Come ti trovi con big betty io la devo ancora provare.... Come la reputi una gomma estiva o anche invernale......
BBetty ottima gomma, io la preferisco anche alla MMary anteriore perché i tasselli un po' più bassi, trasversali e ben separati, hanno un ottimo grip in tutte le situazioni. Si "agganciano" bene dappertutto. Usate anche in condizioni di umido (Avete presente una giornata in cui la nebbia densa fa da padrona ? ) e non hanno mollato neppure dove me lo sarei aspettato. Quindi direi proprio che va più che bene in questa stagione (mescola soft arancione).Come ti trovi con big betty io la devo ancora provare.... Come la reputi una gomma estiva o anche invernale......
BBetty ottima gomma, io la preferisco anche alla MMary anteriore perché i tasselli un po' più bassi, trasversali e ben separati, hanno un ottimo grip in tutte le situazioni. Si "agganciano" bene dappertutto. Usate anche in condizioni di umido (Avete presente una giornata in cui la nebbia densa fa da padrona ? ) e non hanno mollato neppure dove me lo sarei aspettato. Quindi direi proprio che va più che bene in questa stagione (mescola soft arancione).
ma anche meno. se giri sempre nelle stesse zone la stessa coppia , adeguata al tuo terreno locale, puo' fare tutto l'anno. una paio di gomme da fango serve solo a chi gira molto su basse pendenze dove non fa freddo.No semplicemente 4 copertoni.... 2 estivi e 2 invernali.... Così ci sarà più divertimento e meno sprechi
se non sbaglio la BB è data per posteriore, tu la utilizzi sul davanti?BBetty ottima gomma, io la preferisco anche alla MMary anteriore perché i tasselli un po' più bassi, trasversali e ben separati, hanno un ottimo grip in tutte le situazioni. Si "agganciano" bene dappertutto. Usate anche in condizioni di umido (Avete presente una giornata in cui la nebbia densa fa da padrona ? ) e non hanno mollato neppure dove me lo sarei aspettato. Quindi direi proprio che va più che bene in questa stagione (mescola soft arancione).
Al momento SI, la sto usando anteriore, il disegno non è poi tanto diverso da altre gomme per anteriore (Butcher ad esempio e DHF). l'idea di provare/sperimentare è nata proprio dal fatto che ha i tasselli ribassati quindi non fa l'effetto "uova" che a volte si verificava con il MMary su terreno compatto e duro (anche se il grip rimaneva comunque buono). Poi appunto i tasselli ben separati e trasversali agganciano bene su radici e rocce anche umide, sono rimasto stupito ma davvero non si è scomposta neppure in frenata in situazioni limite. Al posteriore la volevo montare senza dubbio ma un amico mi ha dato Eddy Current praticamente nuovo e ho voluto provare quello. Ma il prossimo acquisto vedremo ...Mi piace questa cosa dell'agganciare bene dappertutto...
La BBetty solitamente la monti solo all'anteriore? Se così fosse, al posteriore cosa monti?
come si puliscono le valvole e le gomme dal lattice?Per dire la differenza fra carcasse. L'altro giorno per rabboccare lattice ho tolto e pulito i corpi valvola. Poi ho poggiato la ebike a terra per spostarla. La Magic Mary Snakeskin davanti (1.060gr) si è spiaccicata a terra. L'Assegai da Dh dietro (1350gr) era schiacciata a metà: come avease ancora aria dentro
ma questo non e' un pregio a prescindere.Per dire la differenza fra carcasse. L'altro giorno per rabboccare lattice ho tolto e pulito i corpi valvola. Poi ho poggiato la ebike a terra per spostarla. La Magic Mary Snakeskin davanti (1.060gr) si è spiaccicata a terra. L'Assegai da Dh dietro (1350gr) era schiacciata a metà: come avease ancora aria dentro
Le gomme ancora non l'ho fatto. I corpi valvola (non tutta la valvola) li ho smontati e puliti con alcool isopropilico. Poi ho tolto qualche residuo gommoso facendo attenzione con un cutter: in alternativa per fare prima puoi cambiarli ne trovi online. Valvole Presta ovviamentecome si puliscono le valvole e le gomme dal lattice?
grazie
Boh opinioni. Per me su una ebike conta di più la robustezza. Che poi una gomma sia più grippante o scorrevole dipende da vari fattori non (solo) dalla carcassama questo non e' un pregio a prescindere.
e' un male necessario per chi non riesce ad usare gomme con carcassa piu' flessibile ( potenzialmente piu' grippante e scorrevole).