Indecisione ebike endurona

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
era in tono scherzoso , comunque se guardi la scala dei colori il viola è abbinabile con il verde, per i lavori da piccolo chimico li lasciamo fare a qualcun'altro a me piacciono così i pedali [emoji14]

comunque dategli una possibilità alla eone sixty merida , i modelli sotto sono anche più convenienti , e per dire con quella montata rockshox risparmiate un bel pò e va uguale ( vi perdete il cambio elettronico che è di una precisione disarmante ) comunque volevo correggere chi ha detto che a listino vengono 5500 , non è vero, il listino ufficiale della 900e è 6500, te la porti a casa con 5500 se tratti un pò , hanno pastrocchiato a livello di marketing e il listino è aumentato 2 volte prima che la mettessero in commercio, probabilmente c'è chi l'aveva ordinata a 5400 e il prezzo è rimasto quello.
.. fidati c e gente con fegato che la presa alla presentazione a 5000 euro scontata. E meno ... parliamo di più di un annetto fa... E con 6 mesi di aspettativa

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Beh a 5k o meno è l'affare della vita......
Comunque Commecal la prendi online....quindi il prezzo non scende di 1 euro......
Piu Che altro l allestimento che mi interessava (lyric... coil rt. . della race)... non è più disponibile in per ordine a febbraio...
Siamo passati a fine maggio...
Quindi scartata... ahime

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
In effetti la Merida ha un gran bel montaggio, molto simile alla Cube Stereo Hybrid 160 Action Team col Bosch (che spero non mi faccia aspettare troppo! [emoji28]).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il montaggio della Merida è migliore....e costa anche meno....
Poi anche io sono pro Bosch.....ma se uno vuole Shimano, come la Merida non c’è niente.....una bomba veramente....e anche come telaio, tanta roba....
 
Ultima modifica:

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Se ti riferisci alla Cube 160 SL ti do ragione, la action team è un'altra cosa e costa meno della Merida (anche se di poco, 5799 a fronte di 5990 a listino). Ma giusto per chiarire, anche perché se avessi avuto un rivenditore Merida vicino casa e fidato, forse l’avrei preferita alla Cube.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Se ti riferisci alla Cube 160 SL ti do ragione, la action team è un'altra cosa e costa meno della Merida (anche se di poco, 5799 a fronte di 5990 a listino). Ma giusto per chiarire, anche perché se avessi avuto un rivenditore Merida vicino casa e fidato, forse l’avrei preferita alla Cube.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questa?
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...brid-160-action-team-500-275-actionteam-2018/
Se è lei, confermo.....la Merida è montata meglio.....
Forca con regolazioni hsc/lsc, ammo migliore, cambio elettronico a 11 rapporti (meccanico a 8 velocità Cube), 1 kg in meno il peso della Merida.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: _matteo_

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Questa?
Se è lei, confermo.....la Merida è montata meglio.....
Forca con regolazioni hsc/lsc, ammo migliore, cambio elettronico a 11 rapporti (meccanico a 8 velocità Cube), 1 kg in meno il peso della Merida.....
Ragazzi il cambio elettronico è fantastico , le marce te le spara velocissime e mai grattando, regolato quando l’ho presa e mai più toccato , secondo me pesa anche due chili in meno , la mia M senza camere e senza pedali non arrivava a 22
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La scelta di Cube di mettere un 8 velocità poi proprio non la capisco.....
Siamo nell’era dell’Eagle a 12 rapporti e loro mettono un 8 con una spaziatura limitante.....boh.....
I pignoni medi e grandi fanno 18-24-32-40-48......
La mia cassetta fa 18-21-24-28-32-36-42-50.....
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Questa?
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...brid-160-action-team-500-275-actionteam-2018/
Se è lei, confermo.....la Merida è montata meglio.....
Forca con regolazioni hsc/lsc, ammo migliore, cambio elettronico a 11 rapporti (meccanico a 8 velocità Cube), 1 kg in meno il peso della Merida.....

Si è lei, ma sinceramente, tutta la differenza che ci trovi io non la vedo. Lo Sram EX1 non è semplicemente un cambio meccanico 8v, è tutta la trasmissione che è pensata per le e-bike. Poi, sinceramente, avere la trasmissione elettronica su una bici da enduro non è che mi entusiasmi. Si funziona benissimo (l'ho provato su una BMC con motore e batteria Shimano), ma l’imprevisto è dietro l'angolo in montagna e non potrei di certo effettuare una riparazione volante sul Di2 mentre sono sui trail. Le sospensioni ok, sono più raffinate, anche se un dpx2 non lo butterei.
Comunque, ripeto, la Merida è più appetitosa, ma non avrei l'assistenza che ho con la Cube e contemporaneamente l’assistenza per motore e batteria (es.: aggiornamenti software) che mi offre il mio amico “sivende”, quindi faccio di necessità virtù [emoji6].


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Anche io la pensavo così sull’elettronica poi ho parlato con amici che lo stanno usando da un annetto e va benissimo, senza dare problemi.....anzi è meno rognoso di quelli meccanici....si sregola meno.....
Che non abbia un montaggio da buttare è ovvio....anzi, è un montaggio di tutto rispetto (tranne l’8x su cui nutro forti dubbi onestamente).....
Però Merida ha un montaggio obiettivamente migliore.....
Poi so anche io che ogni scarrafone è bello a mamma sua....;)
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
No no [emoji31]. Comunicazione di ritardo nella consegna ricevuta proprio oggi da Cube


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk