Mahle x20

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
629
682
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Mi avevate fatto prendere un colpo . Proprio oggi mi sono deciso a fare il grande passo da muscolare a elettrico (grazie anche ai vostri consigli) e proprio stasera leggo questi post. Dovrei avere la nuova bici nel fine settimana, poi vi dirò le mie sensazioni nel mio abituale giro della domenica mattina.
Ho valutato anche l X20 proprio per la maggiore spinta e per il sensore di coppia ma i prezzi troppo alti e la poca reperibilità mi hanno fatto virare sul collaudato X35.
Benarrivato nel gruppo e vai tranquillo. L'x35 è un ottimo prodotto, certo migliorabile come qualunque cosa, ma ti permette di fare cose che con la muscolare non potresti. A settantacinque anni suonati mi permetto ancora di fare salite lunghe ed impegnative (quest'anno sono salito sulla Croix de Fer) all'interno di giri di 80/120 km e pedalo con amici di vent'anni più giovani, tirando in salita utilizzando soltanto l'economy. Aspettiamo le tue impressioni sul nuovo mezzo
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
183
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
L’X35 è collaudato per cui la scelta è ottima. Come mi diceva anche un ragazzo del team Orbea all’IBF , per la commercializzazione dell’X20 ci vorrà ancora un bel po’ di tempo ed i costi saranno piuttosto alti.
A proposito di Orbea ho visto la Gain nel loro stand e devo dire che mi ha impressionato molto. Una linea pulitissima , lineare, non un filo o un cavo alla vista. Insomma una delle bici che mi è piaciuta di più.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
629
682
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
L’X35 è collaudato per cui la scelta è ottima. Come mi diceva anche un ragazzo del team Orbea all’IBF , per la commercializzazione dell’X20 ci vorrà ancora un bel po’ di tempo ed i costi saranno piuttosto alti.
A proposito di Orbea ho visto la Gain nel loro stand e devo dire che mi ha impressionato molto. Una linea pulitissima , lineare, non un filo o un cavo alla vista. Insomma una delle bici che mi è piaciuta di più.
Ecco la mia
 

Allegati

  • d14t1RuYSFmOqL4hhuNxHg.jpg
    d14t1RuYSFmOqL4hhuNxHg.jpg
    125,2 KB · Visite: 43

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.279
1.517
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Bellissima. Avevo visto anche io la Orbea Gain ma con telaio in alluminio in pronta consegna.
Che profilo hanno i cerchi? 40 mm?
Al di là delle linee aerodinamiche e dei cerchi della e-road, é la <linea e gran forma> di Marino alias @marmar che la rende eccezionale...I miei più vividi complimenti e , senza invidia, vorrei arrivarci anche io....per ora ,arrancando e slalomando fra malattie ed incidenti, a quasi 70 anni cerco di difendermi seguendo il motto....carpe diem...buone pedalate !
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ma come! Mi sembra che dell x35 ci fossero parecchi pareri positivi a parte un po' di resistenza in pianura ma in salita molti di voi ci fanno dislivelli importanti. Proprio stasera mi sono deciso a portare la mia Tarmac SL6 per passare a Cannondale Supersix evo neo con X35 e leggo che non è un motore da salita. Io speravo di avere aiuto proprio lì e cercare di fare salite anche in doppia cifra mantenendo il battito entro i 140.
A questo punto sono ancora più tormentato.
Vai tranquillo, l' X35 va bene in salita, io che sono scarso mi portava su su percorsi che con la muscolare morivo a fare, ora l'ho cambiato perchè quello che avevo io era su una gravel adattata a stradale e ho voluto prendere una stradale pura.
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Purtroppo oggi ho chiamato in negozio e mi hanno detto che per questa settimana la bici non sarà pronta. È tutta montata ma quando hanno fatto partire la batteria gli ha dato un errore sulle celle e luce viola sul tubo orizzontale. Hanno chiamato Mahle ma non sono riusciti a risolvere. Gli mandano nella prossima settimana una batteria nuova. Speriamo bene. Per il momento sono anche senza bici.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Purtroppo oggi ho chiamato in negozio e mi hanno detto che per questa settimana la bici non sarà pronta. È tutta montata ma quando hanno fatto partire la batteria gli ha dato un errore sulle celle e luce viola sul tubo orizzontale. Hanno chiamato Mahle ma non sono riusciti a risolvere. Gli mandano nella prossima settimana una batteria nuova. Speriamo bene. Per il momento sono anche senza bici.
Troppo carica…. Non è una battuta!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Purtroppo oggi ho chiamato in negozio e mi hanno detto che per questa settimana la bici non sarà pronta. È tutta montata ma quando hanno fatto partire la batteria gli ha dato un errore sulle celle e luce viola sul tubo orizzontale. Hanno chiamato Mahle ma non sono riusciti a risolvere. Gli mandano nella prossima settimana una batteria nuova. Speriamo bene. Per il momento sono anche senza bici.
È successo anche alla Scott che ho ora, per due volte dopo averla lasciata in carica, forse troppo a lungo, all'accensione ha lampeggiato viola, ho fatto qualche pedalata e tutto ok, ora quando la metto in carica controllo sempre che non ci stia troppo a lungo