News La prima ebike di Ibis si chiama Oso

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Nessuno ha gridato al miracolo del peso mi pare. Io dicevo solo che è onesto.
La mia non voleva essere una critica a quanto hai scritto ma solo uno spunto per dire che con quel prezzo, non hanno prodotto, dal punto di vista prestazionale e secondo il mio modesto parere, una bici "migliore" di altre... Estetica a parte..
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
secondo il tuo ragionamento le bici sono tutte fuori prezzo, anche una semplice muscolare da 5000 euro...
quello che veramente non sopporto è che per questo andazzo, ora con 5-6000 euro, prendi a malapena una full basica e nulla più, non ha senso.......
È esattamente questo. Il mercato delle elettriche è tutto drogato, a svantaggio della diffusione. Non si può accettare che i prezzi siano paralleli a quelli di scooter e moto, perché la ricerca, i materiali, la complessità delle soluzioni non sono lontanamente paragonabili. Preferiscono vendere un decimo di quel che potrebbero. È solo stupido, va a svantaggio di tutti.
 
  • Like
Reactions: riptide and fix62

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Boh, io cmq a parte che non spenderei mai 13 mila € x una bici, ma cmq anche se dovessi averne da buttare a palate, e potrei permettermi una bici da 13mila €, non li spenderei certamente per questa
 
  • Like
Reactions: ducams4r

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
La mia non voleva essere una critica a quanto hai scritto ma solo uno spunto per dire che con quel prezzo, non hanno prodotto, dal punto di vista prestazionale e secondo il mio modesto parere, una bici "migliore" di altre... Estetica a parte..
Sisi, ho capito che non era per me tranquillo.

Beh, han fatto una bici inaspettata di sicuro, originale, pur essendo sempre una Ibis. Ibis a differenza magari di altri brand non ha mai fatto le bici tutte uguali (transition e santa cruz ultimamente ad esempio), capisci sempre che modello è, pur essendo sempre una Ibis.
A me affascina come sono riusciti a posizionare le bielle del dwlink in quel modo.

ps: si a me le Ibis sono sempre piaciute, me ne sono comprato una sola quando ho potuto, purtroppo troppo tardi fisicamente per godermela. Quindi sono un pò di parte.

Ps2: facessero la "orsetto" col fazua60 sarei veramente tentato. Ovviamente non a 13 o 15k.
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Se è uno che ha due neuroni funzionanti oltre che 13k€ da spendere magari sì.
Se ha solo i 13 k€ probabilmente no e si sta anche mangiando la pizza al patanegra da 60€….. in sella al suo orsetto, d’altronde di coxxxni c’è pieno il mondo!
Non ho capito, ma se uno ha tanti soldi e li spende in modo emotivo senza badare troppo ad astrusi ragionamenti costi/benefici è uno scemo?
A me piacerebbe avere il problema di non dovermi preoccupare dei soldi che spendo.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non ho capito, ma se uno ha tanti soldi e li spende in modo emotivo senza badare troppo ad astrusi ragionamenti costi/benefici è uno scemo?
A me piacerebbe avere il problema di non dovermi preoccupare dei soldi che spendo.
Penso piacerebbe a tutti …..
Oh che vi devo dire, personalmente faccio fatica a lavorare per guadagnare lo stipendio tutti i giorni e quindi mi piace ragionare su ciò che compro e spendo.
E quindi se il rapporto prz/valore di un bene non mi soddisfa non lo piglio!
Assolutamente possibile che sia io a sbagliare, ma tornando alla bici io questa la trovo esageratamente cara per quello che offre.
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Penso piacerebbe a tutti …..
Oh che vi devo dire, personalmente faccio fatica a lavorare per guadagnare lo stipendio tutti i giorni e quindi mi piace ragionare su ciò che compro e spendo.
E quindi se il rapporto prz/valore di un bene non mi soddisfa non lo piglio!
Assolutamente possibile che sia io a sbagliare, ma tornando alla bici io questa la trovo esageratamente cara per quello che offre.
Ma nessuno sbaglia e nessuno ha ragione.
Partiamo dal presupposto che sono beni voluttuosi, quindi sono superflue sia le bici da 13k che quelle da 2k.
Da qui, ognuno ragiona in base al budget che ha e le priorità che decide. Chi spende 10k per andare in vacanza, chi per lo stereo dell'auto, chi per la bici, chi non li ha per niente, e chi può spenderli per tutte le cose insieme.
Secondo me è solo sbagliato fare i conti in tasca agli altri. "Io non li spenderei" ci sta, insultare chi lo fa no.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
che oltretutto usa un banale horst invece di un dwlink

