Test Lapierre Overvolt GLP 2 Elite

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Allora ieri sono stato sui trail all'Argentario per chi non conosce la zona si tratta di macchia mediterranea terra mista a rocce che ieri erano ancora leggermente viscide dell'umidità della notte e il terreno ancora umido delle forti piogge dei giorni passati. E' un posto dove posso testare bene una bici in quanto conosco bene i punti difficili e quelli no sopratutto dopo averla già messa alla prova su altri trail con tipologia diversa di terreno come per esempio su quelli di Guarcino dove rocce, terra, breccia e smosso si trovano su ogni trail nei 1200 metri di dislivello che si fanno per percorrerli e anche nei trail del TNP trail Paradaise di Tornimparte nonché al bike park dell'Amiata.
Posso quindi finalmente dare una opinione sulla mia GLP2 ELITE, ovviamente per quello che è la mia esperienza e la mia capacità, bene è di gran lunga la migliore che abbia provato mi da una sicurezza che nessuna ebike finora mi ha dato inoltre si guida esattamente come una muscolare soprattutto per una distribuzione dei pesi ottimale che rende l'anteriore neutro quindi facile da condurre anche nelle discese più impegnative. Della componentistica di serie ho cambiato solo i copertoni un pò leggerini le manopole e manubrio con attacco il resto è come esce dalla fabbrica anche se è in arrivo la Zeb che come vedo sarà anche sulle 2021 e sinceramente tutto fa il proprio dovere anche i tanto criticati freni guide RE a me non dispiacciono affatto. Se dovessi scegliere una ebike ora da comprare non avrei dubbi questa!!!
 

Allegati

  • IMG_20201001_081853.jpg
    IMG_20201001_081853.jpg
    268,8 KB · Visite: 66
  • IMG_20201001_084854.jpg
    IMG_20201001_084854.jpg
    474,2 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Ho riletto tutti i commenti alla prova della GLP2........... dopo oltre un anno e quasi 4000 km fatti. Estetica a parte (piace o no) tante domande hanno trovato risposta nel tempo:
DOMANDA: soluzioni estreme finalizzate alle gare.....saranno utili/efficaci? RISPOSTA : EWS-E 2020 1° +2° POSTO, EWS-E 2021 1° + 2° POSTO.
DOMANDA: la guida è davvero diversa dalle altre e-bike? RISPOSTA: sì, molto. Non è il peso a fare la vera differenza (la mia, ad esempio, tra sospensioni a molla, extender, gomme doppia carcassa ecc pesa circa 24kg) ma dove si trova. In un anno ho provato, scambiando bici con gli amici, tante bici top (anche di peso inferiore) ma la maneggevolezza e la leggerezza dell'avantreno della GLP2 sono ineguagliabili. Sono caratteristiche spiccate che si percepiscono sopratutto in discesa o in una guida "spinta" (anche in salita scavalcare una pietra e non girarci attorno ad esempio). Certo non speciali per un giro all mountain da 50km e 2000d+.
DOMANDA : ne venderanno? RISPOSTA: pare di sì :joy::joy: 1633365550163.png
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ho riletto tutti i commenti alla prova della GLP2........... dopo oltre un anno e quasi 4000 km fatti. Estetica a parte (piace o no) tante domande hanno trovato risposta nel tempo:
DOMANDA: soluzioni estreme finalizzate alle gare.....saranno utili/efficaci? RISPOSTA : EWS-E 2020 1° +2° POSTO, EWS-E 2021 1° + 2° POSTO.
DOMANDA: la guida è davvero diversa dalle altre e-bike? RISPOSTA: sì, molto. Non è il peso a fare la vera differenza (la mia, ad esempio, tra sospensioni a molla, extender, gomme doppia carcassa ecc pesa circa 24kg) ma dove si trova. In un anno ho provato, scambiando bici con gli amici, tante bici top (anche di peso inferiore) ma la maneggevolezza e la leggerezza dell'avantreno della GLP2 sono ineguagliabili. Sono caratteristiche spiccate che si percepiscono sopratutto in discesa o in una guida "spinta" (anche in salita scavalcare una pietra e non girarci attorno ad esempio). Certo non speciali per un giro all mountain da 50km e 2000d+.
DOMANDA : ne venderanno? RISPOSTA: pare di sì :joy::joy: Vedi l'allegato 45371
Ti invidio e ti odio allo stesso tempo...o_O:p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho riletto tutti i commenti alla prova della GLP2........... dopo oltre un anno e quasi 4000 km fatti. Estetica a parte (piace o no) tante domande hanno trovato risposta nel tempo:
DOMANDA: soluzioni estreme finalizzate alle gare.....saranno utili/efficaci? RISPOSTA : EWS-E 2020 1° +2° POSTO, EWS-E 2021 1° + 2° POSTO.
DOMANDA: la guida è davvero diversa dalle altre e-bike? RISPOSTA: sì, molto. Non è il peso a fare la vera differenza (la mia, ad esempio, tra sospensioni a molla, extender, gomme doppia carcassa ecc pesa circa 24kg) ma dove si trova. In un anno ho provato, scambiando bici con gli amici, tante bici top (anche di peso inferiore) ma la maneggevolezza e la leggerezza dell'avantreno della GLP2 sono ineguagliabili. Sono caratteristiche spiccate che si percepiscono sopratutto in discesa o in una guida "spinta" (anche in salita scavalcare una pietra e non girarci attorno ad esempio). Certo non speciali per un giro all mountain da 50km e 2000d+.
DOMANDA : ne venderanno? RISPOSTA: pare di sì :joy::joy: Vedi l'allegato 45371
@marcocapoti

quello nel mezzo assomiglia ad un ragazzo che conosco che ha avuto la GLP2 del Valdarno che però gira tanto a Livorno...
ma se la foto è di ieri non può essere lui immagino, sara un sosia... ah ah ah
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
@marcocapoti

quello nel mezzo assomiglia ad un ragazzo che conosco che ha avuto la GLP2 del Valdarno che però gira tanto a Livorno...
ma se la foto è di ieri non può essere lui immagino, sara un sosia... ah ah ah
la foto è di ottobre 2020, quello in fondo con la team sono io, quello in mezzo con la elite è Vladi e quello in primo piano è Lino di 5.1 Bike Suspension (lo spacciatore di Lapierre di Battaglia Terme PD)
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Nelle Marche non so......... ma a Cesena c'è Romagna E-Bike (Christian Palmieri) che ti assicuro spaccia Lapierre che neanche Pablo Escobar gli sta dietro.............;););)