HAIBIKE FLYON primo contatto e PARTE SECONDA

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Autonomia da rutto:dizzy:, ma era prevedibile, grazie della comparazione, la Spitzing può avere il suo perchè l'altra no è nata batterriasottosviluppata.
 
  • Like
Reactions: Tat0

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Eco e Low 50Nm
Mid 90Nm
High e Xtreme 120Nm

(questo si vede nel display)
Adesso mi spiego il risultato crono della prova che ho fatto a Montecchio: su quel breve sentiero in salita High e Xtreme erano poco utilizzabili causa pendenza/scassata e sono salito in Mid, con la nuova Trek Rail e new Bosch in emtb e il risultato come ti avevo detto era a favore del Bosch, ovviamente conta anche la bici in generale.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Finita la prova......:blush:

Tutto asfalto, usato in prevalenza Eco e Low con qualche piccola divagazione (antistress) in Mid e High (niente Xtreme però.....) peso Ebike Kg. 29,8 peso ebiker attrezzato Kg. 90,3 - la temperatura esterna non era molto favorevole.......

Vedi l'allegato 26059

dopo 43,8 Km. e 1.112m+ la Spitzing Evo con ancora il 40% di batteria (1050Wh>630Wh) se n'è andata.......:sob:

P.S. Sul display, la batteria del Flyon quando arriva al 15% diventa rossa (forse per pudore) e, quando scende al 10% ovviamente consente di usare solo Eco.

Vedi l'allegato 26060
Per curiosità la M1 con la batteria da 1050wh quanto pesa??
Giro più lungo del mio ma solo asfalto e senza usare extreme,utile per confermare che non è la bici per viaggi epici (ma questo si sapeva),ma senza poter testare la goduria di questi tipo di motore e della differenza che può fare in certe situazioni.

Ne più ne meno di quello che mi aspettavo in chiave di autonomia,in attesa di un TEST a 360° .

I 35km/h poi li teneva ??? :p
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Facendo 2 conti sul peso:
FLYON 29.8 kg (certo che una fotina Nico la potevi mettere)
La batteria pesa 4.1kg CCAD33E5-6B16-4BD1-BBBA-91A62AF1F36E.jpeg

La M1 di Frsnco pesa 26.8 e la batteria da 1050 (non so come possa pesare uguale alla 880) pesa 5.9 kg
Quindi ci sono 1,8kg di differenza tra le batterie, nonostante questo la
M1 è più leggera di 3.1kg
Penso che le bici siano state entrambe taglia L ,il motore è lo stesso, entrambe Full con escursione da 160, DOVE MINCHIA li hanno messo quelli di haibike 4,9 kg????
Il telaio delle FLYON è in carbonio ma il carro/forcellone post e cinematismi della sospensione sono in alluminio.

La M1 è tutta in carbonio??ruote,manubrio,carro??
Non vedo altra spiegazione ,non penso che Haibike abbia fatto appositamente una bici 5 kg più pesante, sarà la SPITZIN ad aver tirato troppo sui materiali??
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Va beh… qui si parla solo di motore, se posso aggiungere l'aspetto per me più importante, come funziona sta bici nel tecnico salita e discesa ?
Per quel poco tempo che ho potuto usarla nel tecnico l'ho sentita molto "ingombrante" in pratica comanda lei, in discesa ho dovuto rallentare rispetto alle altre e nel passaggio chiave trialistico… sono sceso dalla bici, lo stesso passaggio con la Trek Rail e ancora meglio con la Giant Reign invece puro divertimento.
Forse è una questione di feeling, Nico correggimi ma mi sembra di ricordare che la Flyon fosse una 180.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.330
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Va beh… qui si parla solo di motore, se posso aggiungere l'aspetto per me più importante, come funziona sta bici nel tecnico salita e discesa ?
Per quel poco tempo che ho potuto usarla nel tecnico l'ho sentita molto "ingombrante" in pratica comanda lei, in discesa ho dovuto rallentare rispetto alle altre e nel passaggio chiave trialistico… sono sceso dalla bici, lo stesso passaggio con la Trek Rail e ancora meglio con la Giant Reign invece puro divertimento.
Forse è una questione di feeling, Nico correggimi ma mi sembra di ricordare che la Flyon fosse una 180.
Si parla di motore perchè sia io che Nico l abbiamo provata (poco e in percorsi non variegati) e le impressioni si sono concentrate sull cercare di valutare l autonomia .
Per là guidabilità non mi sbilancio,ma in salita finché si parla di una ALLTRAIL (la front che ho provato io) e della ALLMTN che ha provato Nico che hanno rispettivamente 66^ e 66.5^ di angolo di sterzo (con il formato misto 27.5 post e 29 ant) non penso ci siano difficoltà particolari se non le proprie capacità.
La NDURO con 180 di escursione e 64 gradi di angolo di sterzo potrebbe essere più difficile nei tornantini stretti, ne più ne meno della kenevo che ho provato all Elba a settembre.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Foto del peso?

Non ce la facevo: l'ho pesata tenendola in equilibrio sulla bilancia pesapersone....... :blush: non prendetelo come oro colato!:innocent:

Emilio, quella che hai provato tu era la Nduro (180) quella di oggi una AllMtn (150)

A cosa e chi serve? Mah, non chiedetelo a me......;)

Personalmente piuttosto preferirei la Evo S , almeno quella..............:cool:

Evo S (3).jpg
 
Ultima modifica: