Test Lapierre Overvolt GLP 2 Elite

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Pare che le GLP siamo modelli più "longevi" degli altri sui listini.
Tutti, però, sono chiamati a rinnovare i modelli (e Lapierre non può fare eccezione).
Penso che, con l'attuale situazione della crescita del Wh delle batterie, faranno fatica a progettare un nuovo modello con il powerpack bosch da 500 (già ora sono pochi i biker che accettano solo 500Wh).
Ma, se vorranno mantenere il concetto "tutto il peso al centro" della GLP, dovranno reperire una batteria più capiente ma che non sia un "tubo" lungo un metro.......... Cambieranno motore (andando su un sistema aperto Brose/Shimano)???? Faranno fare un pack da 10Sx4P di 21700 = 720wh da qualche produttore esterno (BMZ), compatto , da posizionare dov'è adesso (usanndo anche lo stazione vuoto del triangolino)???
Solo Nico Vouilloz lo sa !!!

La prossima volta che lo passo in discesa ........... lo aspetto giù e gli chiedo..............
 
  • Haha
Reactions: ginotrial

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la foto è di ottobre 2020, quello in fondo con la team sono io, quello in mezzo con la elite è Vladi e quello in primo piano è Lino di 5.1 Bike Suspension (lo spacciatore di Lapierre di Battaglia Terme

Pare che le GLP siamo modelli più "longevi" degli altri sui listini.
Tutti, però, sono chiamati a rinnovare i modelli (e Lapierre non può fare eccezione).
Penso che, con l'attuale situazione della crescita del Wh delle batterie, faranno fatica a progettare un nuovo modello con il powerpack bosch da 500 (già ora sono pochi i biker che accettano solo 500Wh).
Ma, se vorranno mantenere il concetto "tutto il peso al centro" della GLP, dovranno reperire una batteria più capiente ma che non sia un "tubo" lungo un metro.......... Cambieranno motore (andando su un sistema aperto Brose/Shimano)???? Faranno fare un pack da 10Sx4P di 21700 = 720wh da qualche produttore esterno (BMZ), compatto , da posizionare dov'è adesso (usanndo anche lo stazione vuoto del triangolino)???
Solo Nico Vouilloz lo sa !!!

La prossima volta che lo passo in discesa ........... lo aspetto giù e gli chiedo..............

Shimano sulla Thok MIG è riuscito a fare una batteria meno lunga è più compatta, chiaro un pò più cicciona.
Non dovrebbe essere cosi problematico per Bosch
Ad oggi il minimo sindacabile è 625 proprio a livello di marketing...immagino si debbano adeguare, mentre nion andrei assolutamente sopra
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Oppure diventerà una light ebike
Questa è l'ipotesi più probabile , anche perchè Bosch ha in cantiere un nuovo sistema.., non avrebbe senso mettere più batteria semplicemente perchè su una Glp non serve, la sua destinazione d'uso è ben definita ormai...semmai potrebbe diventare pure più leggera abbandonando Bosch ( ma secondo me no..visto i rumors che accennavo sopra.. :blush: ) , di sicuro dovrà avere sempre la distribuzione pesi in quel modo con la batteria sopra , altrimenti non sarebbe più una Glp..:cool:
Comunque se Nico Vouilloz avrà carta bianca come ha avuto adesso in Lapierre, qualcosa di interessante nel 2023 verrà fuori...;)
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Mi date un'informazione senza farmela cercare indietro nelle pagine? :D la batteria é removibile facilmente? In caso lo sia, quanto pesa e che dimensioni ha? Grazie
come vedi dalle varie foto della GLP2 la batteria è un powerpack 500 di bosch. io ho un team rossa (quella che veniva fornita con una 500+una 300) e posso assicurarti che è più il tempo per estrarre la carica e mettere la scarica in zaino che il cambio sulla bici (che stimerei in 20 secondi).
Ora ho risolto con un extender da 180Wh nel buco a triangolo e non uso più la 300
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
come vedi dalle varie foto della GLP2 la batteria è un powerpack 500 di bosch. io ho un team rossa (quella che veniva fornita con una 500+una 300) e posso assicurarti che è più il tempo per estrarre la carica e mettere la scarica in zaino che il cambio sulla bici (che stimerei in 20 secondi).
Ora ho risolto con un extender da 180Wh nel buco a triangolo e non uso più la 300
Interessate...scusatemi ma del sistema Bosch non conosco una beata fav...ola :D
Quindi esiste anche una batteria da 300 che immagino pesi ancora meno, giusto?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La prossima volta che lo passo in discesa ........... lo aspetto giù e gli chiedo..............
Se stava facendo la pipì però non vale ......:p:joy:

Non credo che questo progetto si porterà mai sulle nuove capacità richieste dal marketing, perchè è un prodotto troppo di nicchia pensato per un determinato utilizzo, che ha poco a che fare con le esigenze dell'utilizzatore "tipo" di un ebike.

Comunque hanno già altri modelli per accontentare le masse.
 
  • Like
Reactions: steka and Auanagana