[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tornando in tema 2020 il miglior rapporto PREZZO/MONTAGGIO per una enduro con MOTORE YAMAHA PW-X2 è questo:

Vedi l'allegato 23840 https://www.r-raymon-bikes.com/en-INT/models/776/trail-ray-e-seven-trail-ray-e-seven-11-0?color=671&frameShape=35&wheelSize=27.5&stvo=false
È uguale alla mia postata.....cambia solo il colore
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L a tua analisi basata sulle foto e sulla minima descrizione di una sorta di concept che andrà a riempire l esposizione del motorshow di tokio è senz'altro corretta, ma non si tratta di una bici che andrà in produzione,ma solo di un introduzione della categoria dell'ibrido (elettrico/umana) nell offroad del futuro (insieme a moto totalmente elettriche,sia da passeggio che da competizione),gia da parecchi anni progettata ma ancora acerba per il mercato in questo momento (potrebbero anche essere abortiti visto lo scarso reale interesse per l'elettrico nel campo delle moto).

Vi ricordate il video di presentazione del PRIMO PWX???

erano già montati sulle bici di fine 2016,il progetto sarà di qualche anno prima ancora.
A primavera di quest'anno sono passati un paio di Giapponesi importanti nel concessionario yamaha dove lavoro,alle nostre domande su un impegno diretto sulle EBIKE ci hanno risposto che per il momento non ci sono ancora i numeri per impostare una produzione e distribuzione di un intera gamma di bici,ma che in futuro (in base all effettiva richiesta e agli accordi con i produttori di componentistica) ci sono progetti importanti.
La collaborazione con GIANT farà la differenza sui prodotti premium finchè il mercato non sarà maturo per una gamma completa YAMAHA,distribuita in toto dalla rete yamaha.

Nei prossimi anni intanto si andranno scremare un po' di marchi di ebike (quelli che non hanno una rete di vendita/assistenza all'altezza saranno i primi a scomparire), si delineeranno anche meglio le discipline sportive (le competizioni per trainare la diffusione del prodotto) e l'evoluzioni delle batterie e dei software faranno poi il resto.

Se sulle moto YAMAHA è arrivata a fare un prodotto così:
Per il futuro mi aspetto collaborazione tra YAMAHA e GIANT per una ARMA TOTALE,speriamo di non diventare troppo vecchi nel frattempo!!!
Volevo complimentarmi con @GIUIO10 per l'analisi tecnica (a occhio non avevo idea di che montasse) e con te per la dissertazione di mercato. È la stessa cosa che penso da un po': quando il mercato ebike world maturerà e farà numeri consistenti, qualche marchio sparirà e arriveranno i big come Yamaha. Per ora si capisce che quello è un prototipo (potevano pure farlo meglio però...). Magari insieme a brand primari di bici. Le batterie faranno il resto: speriamo commercializzino quelle veramente capienti prima che vada in pensione ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tornando in tema 2020 il miglior rapporto PREZZO/MONTAGGIO per una enduro con MOTORE YAMAHA PW-X2 è questo:

Vedi l'allegato 23840 https://www.r-raymon-bikes.com/en-INT/models/776/trail-ray-e-seven-trail-ray-e-seven-11-0?color=671&frameShape=35&wheelSize=27.5&stvo=false
Davvero buon rapporto q/p. Però erano talmente gasati dal poter presentare il Pwx2 con la nuova batteria da 630 che si sono scordati di descrivere l'ammortizzatore. Non pervenuto: è ad "aria" evidentemente
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
.....
ma solo di un introduzione della categoria dell'ibrido (elettrico/umana) nell offroad del futuro (insieme a moto totalmente elettriche,sia da passeggio che da competizione),gia da parecchi anni progettata ma ancora acerba per il mercato in questo momento (potrebbero anche essere abortiti visto lo scarso reale interesse per l'elettrico nel campo delle moto).

Eppure con l'elettrico in moto si possono fare cose davvero valide e divertenti!

Qui il prototipo del trial Yamaha

Qui invece una divertentissima motoretta elettrica leggera di fabbricazione cinese.

 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ghost mi pare siano uscite
Hai ragione, non me n'ero accorto:
Non ho visto nessun articolo, comunque.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Sono modelli relativamente economici (se paragonati a quelli dello scorso anno), per cui penso che la gamma non sia ancora completa. Comunque, passaggio a Bosch e batteria integrata.