La Special White

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
No, il motore alla fine mi è stato sostituito in garanzia ma tra tentativi di riparazione, lockdown prima in Cina poi da noi e quant'altro non ti dico i tempi.
Ad ogni modo parlando dell'M600 per me è un motore troppo tirato: prestazioni impressionanti ma affidabilità critica.
Scusa una forse stupida domanda ma sai dirmi se il motore va spedito insieme a pedivelle e guarnitura ? Volevo cercarmi un gruppo shimano e mi é venuto il dubbio. Grazie sai
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
E un altro dubbio che mi viene: che ammo devo/posso installare se la forcella la vorrei avere a 170 mm? Me lo sei dire a cosa bisogna stare attenti che con le misure di forcelle e ammortizzatori proprio non me ne intendo :innocent:
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
Anche per te puschtrale mi raccomando tienici aggiornati e buon lavoro
Ordinato qualche giorno fa.. i prezzi purtroppo sono aumentati non di poco rispetto al 2020. Ma anche per me conta la possibilitá di poter realizzare la mia ebike personale, componentistica a scelta e budget a disposizione ;-) e il lavoro. Comunque io sono tutt'altro che un esperto e avrò necessita di aiuto....spero che ci siate tutti quanti a lasciarvi rompere :)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ordinato qualche giorno fa.. i prezzi purtroppo sono aumentati non di poco rispetto al 2020. Ma anche per me conta la possibilitá di poter realizzare la mia ebike personale, componentistica a scelta e budget a disposizione ;-) e il lavoro. Comunque io sono tutt'altro che un esperto e avrò necessita di aiuto....spero che ci siate tutti quanti a lasciarvi rompere :)
Se non si ha una certa conoscenza e una ottima manualità sconsiglierei di intraprendere il percorso qui descritto.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Scusa una forse stupida domanda ma sai dirmi se il motore va spedito insieme a pedivelle e guarnitura ? Volevo cercarmi un gruppo shimano e mi é venuto il dubbio. Grazie sai
E un altro dubbio che mi viene: che ammo devo/posso installare se la forcella la vorrei avere a 170 mm? Me lo sei dire a cosa bisogna stare attenti che con le misure di forcelle e ammortizzatori proprio non me ne intendo :innocent:

Assieme al motore trovi le pedivelle, spider e corona, la bulloneria per fissare il motore, i carter, cablaggi, display e quant'altro ma sono informazioni che dovresti già avere se intendi cimentarti. ;)
Qui trovi i dati relativi anche alle sospensioni:

 
  • Like
Reactions: Giocody and GIUIO10

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
Assieme al motore trovi le pedivelle, spider e corona, la bulloneria per fissare il motore, i carter, cablaggi, display e quant'altro ma sono informazioni che dovresti già avere se intendi cimentarti. ;)
Qui trovi i dati relativi anche alle sospensioni:

Grazie mille . Queste informazioni dal loronsito le avevo gia ma io non capisco bene se devo per forza scegliere un ammo di misura 210x55 mm o se devo prendere uno 210x52,5 mm ? Sai nel video di RobRidesEmtb lui aveva acquistato un ammortizzatore con le misure 210x52,5 mm e non capisco il perche
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
Se non si ha una certa conoscenza e una ottima manualità sconsiglierei di intraprendere il percorso qui descritto.
Beh, sono sincero che non sono esperto ma non é che ho due mani sinistre e penso che con questo progetto non potrò che migliorare la mia manualità. Solo che con certe componenti come forcella e ammo non ho ancora mai fatto niente e quindi ho la necessità che qualcuno mi aiuto ognitanto con queste domande. Pensavo fosse un forum aposto per dare sostegno e aiuto a chi come me ne ha bisogno
 
  • Like
Reactions: LucaT12 and KR108

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ordinato qualche giorno fa.. i prezzi purtroppo sono aumentati non di poco rispetto al 2020. Ma anche per me conta la possibilitá di poter realizzare la mia ebike personale, componentistica a scelta e budget a disposizione ;-) e il lavoro. Comunque io sono tutt'altro che un esperto e avrò necessita di aiuto....spero che ci siate tutti quanti a lasciarvi rompere :)

In che misura sono aumentati i prezzi, se posso essere indiscreto?
Ad ogni modo hanno aumentato parecchio anche il prezzo di vendita delle bici complete, evidentemente non hanno problemi a venderne.

