Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Nulla di fatto, la batteria non si carica bene nemmeno dopo l'aggiornamento, messa sotto carica alle 18 di ieri e questa mattina era all'80% no direi che come inizio non ci siamo proprio
Ciao. Io forse per primo avevo scritto che serviva aggiornare per togliere il problema, e così è stato per 3/4ricariche ora ha ricominciato anche la mia a arrivare all84%fissa, stacco riattacco e mi arriva a 100.che palle ragazzi
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao. Io forse per primo avevo scritto che serviva aggiornare per togliere il problema, e così è stato per 3/4ricariche ora ha ricominciato anche la mia a arrivare all84%fissa, stacco riattacco e mi arriva a 100.che palle ragazzi
Quindi carica normale fino a 84 e poi si ferma?
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Quindi carica normale fino a 84 e poi si ferma?
Esattamente sempre a 84%stacco riattacco e arriva a 100%non so dirti in quanto perché è un operazione che faccio alla sera quindi la trovo al mattino... Però che coioni... Sinceramente. Adesso mi devono cambiare il ride control e riaggiornare poi vedremo
 
  • Like
Reactions: oldwolf

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Oggi ho richiamato il meccanico, il quale ha chiamato Giant e gli hanno detto di cambiarmi un cablaggio ( non so quale) prima però devo provare di caricarla collegando direttamente la batteria per verificare che non sia la batteria il problema, se così fosse gli devo portare solo quella che deve fare un qualcosa alla batteria, vedremo chi terrò aggiornati
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ragazzi ieri finalmente un bel giro con la trance xe 2021 , dislivello 1150m con 50% di batteria ( 625wh ) e 29km , questo pwx2 tira che è una bellezza il paragone è con il pw che avevo sulla haibike sduro, a parità di assistenza il pwx2 a più forza!!! Parlando invece della bici ho affrontato una salita del 20% grazie al buon bilanciamento e rimasta ben aderente alla strada sempre confrontandola con la haibike in quel caso su quella salita oltre ad usare tutta la assistenza ( high 280% ) con 38/42 mentre con la trance ho usato la seconda assistenza ( 175% ) ed il 36/51 certamente ero più corto come rapporto , invece in discesa grazie al telescopico ho raggiunto punte di 40km/h senza affaticarmi troppo le braccia mentre con la haibike ( escursione da 100mm ) avevo le braccia molto più stanche .felice come un bimbo , aggiungo che quando pedalavo con la haibike pensavo se effettivamente ci sarebbe stata una differenza con una AM da 150mm di escursione !!!! Ecco la risposta si si si ....
Altra cosa pensavo che la corona da 51 fosse stata messa come bellezza ed invece serve !!!! Piccola recensione molto sintetica di un principiante con tanta voglia di migliorare. Buona giornata
 
  • Like
Reactions: camero

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ragazzi ieri finalmente un bel giro con la trance xe 2021 , dislivello 1150m con 50% di batteria ( 625wh ) e 29km , questo pwx2 tira che è una bellezza il paragone è con il pw che avevo sulla haibike sduro, a parità di assistenza il pwx2 a più forza!!! Parlando invece della bici ho affrontato una salita del 20% grazie al buon bilanciamento e rimasta ben aderente alla strada sempre confrontandola con la haibike in quel caso su quella salita oltre ad usare tutta la assistenza ( high 280% ) con 38/42 mentre con la trance ho usato la seconda assistenza ( 175% ) ed il 36/51 certamente ero più corto come rapporto , invece in discesa grazie al telescopico ho raggiunto punte di 40km/h senza affaticarmi troppo le braccia mentre con la haibike ( escursione da 100mm ) avevo le braccia molto più stanche .felice come un bimbo , aggiungo che quando pedalavo con la haibike pensavo se effettivamente ci sarebbe stata una differenza con una AM da 150mm di escursione !!!! Ecco la risposta si si si ....
Altra cosa pensavo che la corona da 51 fosse stata messa come bellezza ed invece serve !!!! Piccola recensione molto sintetica di un principiante con tanta voglia di migliorare. Buona giornata
Ciao. Mi sto trovando molto bene anche io. Volevo chiederti se hai usato la funzione automatica e se si, se sembra funzioni bene, io per quel poco che l ho usata ho notato funzioni a fasi alterne.... Grazie
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ciao. Mi sto trovando molto bene anche io. Volevo chiederti se hai usato la funzione automatica e se si, se sembra funzioni bene, io per quel poco che l ho usata ho notato funzioni a fasi alterne.... Grazie
Ciao in questo giro non ho usato la funzione automatica ( ho alternato la prima e seconda assistenza 100%/175% ), ma in qualche altra uscita lo usata è devo dire che è fin troppo potente !!!! Secondo me si può usare se il percorso lo conosci !!!! Quando ero dal sivende mi ha detto che questa funzione fa consumare di meno !!! Cosa che secondo me non è veritiero ( ho visto sul web un confronto con il bosch e si notava un aumento di consumo ) sulla mia bici non ho notato nessun mal funzionamento forse un po troppo irruento nella erogazione .
 

