Indecisione ebike endurona

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
No, la Merida è montata meglio......cambio elettronico, migliore idraulica della forca, migliore ammo, migliori cerchi.....
Diciamo che a parte cambio di2 (che fa paura averlo su un endurona a mio parere)..
Fox 36 factory kas. E uguale (anzi modello 2018 per commencal)
Cerchi envee....fox dpx2 ... buttiamoli via...
Concordo per freni ...solo perché non ho mai provato i code...
Comunque il prezzo reale è 5500 della merida.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
L'idraulica sulla 36 della Commencal è la "3 position", mentre sulla Merida è la HSC/LSC, con regolazioni più di fino.....
L'ammo sono 2 mondi diversi: il Foat x2 è un gioiellino pensato per uso più spinto e con una regolazione di fino che il dpx non ha......
Cerchi, io sul sito vedo cerchi E13 e non Enve.....la Merida monta DT Swiss, altri gioiellini di cerchi.....
Il cambio elettronico è una bomba.....

A parità di prezzo come dici, io non avrei proprio il minimo dubbio.....
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
L'idraulica sulla 36 della Commencal è la "3 position", mentre sulla Merida è la HSC/LSC, con regolazioni più di fino.....
L'ammo sono 2 mondi diversi: il Foat x2 è un gioiellino pensato per uso più spinto e con una regolazione di fino che il dpx non ha......
Cerchi, io sul sito vedo cerchi E13 e non Enve.....la Merida monta DT Swiss, altri gioiellini di cerchi.....
Il cambio elettronico è una bomba.....

A parità di prezzo come dici, io non avrei proprio il minimo dubbio.....
Azz.. ma hanno cambiato prima erano envee.... bisogna stare attenti cavoli

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Ma sbagliate nel senso che non monta quei cerchi?
nella foto si vede la scritta 40 , il manubrio misurato da me è 760 mm io l'ho sostituito con quello in foto race face SixC 800 mm tagliato a 780 che vado meglio, per il colore dei pedali no comment ragazzi :p sono fantastici
 

Allegati

  • IMG_2729.jpg
    IMG_2729.jpg
    942,8 KB · Visite: 42
  • Like
Reactions: Francis1

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
nella foto si vede la scritta 40 , il manubrio misurato da me è 760 mm io l'ho sostituito con quello in foto race face SixC 800 mm tagliato a 780 che vado meglio, per il colore dei pedali no comment ragazzi :p sono fantastici
nella foto si vede la scritta 40 , il manubrio misurato da me è 760 mm io l'ho sostituito con quello in foto race face SixC 800 mm tagliato a 780 che vado meglio, per il colore dei pedali no comment ragazzi :p sono fantastici

un piccolo trucchetto per i pedali viola...io avevo trovato dei pedali verdi che mal si accompagnavano ai colori della mia bici
ACQUA BELLA CALDA, SODA CAUSTICA IN SCAGLIE (SUPERMERCATO), 3 MINUTI E L'ANODIZZAZIONE NON C'E' PIU'

MI RACCOMANDO...ATTENZIONE AGLI OCCHI, ALLE MANI E AI FUMI CHE SCATURISCONO....l'acqua con la soda può essere buttata nello scarico del lavandino, che aiuta a tenerlo pulito...
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
un piccolo trucchetto per i pedali viola...io avevo trovato dei pedali verdi che mal si accompagnavano ai colori della mia bici
ACQUA BELLA CALDA, SODA CAUSTICA IN SCAGLIE (SUPERMERCATO), 3 MINUTI E L'ANODIZZAZIONE NON C'E' PIU'

MI RACCOMANDO...ATTENZIONE AGLI OCCHI, ALLE MANI E AI FUMI CHE SCATURISCONO....l'acqua con la soda può essere buttata nello scarico del lavandino, che aiuta a tenerlo pulito...
era in tono scherzoso , comunque se guardi la scala dei colori il viola è abbinabile con il verde, per i lavori da piccolo chimico li lasciamo fare a qualcun'altro a me piacciono così i pedali :p

comunque dategli una possibilità alla eone sixty merida , i modelli sotto sono anche più convenienti , e per dire con quella montata rockshox risparmiate un bel pò e va uguale ( vi perdete il cambio elettronico che è di una precisione disarmante ) comunque volevo correggere chi ha detto che a listino vengono 5500 , non è vero, il listino ufficiale della 900e è 6500, te la porti a casa con 5500 se tratti un pò , hanno pastrocchiato a livello di marketing e il listino è aumentato 2 volte prima che la mettessero in commercio, probabilmente c'è chi l'aveva ordinata a 5400 e il prezzo è rimasto quello.
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Secondo me la tua (900) è l'ebike con il rapporto qualità/prezzo (inteso sia come telaio che come montaggio) migliore sul mercato......
Io sono un fan Bosch, quindi l'ho scartata sostanzialmente per questo motivo.....
Ma se dovessi prendere una bici con motore Shimano, e rinunciassi al carbonio (la mia Moustache è carbo) non avrei dubbi.......Merida 900 tutta la vita......

Calcola che per la mia Moustache ho sborsato 7k (fatto finanziamento) e ho cambiato forca e ammo (forca vecchia venduta, ma ammo no: in totale ci ho buttato dentro altri 1.200 di sospensioni con un ottimo sconto tramite un amico) oltre a qualche altra cosina (manubrio, attacco manubrio, dischi flottanti e cassetta 11/50)......
A 5.500 euro è impossibile trovare una bici montata bene come la Merida (reparto sospensioni top, cambio elettronico e ottimo cerchio)......
 
  • Like
Reactions: Guido827

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Infatti visto che lui sta decidendo per la bici , non è un fattore da trascurare ed era una valutazione che avevo fatto anche io , che montata così un altra bike non si trova,un altra cosa che avevo valutato era il peso, io ho un portabici sul tetto , la merida senza batteria e ruota anteriore superava di poco i 16 kg , quindi rimanevo nell'omologazione del mio portabici. Un ragazzo del forum mi ha tolto batteria e ruota anteriore di una kenevo e dato una pesata .... più di 20 kg o_O
 
  • Like
Reactions: Francis1

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
era in tono scherzoso , comunque se guardi la scala dei colori il viola è abbinabile con il verde, per i lavori da piccolo chimico li lasciamo fare a qualcun'altro a me piacciono così i pedali [emoji14]

comunque dategli una possibilità alla eone sixty merida , i modelli sotto sono anche più convenienti , e per dire con quella montata rockshox risparmiate un bel pò e va uguale ( vi perdete il cambio elettronico che è di una precisione disarmante ) comunque volevo correggere chi ha detto che a listino vengono 5500 , non è vero, il listino ufficiale della 900e è 6500, te la porti a casa con 5500 se tratti un pò , hanno pastrocchiato a livello di marketing e il listino è aumentato 2 volte prima che la mettessero in commercio, probabilmente c'è chi l'aveva ordinata a 5400 e il prezzo è rimasto quello.
Prezzo reale intendo da sborsare a quasi tutti i concessionari.... quindi scontato ovviamente


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app