Livelli assistenza motore Ebikemotion

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Condivido anche se ben conosco la 《scimmia 》che mi ha fatto adottare le cose più strane

Buon pomeriggio Da quanto ho appreso oggi dal rivenditore ufficiale Wilier di Bergamo, le consegne della Wilier Filante Hybrid non sono previste prima del 2023,attualmente sono possibili solo prenotazioni..per quanto concerne Scott non ho info.Come ho già scritto personalmente non sono interessato, anzi ,in una fase di ottimismo circa il mio futuro ciclo-amatoriale a dispetto delle previste terapie, ho colto al balzo la disponibilità in negozio della Wilier JenaHybrid e ho permutato la WilierCento1Hby.
Domani prevedo prima uscita per verificare i settaggi e posizione ( le geometrie telaio si discostano leggermente)...Modello con gruppo GRX 11-42 e monocorona da 40, ruote in lega,coperture Vittoria Terreno Dry da 38,colorazione verde/bianco....Posterò qualche foto appena terminato aggiunta accessori e carica batteria...
Abbastanza terrificante questa cosa, al punto tale che ho mollato il lavoro se sono andato dal rivenditore Scott per una chiacchierata di persona. Il mio rivenditore non sa assolutamente nulla a mi liquida con un " tutto puo' essere", un rivenditore Scott grosso del nord italia invece mi dice " se va bene consegna a giugno,se va male a settembre". Da vedere se a giugno consegnano quelle con l'X35 o con l'X20. Dubito che pero' Scott dopo aver presentato l'X20 sul sito si dia una martellata da sola. Anche se e' vero che i furbi scrivono " Si prega di notare che le specifiche delle biciclette sono soggette a modifiche senza preavviso" - E da svizzeri che sono suona poco seria...
Comunque sia la prima disponibile della mia misura con il motore X20 ho detto ai miei tizi di prenderla subito....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tu hai decisamente “indovinato” meglio le gomme.
Le bicolor stanno molto meglio delle all black.
Un suggerimento, la vernice opaca si rovina a guardarla.
Metti subito una protezione o qlcs sui cavi che sfregano sul cannotto del tubo sterzo.
Prima uscita mi si è subito leggermente segnata, poi me la sono tutta pellicolata con il trasparente nei punti critici.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Tu hai decisamente “indovinato” meglio le gomme.
Le bicolor stanno molto meglio delle all black.9
Un suggerimento, la vernice opaca si rovina a guardarla.
Metti subito una protezione o qlcs sui cavi che sfregano sul cannotto del tubo sterzo.
Prima uscita mi si è subito leggermente segnata, poi me la sono tutta pellicolata con il trasparente nei punti critici.
Grazie :le coperture bicolor mi sono sempre piaciute e utilizzate su quasi tutte le mie bici...La pellicola trasparente protettiva é un altro accessorio per me familiare con cui generalmente proteggo l'obliquo, e il carro posteriore. Ho avuto una Bianchi OltreXR1 nero opaca che a definire delicata é un eufemismo...purtroppo a dispetto di ciò che può sembrare le vernici opache sono molto più delicate di quelle lucide....
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
@blackvipergts E così sei riuscito a battermi sul filo di lana. Bella bici su cui avevo messo su gli occhi, ma non facendo sterrato sarebbe stata sprecata
:grinning::grinning::grinning:É stata più che altro una decisione improvvisa e 《scaramantica》che in funzione del mercato attuale non dovrebbe risultare così avventata...anche se non dovessi più essere in condizione di pedalare, la vendita non sarà così complessa...Per ora comunque , in attesa della chiamata dei camici bianchi, vedo di godermela serenamente...Per come pedalo io[ e hai avuto modo di constatarlo :confused:], non necessito di un mezzo altamente performante ma trovo più utile una bdc flessibile con cui possa passare da asfalto a ghiaia o sterrato leggero senza difficoltà...Ad esempio in una delle ultime uscite abbiamo percorso asfalti gruvierati , ciclabili sassose e scoscese, brevi attraversamenti campestri....niente di proibitivo e sicuramente percorribile anche con la 101Hby [ cosa che ho fatto] , ma con la Jena con coperture da 38 gonfiate a 4bar , assetto rilassato e più alto, manubrio svasato, cambio monocorona, sicuramente più rilassato....Penso comunque che se riusciremo a combinare una [ o piu] uscite su qualche passo stradale, di poter egualmente raggiungere la sommità....il tempo non conta :p..Ora attendo le foto della Tua nuova Orbea : hai conferme sulla data di consegna? Buon fine settimana
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Giornata soleggiata e leggermente ventilata , ideale per il previsto breve test di contatto con la new entry JenaHybrid.Percorsi 50 km pianeggianti su terreno misto asfalto e ghiaia/argine , in assenza di assistenza motore ( usato solo per la ripida rampa del box :grinning: ).Allegato il tracciato e i dati .Le prime impressioni confermano la netta differenza fra la Jena e la 101Hby che si percepiscono immediatamente saliti in sella.Posizione decisamente piu eretta ,manubrio piu largo e conformato a corna di bue con comandi e leve inclinati ,peso dell'insieme maggiore.I copertoncini Vittoria Terreno Dry da 700x38 oppongono una percepibile resistenza su asfalto mentre scorrono molto bene e forniscono una elevata sicurezza sullo sterrato.A pelle stimerei una riduzione della velocità max su asfalto di almeno 10km/h,ma ovviamente questo fatto era atteso e non costituisce rilevanza.La Jena é la bdc ideale per chi voglia percorrere lunghe distanze ad andature turistiche su percorsi misti ,senza velleità corsaiole.Ancora una volta positiva conferma per lo Shimano GRX800 [che avevo già utilizzato su altre bdc]...Fatto curioso , probabilmente causato da un bug dell'algoritmo della App MyEBike di Mahle, a termine carica con batteria 100% la percorrenza stimata risultava di soli 40 km, al termine del breve test con batteria al 99% la percorrenza stimata era risalita a...1594 km:scream:Certo che se fosse vero potrei permettermi dei bei giri di giorni senza preoccupazioni sull'autonomia:grinning::grinning::grinning: 1651147481532.png
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Giornata soleggiata e leggermente ventilata , ideale per il previsto breve test di contatto con la new entry JenaHybrid.Percorsi 50 km pianeggianti su terreno misto asfalto e ghiaia/argine , in assenza di assistenza motore ( usato solo per la ripida rampa del box :grinning: ).Allegato il tracciato e i dati .Le prime impressioni confermano la netta differenza fra la Jena e la 101Hby che si percepiscono immediatamente saliti in sella.Posizione decisamente piu eretta ,manubrio piu largo e conformato a corna di bue con comandi e leve inclinati ,peso dell'insieme maggiore.I copertoncini Vittoria Terreno Dry da 700x38 oppongono una percepibile resistenza su asfalto mentre scorrono molto bene e forniscono una elevata sicurezza sullo sterrato.A pelle stimerei una riduzione della velocità max su asfalto di almeno 10km/h,ma ovviamente questo fatto era atteso e non costituisce rilevanza.La Jena é la bdc ideale per chi voglia percorrere lunghe distanze ad andature turistiche su percorsi misti ,senza velleità corsaiole.Ancora una volta positiva conferma per lo Shimano GRX800 [che avevo già utilizzato su altre bdc]...Fatto curioso , probabilmente causato da un bug dell'algoritmo della App MyEBike di Mahle, a termine carica con batteria 100% la percorrenza stimata risultava di soli 40 km, al termine del breve test con batteria al 99% la percorrenza stimata era risalita a...1594 km:scream:Certo che se fosse vero potrei permettermi dei bei giri di giorni senza preoccupazioni sull'autonomia:grinning::grinning::grinning: Vedi l'allegato 51568

