Livelli assistenza motore Ebikemotion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Un aiuto…please.
io uso uno F10 disk, ma ho preso per mia moglie una wilier 101HY.
non è un falco in bici…..e domenica scorsa per cambiare assistenza sul pulsante centrale………è caduta.
nulla di grave. Un po’ di neroni.
per evitare che risucceda e mi tocchi vendere la bici ……chiedo se ci sono pulsanti aggiuntivi da mettere sul manubrio??

sulla mtb turbolevo ce li ho aggiunti.
sull’ebikemtion si può??

grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Un aiuto…please.
io uso uno F10 disk, ma ho preso per mia moglie una wilier 101HY.
non è un falco in bici…..e domenica scorsa per cambiare assistenza sul pulsante centrale………è caduta.
nulla di grave. Un po’ di neroni.
per evitare che risucceda e mi tocchi vendere la bici ……chiedo se ci sono pulsanti aggiuntivi da mettere sul manubrio??

sulla mtb turbolevo ce li ho aggiunti.
sull’ebikemtion si può??

grazie
Se non ricordo male forse proprio la Wilier è l'unica ad avere sul manubrio il pulsante, forse la 110hy?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Wilier monta su manubrio l’iwoc togliendolo dal tubo orizzontale.
Sulla mia jena è così.
Poi se non erro è possibile acquistare l’accessorio mahle ed avere il doppio comando.
Sul loro sito c’è tutto.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
675
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
La wilier cento1 hy monta l'iwoc sul tubo orizzontale e non mi pare sia possibile spostarlo, almeno sul sito wilier non ho trovato nulla. Se tua moglie usa il cardio potrebbe utilizzare la funzione automatica in modo da eliminare la necessità di cambio di assistenza
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La wilier cento1 hy monta l'iwoc sul tubo orizzontale e non mi pare sia possibile spostarlo, almeno sul sito wilier non ho trovato nulla. Se tua moglie usa il cardio potrebbe utilizzare la funzione automatica in modo da eliminare la necessità di cambio di assistenza
Quello, iwoc One, va lasciato va aggiunto l’woc trio.
0AB3A0CA-22A2-4D63-B08E-993C7E4EBA71.jpeg
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Bah…mai che spieghino per bene le cose. Il pulsante iwoc trio SEMBRA usi bluetooth..ma servono 2 grossi cavi. E dove li metto su una bici da corsa??
e poi…oltre 150€ è un prezzo assurdo.

sto cercando ci capire se posso metterci tx ant+ e poi cambiare assistenza dal garmin.
ma anche qui si naviga al buio…
Tutti i garmin hanno questa sezione x ebikemotion? Mia moglie ha un 510……
 

AZ57

Ebiker novello
6 Gennaio 2021
7
0
1
66
Carnago
Visita Sito
Bici
KUOTA KOM
Questa la mia esperiaenza, provata per test Wilier cento10 Hybrid con x35 per circa 70km, naturalmente il test penso sia equiparabile anche ad altre marche con stesso motore, percorso misto, mi interessava vedere soprattutto come andasse in pianura e falsi piani con assistenza sul verde cioè minima, quindi fino a 25 Km/h si sentiva l'aiuto in maniera molto discreta, oltre i 25 fino ai 30 diciamo simile a una bici da corsa normale oltre non scorre, sembra che ci sia qualcuno che ti tira da dietro, una fatica immane, il che su una bici da corsa normale non accade, appena smettevo di pedalare la bici decelerava abbastanza velocemente, non penso sia il peso superiore.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Bah…mai che spieghino per bene le cose. Il pulsante iwoc trio SEMBRA usi bluetooth..ma servono 2 grossi cavi. E dove li metto su una bici da corsa??
e poi…oltre 150€ è un prezzo assurdo.

sto cercando ci capire se posso metterci tx ant+ e poi cambiare assistenza dal garmin.
ma anche qui si naviga al buio…
Tutti i garmin hanno questa sezione x ebikemotion? Mia moglie ha un 510……
Il cambio assistenza si può fare con 520 e 530 ma non so se possibile farlo con il radiocomando Garmin perché col Garmin stesso è peggio che con il pulsante sul tubo orizzontale, io sulla Merida avevo trovato un cliente disposto a farmi un alloggiamento con una stampante 3d da mettere sul manubrio e un tappo da mettere sul tubo, poi lasciai stare perché avevo fatto abitudine e i cambi assistenza non erano più cosi frequenti.
 

Katocaramon80

Ebiker novello
17 Settembre 2022
1
0
1
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea Gain
Il cambio assistenza si può fare con 520 e 530 ma non so se possibile farlo con il radiocomando Garmin perché col Garmin stesso è peggio che con il pulsante sul tubo orizzontale, io sulla Merida avevo trovato un cliente disposto a farmi un alloggiamento con una stampante 3d da mettere sul manubrio e un tappo da mettere sul tubo, poi lasciai stare perché avevo fatto abitudine e i cambi assistenza non erano più cosi frequenti.
Garmin fa un telecomando per eBike che consente di cambiare l’assistenza, si può’ montare vicino alla leva cosi’ col pollice si può’ azionare tenendo le mani sui comandi, dovrebbe costare 79 euri
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Garmin fa un telecomando per eBike che consente di cambiare l’assistenza, si può’ montare vicino alla leva cosi’ col pollice si può’ azionare tenendo le mani sui comandi, dovrebbe costare 79 euri
Si mi sono documentato ma per farlo devi accedere tramite il canale e-bike del Garmin non è molto diretto
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Quello che non mi piace è che molti usano solo livello 1 o spento ma per spegnere l assistenza si deve passare al livello 2 poi 3 e poi spento e farlo mentre si guida una bici con un tasto sul tubo orizzontale non è proprio comodo.
Con cambio Di2 Shimano vorrei poter cambiare le assistenze con i tasti che ci sono sopra le leve freno ma ci vuole il cavo per far trasmettere ant+ il sistema Mahle ma sembra introvabile ovunque al momento.
Oppure mettere iwoc trio su manubrio ma con manubrio flat non so come fissarlo.
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
io sulla gain orbea,ho questo,non e'compatibile?visto che il motore e'sempre un x35
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
io sulla gain orbea,ho questo,non e'compatibile?visto che il motore e'sempre un x35
Il PulsarOne é compatibile sia con X35 che X20.Per X35 verifica serie software.Io l'ho avuto sulla WilierCento1 e l'ho poi sostituito passando alla Jena in quanto quest'ultima ha il comando assistenze al manubrio e il Bryton 750 é decisamente più completo avendo funzione navigatore...