La Special White

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Domanda a [email protected]:
"Good morning,
I have to assemble your emtb E 10 frame.
What are the recommended tightening torques for the various components, in particular for fixing the Bafang M500 motor?
Do you have any documentation to provide me?
Thanks for an answer,
Best regards"
Risposta: "
Sorry, we asked Bafang company before. But they don't provide us these information.
Best Regards"
Insisto:
"Thanks for your answer.
In your experience, what tightening torque can your carbon frame withstand for M8 screws?
Thanks again"
Risposta:
"Sorry, I don't know about it. I am not familar with bike installing.
Best Regards"

Niente da fare, sò cinesi, non è che non capiscano, non intendono farlo...:worried:

Comunque, su un telaio in carbonio, una M8 in acciaio si può stringere tranquillamente fino a 18Nm, 12 se in ergal; una M6 in acciaio fino a 12Nm, 6 se in ergal.
Interessante, grazie mille! Solo per precisare perché forse ho scritto in modo non chiaro, quando ho scritto "sulla mia" non intendevo che ho la stessa bike del buon @8Grunf, la mia è una normale e-mtb comprata in negozio fatta e finita, di uguale c'è solo il materiale del telaio. Però la tua indicazione sicuramente è utile a chiunque :).
 
  • Like
Reactions: Giocody

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Domanda a [email protected]:
"Good morning,
I have to assemble your emtb E 10 frame.
What are the recommended tightening torques for the various components, in particular for fixing the Bafang M500 motor?
Do you have any documentation to provide me?
Thanks for an answer,
Best regards"
Risposta: "
Sorry, we asked Bafang company before. But they don't provide us these information.
Best Regards"
Insisto:
"Thanks for your answer.
In your experience, what tightening torque can your carbon frame withstand for M8 screws?
Thanks again"
Risposta:
"Sorry, I don't know about it. I am not familar with bike installing.
Best Regards"

Niente da fare, sò cinesi, non è che non capiscano, non intendono farlo...:worried:

Comunque, su un telaio in carbonio, una M8 in acciaio si può stringere tranquillamente fino a 18Nm, 12 se in ergal; una M6 in acciaio fino a 12Nm, 6 se in ergal.

Grazie mille per l'informazione.
Se come penso chi risponde alle mail è la sig.na dal nome armonioso, ;) (tra l'altro gentile), questa gestisce non solo i contatti di natura commerciale provenienti da ogni dove ma a quanto pare è bersaglio pure di questioni di natura "tecnica" che non fa altro che inoltrare direttamente a Bafang anche quando questi non c'entra nulla...non è che non intendono, è proprio che non si intendono. :cool:
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10 and Giocody

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si ma @GIUIO10 sei proprio senza pietà addirittura due email alla poveretta...che vuoi che sappia di burroni lei .... o_O
E Vabbè (anche se la mail è di Tony...), ho chiesto se hanno delle tabelle con le coppie di serraggio, fanno telai e vendono pure le bici complete, magari di burro e burroni questa ne capisce!:D
Comunque ti assicuro che è così con la maggior parte dei fornitori e clienti cinesi, per ottenere informazioni devi perdere del tempo, molto tempo...
 
  • Like
Reactions: eagerly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E Vabbè (anche se la mail è di Tony...), ho chiesto se hanno delle tabelle con le coppie di serraggio, fanno telai e vendono pure le bici complete, magari di burro e burroni questa ne capisce!:D
Comunque ti assicuro che è così con la maggior parte dei fornitori e clienti cinesi, per ottenere informazioni devi perdere del tempo, molto tempo...
Ahah hai ragione. Però gli asiatici son sempre gentili, si scusano, non dicono mai di "no". E non si inc... Anche se non sanno una fava. Son fatti così: dei materassi :)
 
  • Haha
  • Like
Reactions: 8Grunf and GIUIO10