AlfreDoss
Ebiker celestialis
Stesso mio dubbio...azz mai visto, ma le viti erano state serrate nel modo corretto?
Stesso mio dubbio...azz mai visto, ma le viti erano state serrate nel modo corretto?
quindi un hope dovrebbe dislocare peggio il calore e torcersi?E un disco flottante, quindi è normale che sia cosi, è fatto per avere un leggero gioco tra la piastra frenante e la parte centrale che dovrebbe garantire miglior dislocamento del calore annullare le torsioni causate dalla frenata.
Però la rottura dei fori dei dischi non è normale nemmeno se ci fossero state le viti allentare, secondo me è un difetto di produzione
Oppure troppo lente...Dalla foto direi una concausa di materiale scadente e troppa forza nel serrrare le viti.
Questa è la mia opinione...
Nei dischi flottanti la parte centrale grazie alla "flottanza" o meglio la non continuità del materie è quasi isolata dal calore che si genera sulla fascia frenante, che inoltre è libera di espandersi radialmente e non deformarsi a causa dell'aumento di temperatura.E un disco flottante, quindi è normale che sia cosi, è fatto per avere un leggero gioco tra la piastra frenante e la parte centrale che dovrebbe garantire miglior dislocamento del calore annullare le torsioni causate dalla frenata.
Però la rottura dei fori dei dischi non è normale nemmeno se ci fossero state le viti allentare, secondo me è un difetto di produzione
no, assolutamente, infatti anche questo è flottante come il magura.quindi un hope dovrebbe dislocare peggio il calore e torcersi?
forse mi sono espresso male.Nei dischi flottanti la parte centrale grazie alla "flottanza" o meglio la non continuità del materie è quasi isolata dal calore che si genera sulla fascia frenante, che inoltre è libera di espandersi radialmente e non deformarsi a causa dell'aumento di temperatura.
Non c'è nessun miglioramento di raffreddamento in un disco flottante rispetto ad un disco monolitico anzi tutt'altro, solo che il primo ha indubbi vantaggi nel gestire le deformazioni dovute al calore, migliorando quindi le prestazioni.
Ah ok, ora sono pienamente d'accordoforse mi sono espresso male.
Ho parlato di dislocamento del calore, non dissipamento, vuol dire che il calore non viene trasmesso direttamente al cerchio , cosa che su una bici ha poca influenza, ma su una moto da pista dove i dischi raggiungono temperature elevatissime, è utile a non trasmettere calore eccessivo al cerchio che a sua volta surriscalderebbe l aria aol i terno della gomma andando a variare la pressione
Quindi io rimango dell'opinione che il design del magura non lo comprendo, non lo trovo razionale per quanto riguarda il suo effetto sul peso e la sua essenzialità, mi riferisco alle alette che dal disco si inseriscono nel telaio , a che serve tutto quel materiale ?no, assolutamente, infatti anche questo è flottante come il magura.
La tecnologia "flottante" deriva dalle moto , e sulle bici è solitamente usata su impianti di alta gamma, ma anche i dischi normali funzionano più che bene per l uso sell utente medio