mikebike

Ebiker normalus
1 Gennaio 2021
74
64
18
Contea principesca di Gorizia e Gradisca
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+
Ragazzi ieri finalmente un bel giro con la trance xe 2021 , dislivello 1150m con 50% di batteria ( 625wh ) e 29km , questo pwx2 tira che è una bellezza il paragone è con il pw che avevo sulla haibike sduro, a parità di assistenza il pwx2 a più forza!!! Parlando invece della bici ho affrontato una salita del 20% grazie al buon bilanciamento e rimasta ben aderente alla strada sempre confrontandola con la haibike in quel caso su quella salita oltre ad usare tutta la assistenza ( high 280% ) con 38/42 mentre con la trance ho usato la seconda assistenza ( 175% ) ed il 36/51 certamente ero più corto come rapporto , invece in discesa grazie al telescopico ho raggiunto punte di 40km/h senza affaticarmi troppo le braccia mentre con la haibike ( escursione da 100mm ) avevo le braccia molto più stanche .felice come un bimbo , aggiungo che quando pedalavo con la haibike pensavo se effettivamente ci sarebbe stata una differenza con una AM da 150mm di escursione !!!! Ecco la risposta si si si ....
Altra cosa pensavo che la corona da 51 fosse stata messa come bellezza ed invece serve !!!! Piccola recensione molto sintetica di un principiante con tanta voglia di migliorare. Buona giornata
Mhh, mi fai un po' preoccupare, io sono uscito venerdi, sabato e domenica, per un totale di 67,6 km e 1124 mt DSL+, partito con batteria credo al 100%, cmq 5 led accesi e finito con batteria al 2%, usato prevalentemente primo livello, secondo e successivi solo su salite maggiori e per prova (bici ritirata giovedì sera). Tu hai fatto poco più dislivello di me con metà batteria, che sia fallata la mia?
Io peso (ahimè) 76 kg.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Mhh, mi fai un po' preoccupare, io sono uscito venerdi, sabato e domenica, per un totale di 67,6 km e 1124 mt DSL+, partito con batteria credo al 100%, cmq 5 led accesi e finito con batteria al 2%, usato prevalentemente primo livello, secondo e successivi solo su salite maggiori e per prova (bici ritirata giovedì sera). Tu hai fatto poco più dislivello di me con metà batteria, che sia fallata la mia?
Io peso (ahimè) 76 kg.
Io ho fatto 4 ricariche ed ho circa 500km secondo me partendo dalla prima ricarica hai tutto il sistema da rodare lasciami passare il termine !!!! Per questo giro ho alternato primo e secondo livello ed usando i primi tre rapporti 51/46/39 , la temperatura era di circa 12/15 gradi io peso 65kg , quello che ti potrebbe far consumare di più ed utilizzare rapporti un po più lunghi visto che il motore tira sempre!!!! Questa è la mia idea !!! non so se e un problema di batteria!!!! Speriamo di no !!!!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Mi devono preparare una Trance X E+ Pro 29 1 , oltre al lattice suggerito dal venditore , mi conviene montare qualche mousse.....sono ben accettati i suggerimenti


le Giant, escono con il kit per la latticizzazione incluso... se te lo ho fatto passare come un optional... glielo farei notare.

Per quanto riguarda il salsicciotti (non sono mousse) è molto personale. io non le uso su nessuna bici