Se servono consigli credo siamo tutti ben disposti a darne, io ne avrei uno da chiedere:
Non ho nessun riferimento in merito alla coppia di serraggio della bulloneria che fissa il motore al telaio, sono 3 bulloni M8 con dado autobloccante intanto tirati "a occhio"
Qualche suggerimento?
Grazie.
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
In che misura sono aumentati i prezzi, se posso essere indiscreto?
Ad ogni modo hanno aumentato parecchio anche il prezzo di vendita delle bici complete, evidentemente non hanno problemi a venderne.

Se servono consigli credo siamo tutti ben disposti a darne, io ne avrei uno da chiedere:
Non ho nessun riferimento in merito alla coppia di serraggio della bulloneria che fissa il motore al telaio, sono 3 bulloni M8 con dado autobloccante intanto tirati "a occhio"
Qualche suggerimento?
Grazie.
Per la coppia di serraggio io non posso aiutarti ma spero che qualcun altro abbia l'informazione necessaria.

Per quanto riguarda i prezzi posso informarti che il telaio ora é di $ 799, motore $ 650 e batteria $ 350. In quanto ho capito io é aumentato solamente il prezzo del telaio per circa 120$ che poi non é poco (direi +15%).
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
82
11
8
Dobbiaco
Visita Sito
Bici
Kenevo
In che misura sono aumentati i prezzi, se posso essere indiscreto?
Ad ogni modo hanno aumentato parecchio anche il prezzo di vendita delle bici complete, evidentemente non hanno problemi a venderne.

Se servono consigli credo siamo tutti ben disposti a darne, io ne avrei uno da chiedere:
Non ho nessun riferimento in merito alla coppia di serraggio della bulloneria che fissa il motore al telaio, sono 3 bulloni M8 con dado autobloccante intanto tirati "a occhio"
Qualche suggerimento?
Grazie.
Tu per caso mi sai dire che diametro deve avere il reggisella e se il telaio dietro é disposto per dischi da 200mm? Sto valutando se prendere i miei vecchi Guide RE oppure di prendermi dei shiamno XT
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...
Non ho nessun riferimento in merito alla coppia di serraggio della bulloneria che fissa il motore al telaio, sono 3 bulloni M8 con dado autobloccante intanto tirati "a occhio"
Qualche suggerimento?
Grazie.
Non so dirti però me lo sono chiesto anch'io sulla mia, su tutte le viti è riportato il valore di serraggio tranne su quelle che fissano il motore al telaio. Sarà perché sono in ferro mentre tutte le altre sono in lega? Boh? Vado pure io ad "occhio";)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non so dirti però me lo sono chiesto anch'io sulla mia, su tutte le viti è riportato il valore di serraggio tranne su quelle che fissano il motore al telaio. Sarà perché sono in ferro mentre tutte le altre sono in lega? Boh? Vado pure io ad "occhio";)
Domanda a [email protected]:
"Good morning,
I have to assemble your emtb E 10 frame.
What are the recommended tightening torques for the various components, in particular for fixing the Bafang M500 motor?
Do you have any documentation to provide me?
Thanks for an answer,
Best regards"
Risposta: "
Sorry, we asked Bafang company before. But they don't provide us these information.
Best Regards"
Insisto:
"Thanks for your answer.
In your experience, what tightening torque can your carbon frame withstand for M8 screws?
Thanks again"
Risposta:
"Sorry, I don't know about it. I am not familar with bike installing.
Best Regards"

Niente da fare, sò cinesi, non è che non capiscano, non intendono farlo...:worried:

Comunque, su un telaio in carbonio, una M8 in acciaio si può stringere tranquillamente fino a 18Nm, 12 se in ergal; una M6 in acciaio fino a 12Nm, 6 se in ergal.