@blackvipergts e’ esattamente così che si va con la jena, meno veloci e un po’ più comodi….
Sul chilometraggio la app funziona proprio così, inizialmente ti butta lì una stima considerando un consumo medio….. poi man mano la pedali aggiorna il consumo al km e quindi ti propone una stima della possibile percorrenza. Ovvio che se nei km successivi il consumo wh/km aumenta decisamente la stima sul residuo si riaggirona diminuendo.
Tu non avendo consumato praticamente nulla puoi andare avanti all’infinito! Ma con le tue gambe…….
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
:grinning: :grinning:Esattamente come riporti Tu. Oggi breve test per saggiare le sensazioni in salita su un percorso misto asfalto e boschivo :40 km-650 mt dsl[tratto in salita piu impegnativo la classicissima Monte-Lissolo lunga 2km,pendenza media 8,6%,pendenza max 14%],velocità media 19k/h frequenza media 121.Utilizzato assistenza 1 settata ancora al 100%...partito con il 95%baterria e percorrenza stimata 1.456 km :grinning::grinning::grinning::grinning::grinning:concluso con batteria 70% e percorrenza stimata 252 km...consumato quindi 25%x650 mt dislivello con pendenza media 8%...il generoso rapporto fornito dallo Shimano GRX permette di salire anche su pendenze sostenute con relativa scioltezza [sul tratto al 14% il Bryton rilevava una velocita di 14,5km/h]..Molto agile e a suo agio, grazie alle ottime coperture ,sul tratto boschivo che da Lissolo porta a Montevecchia all'interno del Parco del Curone.Globalmente soddisfatto...

