• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Il 302 è da tanto che mi tenta ma confesso di temerlo!
Ma no, se hai un minimo di tecnica si fa tranquillamente. Con calma, non è il classico sentiero da fare a fuoco e non è flow ma se ti piace il tecnico è proprio bellino. Poi come sempre i gusti son gusti e non a tutti piace. Come anche il 306 che dal piazzale del S.Monte scende alla Rasa...quello secondo me è il più stronzo, in particolare un passaggio che ora si è scavato tanto ed è veramente ostico. Sono 7/8 metri ma io l' ultima volta l' ho fatto a piedi senza vergogna.
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ma no, se hai un minimo di tecnica si fa tranquillamente. Con calma, non è il classico sentiero da fare a fuoco e non è flow ma se ti piace il tecnico è proprio bellino. Poi come sempre i gusti son gusti e non a tutti piace. Come anche il 306 che dal piazzale del S.Monte scende alla Rasa...quello secondo me è il più stronzo, in particolare un passaggio che ora si è scavato tanto ed è veramente ostico. Sono 7/8 metri ma io l' ultima volta l' ho fatto a piedi senza vergogna.
Il 306 è un altro da cui mi tengo alla larga senza vergogna... l'ho fatto a piedi per curiosità e ci sono 2/3 punti che non saprei se riuscirei a fare... di sicuro andrei in crisi nel punto in cui bisogna passare sulle radici volanti :joy:
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ma no, se hai un minimo di tecnica si fa tranquillamente. Con calma, non è il classico sentiero da fare a fuoco e non è flow ma se ti piace il tecnico è proprio bellino. Poi come sempre i gusti son gusti e non a tutti piace.
Io ho la tecnica su carta... dal vivo mi faccio prendere dagli scenari catastrofici e mi cago :joy: :joy: :joy:
 
  • Like
  • Haha
Reactions: D-Lock and yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Il 306 è un altro da cui mi tengo alla larga senza vergogna... l'ho fatto a piedi per curiosità e ci sono 2/3 punti che non saprei se riuscirei a fare... di sicuro andrei in crisi nel punto in cui bisogna passare sulle radici volanti :joy:
Comunque non farti influenzare da come lo valuti salendo o scendendo a piedi. Personalmente quando percorro un sentiero a piedi ho la "devianza" di immaginarmi come poi sarebbe da scendere in bici. Ecco, ti dico che generalmente tendo a sopravvalutare le difficoltà. Mi è capitato tante volte di battezzare come "impossibile" un determinato passaggio che poi però son riuscito a fare.
Oh intendiamoci, mica sono un fenomeno eh...solo che quando sono a piedi mi sembra tutto più difficile di quando poi mi ci ritrovo a scendere in bici, non so perchè.
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Comunque non farti influenzare da come lo valuti salendo o scendendo a piedi. Personalmente quando percorro un sentiero a piedi ho la "devianza" di immaginarmi come poi sarebbe da scendere in bici. Ecco, ti dico che generalmente tendo a sopravvalutare le difficoltà. Mi è capitato tante volte di battezzare come "impossibile" un determinato passaggio che poi però son riuscito a fare.
Oh intendiamoci, mica sono un fenomeno eh...solo che quando sono a piedi mi sembra tutto più difficile di quando poi mi ci ritrovo a scendere in bici, non so perchè.
Sì, questo è assolutamente vero... mi è capitato anche risalendo a piedi il sentiero del Des in Martica di sorprendermi a pensare: ma sti passaggi li faccio in bici?!?! :joy:
Ma fidati, io soprattutto in "prima prova" riesco a dare il meglio di me... :poop:
Poi ci sono passaggi anche oggettivamente più semplici di altri che faccio sui quali costruisco un muro di no e ora che mi smuovo campa cavallo...
 
  • Like
Reactions: yura

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Cominciamo a far la Cubana, poi il 2 è sempre lì :D
Mi ero ripromesso di farlo una volta che avessi fatto abbastanza in scioltezza la Miniera, cosa che è avvenuta... ma lo sto rimandando :innocent:
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Io ho la tecnica su carta... dal vivo mi faccio prendere dagli scenari catastrofici e mi cago :joy: :joy: :joy:
ahah ti capisco, ci sono volte che parto dicendo "stavolta quel passaggio là lo prendo deciso e lo passo", poi mi ci avvicino e sono tipo JoeBar nonononononono e mi fermo. E scendo a piedi.
Oh intendiamoci, mica sono un fenomeno eh...solo che quando sono a piedi mi sembra tutto più difficile di quando poi mi ci ritrovo a scendere in bici, non so perchè.
Certi passaggi in realtà sono più facili in bici perchè lasci andare e li oltrepassi, specie i ripidi. Mi è capitato spesso di fare alcuni passaggi orrendi con la bici a mano e fare tantissima fatica a scendere (l'ultimo domenica al Picuz, ero da solo e non ci ero mai passato, quindi ero in modalità ancora più cauta del solito), e pensare intanto che se fossi stato in bici sarei sceso molto meglio. Peccato che la parte razionale del cervello non ne vuol sapere ahahah.
 
Ultima modifica:
  • Like
  • Haha
Reactions: yura and Luigi74