Secondo me nessun sistema di sospensione si può definire "banale", neanche un monocross.
Più o meno diffuso siamo d'accordo.

La domanda potrebbe essere…il prz di questa ebike (o di molte altre) è commisurato al suo reale valore complessivo?
O il prz è solo frutto della moda del momento e del nome che c’è appiccicato sul telaio?

Quelo docet:

6983288158-la-risposta-e-dentro-di-te-eppero-e-sbajata_a.jpg



Boh, io cmq a parte che non spenderei mai 13 mila € x una bici, ma cmq anche se dovessi averne da buttare a palate, e potrei permettermi una bici da 13mila €, non li spenderei certamente per questa

Dai confidati, qual è il tuo sogno proibito?
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Ma al di la' dei costi proibitivi, e sicuramente c'e' di meglio, l'ammortizzatore posto di lato avra' una ottima funzionalita??? qualche dubbio non puo' nascere
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ma al di la' dei costi proibitivi, e sicuramente c'e' di meglio, l'ammortizzatore posto di lato avra' una ottima funzionalita??? qualche dubbio non puo' nascere
Molte moto hanno l'ammortizzatore asimmetrico, e le forze in gioco sono molto maggiori delle bici. Non vedo perché non potrebbe funzionare qui.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dai confidati, qual è il tuo sogno proibito?
Attualmente sono pienamente soddisfatto della mia thok, 170-160mm che mi permette di fare di tutto, peso accettabile, batteria estraibile e freni e sospensioni più che buone il tutto x 4500€ (usata)
Cmq Se proprio dovessi buttare cifre elevate in una bici, penso cmq che andrei su una kenevo s-work con carbonio in ogni parte possibile e immaginabile, sarà anche che c'è l'avranno tutti e non farà girare la testa al bar, ma attualmente penso che sia cmq ancora tra le top tra le e-bike "cattive" ;)
....Ma siccome non ho tanti soldi da spendere in una bici, mi tengo la mia ducatona...! :p
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Secondo me nessun sistema di sospensione si può definire "banale", neanche un monocross.
Più o meno diffuso siamo d'accordo.
Banale nel senso che non c'è dietro nessuno studio. Il brevetto del Horst è scaduto anni fa (negli US dove valeva) e mille altri brand l'hanno riutilizzato già fatto. Se non altro alcuni brand come Ibis, Santa Cruz, Yeti (e Specialized stessa con il 6-link nuovo) ci hanno speso del tempo.

Questo intendevo, poi concordo che non è banale far funzionare bene anche una bici col monocross.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se è uno che ha due neuroni funzionanti oltre che 13k€ da spendere magari sì.
Se ha solo i 13 k€ probabilmente no e si sta anche mangiando la pizza al patanegra da 60€….. in sella al suo orsetto, d’altronde di caxxxni c’è pieno il mondo!
Se uno si compra un Rolex (tanto per fare un nome famoso e tenere comunque un profilo basso rispetto ad altri marchi) da 7000€ anziché uno swatch automatico da 100€ mica gli do del cretino, se fa il mutuo per prenderlo forse sì
Boh, io cmq a parte che non spenderei mai 13 mila € x una bici, ma cmq anche se dovessi averne da buttare a palate, e potrei permettermi una bici da 13mila €, non li spenderei certamente per questa
Perché ragioni con il tuo metro di paragone, se ne avessi da buttare forse cambieresti idea, magari non prenderesti questa bici ma un'altra, ma comunque la percezione del "troppo" sarebbe ben diversa.
 
  • Like
Reactions: kilowatt and D-Lock