Indecisione ebike endurona

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ecco
cb005ea76e9fe3ecc535431c21e766d5.jpg


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Se guardi le specifiche sui 2 siti, ti accorgi della differenza di montaggi......
Decisamente migliore quello della Merida (che infatti costa anche quasi un millino in più)
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Merida , io ho proprio la 900e , te la consiglio. Ti consiglio anche di provarla prima così ti fai un idea del mezzo che è sia in salita che in discesa :p
Non rimpiango le enduro che avevo prima , riesco a fare tutto, pensavo di avere difficoltà nei tratti più tecnici e ripidoni con il peso in più ,invece un missile!
Le uniche pecche le ho trovate nelle coperture 2.8 con il fianco leggero e nel fango praticamente nulle (ma la bici c'entra poco )
aggiungo anche che ho avuto bisogno dell'assistenza tecnica per il comando motore shimano e in 2 giorni sostituita la parte! perfetto
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Merida , io ho proprio la 900e , te la consiglio. Ti consiglio anche di provarla prima così ti fai un idea del mezzo che è sia in salita che in discesa :p
Non rimpiango le enduro che avevo prima , riesco a fare tutto, pensavo di avere difficoltà nei tratti più tecnici e ripidoni con il peso in più ,invece un missile!
Le uniche pecche le ho trovate nelle coperture 2.8 con il fianco leggero e nel fango praticamente nulle (ma la bici c'entra poco )

Per quello basta montare delle buone gomme al posto di quelle ciofeche di Maxxis con carcasse di carta velina (un 2.8 che pesa meno di 1 kg è abbastanza ridicolo, se usato in un certo modo).
Io da quando ho montato gomme da 2.6/2.5 con carcasse rinforzate (Magic Mary ultra soft davanti e Vittoria Martello dietro) ho risolto tutti i problemi.....
E cosa non secondaria, costano la metà di quelle schifezze Maxxis che si tagliano ad ogni uscita.....
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh dai...il dato è soggettivo ma anche oggettivo ...con 465 di carro, massa batteria non bassissima , peso di quasi 25 kg, angolo di 65 ( la 160) e ruotona da 29...i miracoli non esistono..le due sotto son già meno estreme seppur "enduro"...
La 180 no comment...con 63 di angolo..
Di certo dipende tutto da i percorsi che uno deve fare...sui velocioni con curvoni in appoggio il fantic male non va affatto, anzi!;)
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Per quello basta montare delle buone gomme al posto di quelle ciofeche di Maxxis con carcasse di carta velina (un 2.8 che pesa meno di 1 kg è abbastanza ridicolo, se usato in un certo modo).
Io da quando ho montato gomme da 2.6/2.5 con carcasse rinforzate (Magic Mary ultra soft davanti e Vittoria Martello dietro) ho risolto tutti i problemi.....
adesso vedo come si comporta ,una gomma l'ho già tagliata su una roccia,

il problema è il cerchio da 40 mm non vorrei che spanciasse troppo, poi le pedivelle sono lunghe e già si zappa , con le 2.6 bisogna mettere o delle 170 o delle 165 penso,
la martello non la fanno solo da 2.5?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma la merida ha cerchio con canale 35 no?
In tal caso puoi montarle senza problemi......e come dimensioni i 2.6 che monto io sono come i Minion 2.8, leggerissimamente meno (2.8 High Roller e Rekon invece sono più cicciotti).....
Pedivelle ovviamente un 170 è meglio (ma è 175 quella di serie sulla Merida?)
Martello è un 2.6 reale....sul mio cerchio è identica al Magic Mary 2.6 che ho davanti....

Io le Maxxis non le voglio più.....costano un fottio e si tagliano come niente......