Magura MT5 eSTOP

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Argomento pastiglie per MT7 Pro ed MT5/MT5 eSTOP:

dopo aver usato le Magura Brake Pads 8.S (Sport, verdi) senza problemi, da un paio di mesi ho montato le 8.R (Race, oro), che ho già usato ed uso tuttora su un'altra mtb, sempre su dischi MDR-P da 220 e 203.

La frenata è diventata più efficace (si frena forte!), ma alle basse velocità la forcella sbacchetta un po', cosa invece che non avveniva con le 8.S e non avviene nell'altra bici con MT7 Pro e pastiglie 8.R, dove però monto dei dischi Braking W-Fix Batfly.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Dimenticavo: il tutto su forcella Fox 36 e (nuova, appena montata) Manitou Mezzer Pro. Sulla Mezzer sbacchetta di meno, forse perchè è più rigida della Fox 36...
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Argomento pastiglie per MT7 Pro ed MT5/MT5 eSTOP:

dopo aver usato le Magura Brake Pads 8.S (Sport, verdi) senza problemi, da un paio di mesi ho montato le 8.R (Race, oro), che ho già usato ed uso tuttora su un'altra mtb, sempre su dischi MDR-P da 220 e 203.

La frenata è diventata più efficace (si frena forte!), ma alle basse velocità la forcella sbacchetta un po', cosa invece che non avveniva con le 8.S e non avviene nell'altra bici con MT7 Pro e pastiglie 8.R, dove però monto dei dischi Braking W-Fix Batfly.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Dimenticavo: il tutto su forcella Fox 36 e (nuova, appena montata) Manitou Mezzer Pro. Sulla Mezzer sbacchetta di meno, forse perchè è più rigida della Fox 36...
Le pastiglie montate di serie quali sono?
 

Calateo

Ebiker novello
13 Ottobre 2019
5
1
3
Casteggio
Visita Sito
Bici
Moterra
qualcuno può spiegarmi le differenze in termini pratici tra:
-MT5
-MT5 estop
anche io ho una moterra e vorrei sostituire i suoi freni originali. Stavo valutando anche gli shimano XT 4 pistoni che ha appena montato un amico sempre su moterra (pero ancora da testare)...qualche consiglio?
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Io ero indeciso come te e poi ho deciso di fare la spesa.. Puntavo agli xtr ma costavano veramente troppo, avendo provato i magura mt 5 mi sono fidato dell'istinto, vi saprò dire come si comportano questi mt7 pro
 

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
qualcuno può spiegarmi le differenze in termini pratici tra:
-MT5
-MT5 estop
anche io ho una moterra e vorrei sostituire i suoi freni originali. Stavo valutando anche gli shimano XT 4 pistoni che ha appena montato un amico sempre su moterra (pero ancora da testare)...qualche consiglio?
Se vai al primo intervento di questo topic, trovi risposta...