Magura MT5 eSTOP

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
sono indeciso se fare un mix MT5 con disco 220 davanti ed MT4 con disco 203 dietro, potrebbe contribuire a ridurre i bloccaggi non voluti al posteriore.
Se li acquisti come Magura Sport Trail, li paghi meno ( si trovano in kit a circa 150 euro) e hanno le leve a un dito.
Un risparmio netto di 60 euro solo per le leve
 
  • Like
Reactions: muscolare

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se li acquisti come Magura Sport Trail, li paghi meno ( si trovano in kit a circa 150 euro) e hanno le leve a un dito.
Un risparmio netto di 60 euro solo per le leve
Si, ho visto, sembra davvero un buon prezzo, devo capire se la differenza prestazionale tra MT5/MT Sport Trail ed MT7 sia davvero tanta (non mi pare, quella di prezzo invece si) ed anche se mettere comunque un MT5 anche al posteriore nel qual caso occorre andare sui due pezzi separati più leve 1 dito, circa 210 euro invece di 150 ... accettabile.
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
Se li acquisti come Magura Sport Trail, li paghi meno ( si trovano in kit a circa 150 euro) e hanno le leve a un dito.
Un risparmio netto di 60 euro solo per le leve
a proposito di questo, ti faccio una domanda. io arrivo da freni SLX 675 2 pistoncini, disco 180 davanti e dietro. non mi sono mai sembrati "troppo poco", se non in un paio di discese con dei tratti ripidissimi che non davano tregua per molti metri (in un caso si parla di 500 metri su prato con pendenza media del -36%, si perdono 180 metri di quota in 500 metri lineari :eek:).

non mi capita quasi mai nemmeno di bloccare il posteriore. in quest'ottica vale la pena spendere 60€ in più per avere degli MT5 eStop (4+4 pistoncini, leve HC 1 dito) piuttosto che degli MT Trail Sport (4+2 pistoncini, leve HC 1 dito)? considera che davanti passerò da un disco 180 ad un disco 203.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Io ho su una bici (e-bike) i Magura MT5 + leve HC1.
Su un'altra (tradizionale) i Magura Trail Sport.
Tutti due i set sono perfetti con la bici su cui sono montati.
Cambia il peso della bici e i dischi.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tutti due i set sono perfetti con la bici su cui sono montati.
Cambia il peso della bici e i dischi.
Quindi su eMTB andresti di doppio MT5 + HC1? In effetti il set MT Sport Trail lo danno appunto per ... trail anche se penso pottrebbero andare piuttosto bene anche per uso AM o enduro leggero, specie se si monta il disco da 220 davanti ...
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Una domanda per i possessori di MT5, ma sbaglio o la regolazione distanza leva non è immediata ma richiede una brugola? E questo mi pare anche con la leva optional HC1. Mi pare una scomodità non da poco per freni di quella fascia di prezzo.
Cambia le leve e metti quelle degli mt7 con la regolazione, sono compatibili e la regolazione è sulla leva
 
  • Like
Reactions: danielsan

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Cambia le leve e metti quelle degli mt7 con la regolazione, sono compatibili e la regolazione è sulla leva
Anche io pensavo fossero compatibili ma ho scritto a loro e mi hanno risposto di no, in effetti non capisco cosa cambi visto che ad occhio il corpo della pompa sembra uguale anche se di diverso materiale (Carbotexture gli MT5 e Carbotexture SL gli MT7), lo scrivono anche qui:


pagine 42 e 43.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sto uscendo pazzo per la scelta dei freni "definitivi", ero quasi deciso per gli MT5 ma poi leggendo in giro recensioni e pareri pare che tutti i Magura MT abbiano come punto forte la pinza e come punto debole il gruppo leva/pompante che è sostanzialmente tutto fatto in "plastica" (si, ok, carbotecture, ma alla fine quello è o quasi) e molti lamentano una scarsa "solidità" del feeling alla leva tanto da mettere mano al modding per arrivare ai cosiddetti Shigura, cioè pompanti Shimano (di solito XT) e pinze Magura, ci sono perfino discussioni dedicate sull'argomento su molti forum, anche sul marrone. Chi li ha o li ha avuti, cosa può dire su questo aspetto? Altri freni che stavo valutando i Formula Cura 4, ma sono virtualmente introvabili.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Sto uscendo pazzo per la scelta dei freni "definitivi", ero quasi deciso per gli MT5 ma poi leggendo in giro recensioni e pareri pare che tutti i Magura MT abbiano come punto forte la pinza e come punto debole il gruppo leva/pompante che è sostanzialmente tutto fatto in "plastica" (si, ok, carbotecture, ma alla fine quello è o quasi) e molti lamentano una scarsa "solidità" del feeling alla leva tanto da mettere mano al modding per arrivare ai cosiddetti Shigura, cioè pompanti Shimano (di solito XT) e pinze Magura, ci sono perfino discussioni dedicate sull'argomento su molti forum, anche sul marrone. Chi li ha o li ha avuti, cosa può dire su questo aspetto? Altri freni che stavo valutando i Formula Cura 4, ma sono virtualmente introvabili.

Un consiglio?
Smetti di leggere recensioni.
O prova a fargli la "tara"
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Un consiglio?
Smetti di leggere recensioni.
O prova a fargli la "tara"

Ci provo sempre, ma ne ho lette parecchie di critiche su questa cosa delle leve in quasi-plastica. Poi hanno l'uscita della tubazione che va alla pinza con un'angolazione assurda rispetto al manubrio con il tubo che spara avanti quando TUTTI gli altri hanno fatto in modo di uscire col tubo quasi parallelo al manubrio. Sono un po' originali dai, son teteschi.

Non "andrei"...
Ci vado da due anni almeno

Tra l'altro ho trovato un'offertona per un set completo di MT5 (non eSTOP ma chissene, sono identici) completi di minuteria e distanziali per i pistoncini (ma senza pastiglie) a meno di 150, ma non riesco a convincermi del tutto. Lo so , magari sono pippe, ma che ci devo fare?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito