Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.733
6.609
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
473
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
grazie

allora è maiala....
perchè i connettori sono attaccati, mi sa che la devo portare dal mecc

@shrubber83
scusa domanda ignorante, io ho tolto sia il pedale (con relativa staffa) dx che sx... ma non li ho segnati... sono uguali vero ???
in teoria basta che guardi i pedali....nel senso che ci sarebbe un dx e un sx e da li rimonti le pedivelle di conseguenza
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
@Andyz_it
finalmente smontato il paramotore

la situazione è questa:
prima pulizia e dopo
Vedi l'allegato 52700
Vedi l'allegato 52701

il cavo del sensore mi èare cablato, piuttosto c'è un cablaggio che arriva da sopra che va a vuoto...
deve essere cosi???
però a vedere la guaina copricavo nella parte che và sotto al connettore batteria sembra schiacciata, potrebbe essere che un filo faccia i capricci, i connettori sono stagni , paradossalmente se un filo si è staccato dal PIN non lo puoi vedere, la prova che puo ifare è (facendoti aiutare) con la bici sul cavalletto e usando anche il walk muovere il cavo come se volessi piegarlo nei punti che ti sembra siano i peggiori, muovi anche lo spinotto e vedi se ti fà lo stesso problema

p.s.: già che ci sei cambia la guaina del cavo cambio:cool:
 
  • Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
grazie

allora è maiala....
perchè i connettori sono attaccati, mi sa che la devo portare dal mecc

@shrubber83
scusa domanda ignorante, io ho tolto sia il pedale (con relativa staffa) dx che sx... ma non li ho segnati... sono uguali vero ???

no sono diverse, ma credo che all'interno ci sia scritto. se no come ti hanno detto di basi sulla filettatura dei pedali che è diversa destra e sinistra
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.733
6.609
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento...

alla fine ho portato la bici dal mecc... il quale mi ha cambiato direttamente il sensore non potendo stabilire dove stava l'interruzione dentro al cavo.

Una cosa positiva, avevo un grande gioco sul reggisella, si spostava di quasi un cm ed era piuttosto fastidioso, a giro i rider mi dicevano che si poteva fare poco, invece Giant da un kit da 30 euro ed il problema completamente risolto, non pensavo

top
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Una cosa positiva, avevo un grande gioco sul reggisella, si spostava di quasi un cm ed era piuttosto fastidioso, a giro i rider mi dicevano che si poteva fare poco, invece Giant da un kit da 30 euro ed il problema completamente risolto, non pensavo
Avevi indentificato da cosa era causato il gioco? Puoi indicarmi il kit che hai preso per risolvere?
Perchè anche sulla mia ho un po' di gioco, non credo di arrivare al cm, comunque è avvertibile.

Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.733
6.609
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Avevi indentificato da cosa era causato il gioco? Puoi indicarmi il kit che hai preso per risolvere?
Perchè anche sulla mia ho un po' di gioco, non credo di arrivare al cm, comunque è avvertibile.

Grazie
purtroppo non ti aiuto

discussione col mecc....

Io: "....e poi ci sarebbe questo gioco...ma so già che mi risponderai che devo cambiare il regisella..."
Mecc: "guarda Giant ha un Kit che dovrebbe risolvere la situazione costa sui 30 euro, non torna assolutamente perfetto ma ti risolve il problema"

Riprendo la bici e veramente ottimo, ora lo spostamento è quasi impercettibile forse 1 mm
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Ho controllato sul sito Giant e pare che i loro reggisella telescopici sono a cartuccia sigillata, quindi facilmente manutenimili.
Tra i ricambi ci sono la cartuccia e il tappo superiore con parapolvere, forse, stando alla cifra, ti ha sostituito la cartuccia:



Anche se guardando altri video di reggisella simili, il gioco di solito è causato dall'usura delle due chiavette di scorrimento che sono incluse nel kit del tappo superiore.
Provo a sentire il mio meccanico e vedo che mi dice.

Grazie.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.733
6.609
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho controllato sul sito Giant e pare che i loro reggisella telescopici sono a cartuccia sigillata, quindi facilmente manutenimili.
Tra i ricambi ci sono la cartuccia e il tappo superiore con parapolvere, forse, stando alla cifra, ti ha sostituito la cartuccia:



Anche se guardando altri video di reggisella simili, il gioco di solito è causato dall'usura delle due chiavette di scorrimento che sono incluse nel kit del tappo superiore.
Provo a sentire il mio meccanico e vedo che mi dice.

Grazie.
fammi sapere, sono curioso
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
insieme al tappo superiore ci sono le chiavette da sostituire, sono quelle che prendono gioco, 30 euri solo per quello......
vabbè il prezzo vedetevelo da soli:cool:
https://cremoninibike.com/prodotto/componenti/reggisella-telescopici/cremoninibike-150000083/
Infatti avevo ipotizzato anche io che il problema fosse l'usura delle chiavette di scorriemento.
Presumo che i 30€ siano il costo sia del kit che della manodopera, non ho idea se per sostituirle vada smontato tutto il reggisella.
 
  • Like
Reactions: sideman

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Infatti avevo ipotizzato anche io che il problema fosse l'usura delle chiavette di scorriemento.
Presumo che i 30€ siano il costo sia del kit che della manodopera, non ho idea se per sostituirle vada smontato tutto il reggisella.
per la sostituzione devi svitare il tappo inferiore e l'anello superiore, sfili la cartuccia, rimuovi le vecchie chiavette, pulizia + lubrificazione e rimonti il tutto

Si Cremonini ha pure un bel negozio fisico a Imola rinnovato prima del C-19 , ho preso le bici per moglie e figlia da loro, Chiara oltre che a essere una bella ragazza è molto preparata e disponibile.
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
fammi sapere, sono curioso
Rieccomi...

Ho fatto montare anche io il kit Giant comprensivo di chiavette di scorrimento perchè, incuriosito da quanto discusso qui, avevo controllato il gioco del mio reggisella telescopico, risultato un po' troppo evidente, fatto controllare al meccanico ho confermato le mie impressioni, pur non essendo ancora al limite.
Kit+manodopera ho speso esattamente la stessa cifra da rivenditore Giant di Firenze, ma ritengo l'investimento valido perchè adesso il reggisella è decisamente migliorato.

Il lato negativo è che Giant usa chiavette di scorrimento che si usurano molto più velocemente rispetto alla concorrenza, ma la manutenzione del reggisella è decisamente più facile e veloce, oltre che piuttosto economica (anche considerando la manodopera).
Visto il procedimento, è veramente semplice e, se si dovesse ripresentare il problema, non dovrei avere problemi a fare la sostituzione da solo.