Screenshot_20220429-135428_Samsung Internet.jpg Screenshot_20220429-134514_Active.jpg IMG_20220429_120654_5.jpg IMG_20220429_113818_532.jpg IMG_20220429_111018_874.jpg
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
:grinning: :grinning:Esattamente come riporti Tu. Oggi breve test per saggiare le sensazioni in salita su un percorso misto asfalto e boschivo :40 km-650 mt dsl[tratto in salita piu impegnativo la classicissima Monte-Lissolo lunga 2km,pendenza media 8,6%,pendenza max 14%],velocità media 19k/h frequenza media 121.Utilizzato assistenza 1 settata ancora al 100%...partito con il 95%baterria e percorrenza stimata 1.456 km :grinning::grinning::grinning::grinning::grinning:concluso con batteria 70% e percorrenza stimata 252 km...consumato quindi 25%x650 mt dislivello con pendenza media 8%...il generoso rapporto fornito dallo Shimano GRX permette di salire anche su pendenze sostenute con relativa scioltezza [sul tratto al 14% il Bryton rilevava una velocita di 14,5km/h]..Molto agile e a suo agio, grazie alle ottime coperture ,sul tratto boschivo che da Lissolo porta a Montevecchia all'interno del Parco del Curone.Globalmente soddisfatto...
ciao,perdona la domanda (forse stupida)io con orbea gain tengo le assistenze 30/50/80,tu scrivi che la assistenza 1 e'settatta al 100%,ma cosi'non e'come andare sempre ad esempio al livello 3 al 100%?oppure cambia a livello di assistenza/consumi?anche perche'da quello che scrivi hai consumato davvero poco.
p.s complimenti per la bike ;)
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
ciao,perdona la domanda (forse stupida)io con orbea gain tengo le assistenze 30/50/80,tu scrivi che la assistenza 1 e'settatta al 100%,ma cosi'non e'come andare sempre ad esempio al livello 3 al 100%?oppure cambia a livello di assistenza/consumi?anche perche'da quello che scrivi hai consumato davvero poco.
p.s complimenti per la bike ;)
Nessuna domanda é mai stupida,anzi ...No le impostazioni standard sono le seguenti...Livello 1 al100%= 30% di 250 w o 75 watt.Livello 2 al 100%= 60% di 250w o 150 watt.Livello 3 al 100%= 250 watt....Sulla precedente WilierCento1Hby avevo <di norma> impostato Livello 1 al 60% Livello 2 al 70% Livello 3 al80%....Oggi volevo però percepire le sensazioni della Jena in modalità standard....considerato che il peso aumenta di circa 1kg, la sezione maggiore delle coperture con minore scorrevolezza credo che setteró 1 al80%,2 al 90% e 3 al 100% [ usato veramente pochissimo].saluti
 
  • Like
Reactions: este