Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Certamente, ma se appunto non si hanno determinate "esigenze prestazionali", sensibilità o semplicemente non interessa non vi è mica bisogno di intervenire o seguire certi argomenti, sa un po' di presa in giro o la classica frase, detta in maniera diversa, "ah vero che siete tutti dei Pro".
Io non vado in un forum di tennis o running, tanto per dirne due, a dire "ah ma siete tutti dei Federer qui, che sentite la differenza tra due racchette?"
Tra l'altro ho notato lo stesso atteggiamento nella discussione analoga "gomme per AM/Enduro" nell'altro forum.
Se fai XC, Trail, marathon o quel che vuoi non intervenire, come io non lo faccio in quello delle gomme da XC, per dire "dove andate con quelle gomme di carta velina"
Sante parole..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questa faccio finta di non averla capita...

…al contrario spero proprio tu l’abbia compresa ed inteso lo spirito con la quale l’ho scritta!!
Stai 5 piani sopra (xche’ poi son finiti) il sottoscritto in termini di pratica e capacità ciclistica quindi non è sicuramente un giudizio il mio…..
Casomai sana invidia!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sono semplicemente punti di vista diversi. Se uno vuole farsi dei giri tranquilli, con la gomma 4 stagioni e il resto come viene tanto non cambia niente, buon per lui, ma non vado certo a tacciarlo di insensibilità, incompetenza o di non essere capace... ;)

Quindi non capisco perché invece chi si diverte con qualche regolazione in più o con il voler usare una gomma più adatta alle condizioni del percorso deve essere un esaltato, ossessionato o che... Forse è solo una sana passione, perché non fa assolutamente male giocare ancora come si faceva da bambini, anzi... ;) :p

Forse invece proprio l'invidia è sintomo di infantilita. :expressionless:

Quindi se vogliamo tornare a parlare di gomme, grazie. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Se uno si accontenta di quello che ha e non si preoccupa di provare qualcosa di meglio, non vuol dire tutto il mondo si deve accontentare...
Liberissimo di fare come gli pare.
Nessuno lo obbliga a fare qualcosa su diverso.
Come chiunque altro, con il proprio denaro, può fare ciò che preferisce.
Quindi se vogliamo tornare a parlare di gomme, grazie. :)
Direi che sarebbe meglio.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ad essere onesti, nel primo e per ora purtroppo unico giro fatto con il nuovo set MagicMary+BigBetty super trail soft, la differenza con i precedenti NobbyNic leggerini di primo equipaggiamento è stata evidentissima, impossibile confonderli. Ma anche loro con il fangone pesante che ho trovato (è stato un delirio dopo rimettere in sesto la bici) hanno fatto quello che potevano. Credo avrebbero faticato molto anche gomme più specifiche.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sono semplicemente punti di vista diversi. Se uno vuole farsi dei giri tranquilli, con la gomma 4 stagioni e il resto come viene tanto non cambia niente, buon per lui, ma non vado certo a tacciarlo di insensibilità, incompetenza o di non essere capace... ;)

Quindi non capisco perché invece chi si diverte con qualche regolazione in più o con il voler usare una gomma più adatta alle condizioni del percorso deve essere un esaltato, ossessionato o che... Forse è solo una sana passione, perché non fa assolutamente male giocare ancora come si faceva da bambini, anzi... ;) :p

Forse invece proprio l'invidia è sintomo di infantilita. :expressionless:

Quindi se vogliamo tornare a parlare di gomme, grazie. :)
Il fatto è che è chi si fa giri tranquilli con la gomma 4 stagioni che viene qua a dire che quelli che sentono le differenze fra una gomma e l'altra o fra mescole diverse sono fanfaroni che se la tirano...
 
  • Like
Reactions: lucafam

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ho montato e provato la mescola T9 di specialized su butcher da 2.6.
Devo dire che grippano anche troppo. Anche su sassi umidi e radici la differenza con le eddi current è notevolissima.
mi piacciono molto. e poi con la fascia para stanno benissimo sulla mia levo :p
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma l’eddi current l’è ol me eletricista…..
…… non sapevo si fosse messo a far le gomme parassite!
Io dopo le butcher che avevo su di primo montaggio, le gomme specy non le voglio più vedere neanche in foto.
Queste saran fenomenali ma ormai si sono bruciati e non mi fregano!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: KR108 and Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che cornuti che siete...
eddi current elettricista mi ha fatto ribaltare sul divano...
comunque domenica mattina su asfalto si tiravano su tutti i sassolini. Mai vista ma roba così. Forse meglio delle viola di schwalbe. Vedremo quanto durano.
 
Ultima modifica: