdere un po', sia da ferme che durante il giro
 

ciclista71

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2023
34
6
8
52
Milano
Visita Sito
Bici
Bmc amp 3
Buongiorno a tutti , oggi da Dicembre , giorno in cui l'ho acquistata e dopo i vari problemi descritti e avendo avuto dei problemi ho preso in mano la mia bmc per la prima volta . Dopo suggerimento dell assistenza mahle ho disinstallato l app e reinstallato e connettendola in un luogo con buon segnale e errore motore scomparso.
Sensazioni : sul piano rispetto a X35 altro pianeta. La maggiore scorrevolezza si sentono eccome . In salita devo capire se la diversa erogazione della potenza ma salendo con la seconda assistenza su una salita del 5 -6 % mi sembra un po meno reattivo rispetto a X35 . Ho impostato settaggi motore sport .
Non so ma mi sembrava di fare meno fatica in eco ... ma forse è perché sono 4 mesi che non prendo in mano la bici . La riproverò...
Unica pecca , rispetto a X35 che il motore si sentiva appena , questo è abbastanza più rumoroso .
Consumi per come l ho usata direi corretti
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io ho montato le Smart Tube di Pirelli e devo dire che la perdita di pressione è minima
Sono solo titubante sui copertoncini di primo equipaggiamento (Schwalbe one) mi sembrano duri
Su tre Eride avute ho trovato gli Schwalbe One, sulla prima li ho tenuti una stagione, quella invernale, mi hanno dato da subito poco feeling in curva, tant'è vero che in una rotatoria mi sono allungato di lato facendo una bella scivolata, sulla strada umida sembrava di pedalare sulle saponette, sulle altre due Eride li ho fatti sparire appena uscito dal negozio. Sui rulli vanno bene, praticamente non si consumano :joy: :joy:
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Chiedo ma sicuramente già chiesto. Quando non la uso la batteria a quanto è meglio lasciarla ? Sulla vecchia la tenevo sempre al 100
Da quando giro in e-bike tutti mi hanno sempre suggerito di non tenere mai la batteria ferma per mesi al 100% , il suggerimento è di tenere la batteria a non più del 60%, personalmente mi sono attenuto a tale indicazione e non ho mai avuto problemi.
Se il fermo batteria è corto tenerla al 100% non provoca problemi.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno a tutti , oggi da Dicembre , giorno in cui l'ho acquistata e dopo i vari problemi descritti e avendo avuto dei problemi ho preso in mano la mia bmc per la prima volta . Dopo suggerimento dell assistenza mahle ho disinstallato l app e reinstallato e connettendola in un luogo con buon segnale e errore motore scomparso.
Sensazioni : sul piano rispetto a X35 altro pianeta. La maggiore scorrevolezza si sentono eccome . In salita devo capire se la diversa erogazione della potenza ma salendo con la seconda assistenza su una salita del 5 -6 % mi sembra un po meno reattivo rispetto a X35 . Ho impostato settaggi motore sport .
Non so ma mi sembrava di fare meno fatica in eco ... ma forse è perché sono 4 mesi che non prendo in mano la bici . La riproverò...
Unica pecca , rispetto a X35 che il motore si sentiva appena , questo è abbastanza più rumoroso .
Consumi per come l ho usata direi corretti
Io uso una assistenza personalizzata, in salita la differenza è a sfavore del X20 perché ha una erogazione differente rispetto ad X35, probabilmente è solamente una sensazione in un quanto in eco la potenza erogata è comunque minima, ossia circa 75w.
 

ciclista71

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2023
34
6
8
52
Milano
Visita Sito
Bici
Bmc amp 3
Io uso una assistenza personalizzata, in salita la differenza è a sfavore del X20 perché ha una erogazione differente rispetto ad X35, probabilmente è solamente una sensazione in un quanto in eco la potenza erogata è comunque minima, ossia circa 75w.
In che senso è a sfavore ? Però ci sta quello che ho detto perché ipotizzando una potenza simile su x35 e 20 , sull x35 avevo tutto a 100% mentre la intermedia qua era su 80