Ho provato un monopattino elettrico, le mie considerazioni...

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
Io da 2 settimane ormai lo uso quotidianamente per fare casa lavoro lavoro casa. 4.5 km x 2 al gg e ho risparmiato già 50 euro di benzina.... nn sudo durante il tragitto e sfrutto le ciclabili presenti. Cerco di rispettare le disposizioni legislative e per adesso vedo solo pro....
grazie della condivisione...che supporta la mia teoria che,nella lotta tra ebike e sweatbike, vince...il monopattino!

:joy:
 
G

ghepüangor

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

e ce ne sono ancora pochissimi in giro
come ho scritto più sopra, vediamo a quante "tragedie" bisognerà arrivare prima di considerarli per quello che sono, ossia motorini (instabili) senza sedile .
cosa abbiano a che fare con i motorini lo sai solo tu .... :joy: ...forse volevi scrivere biciclette instabili...:joy:
Gli incidenti ci saranno, penso siano stati messi in conto, come per tutti gli altri mezzi

è inutile che vi sforziate in questa campagna anti monopattino...:joy::joy::joy::joy:
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me la vera campagna anti monopattino la fanno gli sconsiderati che li usano nel totale disprezzo delle regole e della propria ed altrui integrita' fisica, quelli che prima finiscono spiaccicati sull'asfalto e poi sugli articoli dei media, al cui confronto i post sul forum sono nanoparticelle irrilevanti.

https://auto.everyeye.it/notizie/milano-nuovo-incidente-monopattino-31enne-coma-458070.html

Infatti,
ora nello specifico è da appurare al 100% la causa, ma sembra che la ragazza non abbia rispettato lo stop, qui il monopattino c'entra poco, se non lo rispettava con un motorino la prendevano ugualmente, magari col casco si poteva fare meno male... ma se la prendevano in bicicletta era uguale
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
cosa abbiano a che fare con i motorini lo sai solo tu .... :joy: ...forse volevi scrivere biciclette instabili...:joy:
Gli incidenti ci saranno, penso siano stati messi in conto, come per tutti gli altri mezzi

è inutile che vi sforziate in questa campagna anti monopattino...:joy::joy::joy::joy:
Adesso dire la propria diventa una campagna anti monopattino. Non hai molti argomenti si vede... Se non estremizzare o personalizzare.... Facciamo così dai: quando usciranno le nuove norme sui monopattini (speriamo) tu potrai circolare con quelle vecchie. Contento? :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Adesso dire la propria diventa una campagna anti monopattino. Non hai molti argomenti si vede... Se non estremizzare o personalizzare.... Facciamo così dai: quando usciranno le nuove norme sui monopattini (speriamo) tu potrai circolare con quelle vecchie. Contento? :D
Adesso dire la propria diventa una campagna anti monopattino. Non hai molti argomenti si vede... Se non estremizzare o personalizzare.... Facciamo così dai: quando usciranno le nuove norme sui monopattini (speriamo) tu potrai circolare con quelle vecchie. Contento? :D
ti ripeto, le nuove norme sono uscite 4 mesi fa
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Infatti,
ora nello specifico è da appurare al 100% la causa, ma sembra che la ragazza non abbia rispettato lo stop, qui il monopattino c'entra poco, se non lo rispettava con un motorino la prendevano ugualmente, magari col casco si poteva fare meno male... ma se la prendevano in bicicletta era uguale
:eek: il monopattino c'entra poco?!
Senza tanti "se" la ragazza era sul monopattino.
E' diventata testimonial della campagna anti monopattino.
 
G

ghepüangor

Guest
cosa abbiano a che fare con i motorini lo sai solo tu .... :joy: ..

vanno con l'acceleratore, sono dei motorini senza sedile..ma molto più instabili
ora, va bene difendere la propria posizione, ma addirittura voler insinuare che a livello di stabilità e dinamiche di caduta i monopattini siano uguale alle bici...va be, mi sembra che si rasenti l'inverosimile
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
vanno con l'acceleratore, sono dei motorini senza sedile..ma molto più instabili
ora, va bene difendere la propria posizione, ma addirittura voler insinuare che a livello di stabilità e dinamiche di caduta i monopattini siano uguale alle bici...va be, mi sembra che si rasenti l'inverosimile

accelleratore....???
daje una levetta che pseudoregola la velocità fino a 25 che non è nulla, se dai una pedalata in turbo con una e.bike altro che accellerata.
Non esiste paragonare un monopattino ad un motorino, nell'ambito della sicurezza l'accelleratore non c'entra assolutamente niente.
Si vede che non conoscete i monopattini, in quanto non avete mai e dico mai accennato al vero limite di questi (cercandone altri assolutamente fuori luogo), che se lo volete sapere è la frenata.
La frenata rende un monopattino meno sicuro di una bici o un motorino in quanto non può inchiodare, ma anche per questo ha una velocità assolutamente limitata rispetto a quelle raggiungibili con bici e altri mezzi
 
  • Like
Reactions: The luka