Test Lapierre Overvolt GLP 2 Elite

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
dopo 3 mesi e circa 1200 km ( e considerando che arrivo da 2 anni di 927 che è comunque un'enduro seria) posso dire che la GLP2 è molto diversa da tutte le altre Ebike (anche top..... domenica ce le siamo scambiate io e un amico con una TL Sworks). La differenza (sempre confrontata a enduro ) la fa certamente il peso tutto accentrato al centro e in basso. Poi il carro molto corto, il reach lungo e tutto il resto. La prima sensazione che si prova (e poi rimane......anche quando ci hai fatto la mano) è di una grande reattività agli impulsi di guida. Diventa tutto molto immediato (sia girare che alzare il davanti ). Se si ha una guida attiva (e non solo in discesa ma anche in salita) porti a casa grande piacere. Però non è una bici "racing" (se racing è sinonimo di scomodità o fatica). Anche nei lunghi giri AM che ho fatto la bici si pedala con piacere e la sua anima "racing" non da alcun disturbo...anzi. Il limite (per chi lo percepisce) è la batteria da 500wh. E ogni volta che la prendi in mano (senza batteria che togli in 1 secondo) per caricarla in macchina ................. è amore vero spostare una "piuma" . Qui sotto le generazioni a confronto....di bici e di biker Vedi l'allegato 34852
Peccato che abbiano già abbandonato il progetto 927, l'ho guidata anche io e mi è sembrata una bella emtb ...... maledetto marketing :confused::worried:
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Qualcuno sa il peso della 8.6 2021 (la top di gamma in alluminio montata factory)? Quindi per l'allround consigliereste di più la 8.6 nonostante il peso maggiore rispetto alla glp2? grazie per le info
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Qualcuno sa il peso della 8.6 2021 (la top di gamma in alluminio montata factory)? Quindi per l'allround consigliereste di più la 8.6 nonostante il peso maggiore rispetto alla glp2? grazie per le info
per me si, la batteria più capiente comporta circa 1,5 kg in più circa ma il peso preciso non lo so. Per un uso allround io sceglierei la 8.6 la batteria ha molta importanza se vuoi fare dei giri senza portare dietro un'altra batteria e anche per poter mettere una borraccia sul telaio.
 
  • Like
Reactions: chemical

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Ho visto che il telaio della 8.6 è condiviso con Ghost, ma presumo che sia Ghost che utilizza il telaio Lapierre giusto? comunqua ci farò un pensierino, a 6100 factory con freni xt non mi sembra male. Unico dubbio è che non conosco le ruote, avete qualche info in merito?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
per me si, la batteria più capiente comporta circa 1,5 kg in più circa ma il peso preciso non lo so. Per un uso allround io sceglierei la 8.6 la batteria ha molta importanza se vuoi fare dei giri senza portare dietro un'altra batteria e anche per poter mettere una borraccia sul telaio.
Ci ballano circa 2kg -2,5 ..pesata la 7.6 2020 sta a 24,3 kg , la Glp 21.8...insomma il peso e' sensibilmente differente e anche la sua distribuzione..
La GlpII e' unica nel suo genere..
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ho visto che il telaio della 8.6 è condiviso con Ghost, ma presumo che sia Ghost che utilizza il telaio Lapierre giusto? comunqua ci farò un pensierino, a 6100 factory con freni xt non mi sembra male. Unico dubbio è che non conosco le ruote, avete qualche info in merito?
sono ruote proprietarie ma non so chi le faccia, sulla mia GLP2 sono in alluminio e sono oneste diciamo...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
sono ruote proprietarie ma non so chi le faccia, sulla mia GLP2 sono in alluminio e sono oneste diciamo...
Lapierre e Gost fanno parte dello stesso gruppo industriale. Il progetto è unico e i 2 marchi puntano, a mio parere, a colmare quanto più mercato possono.
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@Auanagana ma sul 2021 hanno fatto qualche modifica per quel passaggio cavi sul carro posteriore? Un ragazzo con cui esco è entrato in fissa ed ha anche trovato la emtb non troppo lontano (solo 150 km).
Solo che non sa quali differenze ci sono sulla 2021 oltre a colore e forca come detto da te in precedenza, ed è un pò in paranoia.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
@Auanagana ma sul 2021 hanno fatto qualche modifica per quel passaggio cavi sul carro posteriore? Un ragazzo con cui esco è entrato in fissa ed ha anche trovato la emtb non troppo lontano (solo 150 km).
Solo che non sa quali differenze ci sono sulla 2021 oltre a colore e forca come detto da te in precedenza, ed è un pò in paranoia.
Sembra tutto invariato a parte il montaggio, a mio avviso migliore:
Zeb al posto della Lyrik ( qua preferivo la lyrik per ragioni di coerenza col progetto)
Trasmissione Shimano XT 12V...meglio di Gx sram
Freni Shimano Xt 4 pistoni, meglio dei Guide RE
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Molto belli i nuovi colori soprattutto per la elite, e anche il montaggio mi sembra migliore rispetto allo scorso anno, zeb a parte. Si sa qualcosa sui prezzi? Tempi di consegna ancora biblici?
 

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Si i montaggi non sono niente male, la glp2 elite montata zeb e superdeluxe con freni xt ha già un ottimo pacchetto. La overvolt 8.6 idem, come montaggio è ottimo, ed entrambe a 6100 di listino, difficile trovare di meglio in negozio a questo prezzo.
Bella indecisione dover scegliere tra le 2, da possessore di sospensioni rock shox (con le quali mi sono sempre trovato bene, anche a livello di manutenzione), se decidessi per la 8.6 avrei un po' di timore ad avere fox (ho sentito che sono un po' più "delicate" e richiedono più manutenzione). Vostre esperienze?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Si i montaggi non sono niente male, la glp2 elite montata zeb e superdeluxe con freni xt ha già un ottimo pacchetto. La overvolt 8.6 idem, come montaggio è ottimo, ed entrambe a 6100 di listino, difficile trovare di meglio in negozio a questo prezzo.
Bella indecisione dover scegliere tra le 2, da possessore di sospensioni rock shox (con le quali mi sono sempre trovato bene, anche a livello di manutenzione), se decidessi per la 8.6 avrei un po' di timore ad avere fox (ho sentito che sono un po' più "delicate" e richiedono più manutenzione). Vostre esperienze?
Le due bici, nettamente diverse, non si possono scegliere per la marca di sospensioni... ;)
Pensa alle differenze telaistiche e di peso e se non sei convinto prendi la Am 8.6...la Glp vuole una scelta consapevole..;)
 
  • Like
Reactions: steka