Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
57
Rutigliano
Visita Sito
Bici
Giant trance eplus sx 0 pro 2019
Io proverei a scrivere anche a Giant Italia

GIANT Italia Info​

mer 18 mag, 11:22 (1 giorno fa)
a me
Buongiorno

Grazie per averci contattato.

In merito alla sua mail, le possiamo dire che attualmente non abbiamo attivo un servizio di manutenzione sui motori, nel senso che non smontiamo fisicamente il motore e lo ripariamo.

Invece, il ritiro del motore avviene solo se il prodotto e’ nella garanzia e dopo che il negoziante ha effettuato le valutazioni necessarie.

Nel suo caso, trattandosi di una problematica dovuta alla non rottura della fabbricazione ma di un problema causato dall’utente, non possiamo procedere con la garanzia, che in ogni caso, e’ sempre di due anni.

Ci spiace nell’accaduto,

rimaniamo a disposizione, grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma dai ?
UN PROBLEMA CAUSATO DALL'UTENTE
la bici non la dovevo lavare ma spolverare con il piumino di struzzo
li Mxxxxx Vxxxx

Scusate e partito il nervus
Chiudo..........
grazie a tutti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

GIANT Italia Info​

mer 18 mag, 11:22 (1 giorno fa)
a me
Buongiorno

Grazie per averci contattato.

In merito alla sua mail, le possiamo dire che attualmente non abbiamo attivo un servizio di manutenzione sui motori, nel senso che non smontiamo fisicamente il motore e lo ripariamo.

Invece, il ritiro del motore avviene solo se il prodotto e’ nella garanzia e dopo che il negoziante ha effettuato le valutazioni necessarie.

Nel suo caso, trattandosi di una problematica dovuta alla non rottura della fabbricazione ma di un problema causato dall’utente, non possiamo procedere con la garanzia, che in ogni caso, e’ sempre di due anni.

Ci spiace nell’accaduto,

rimaniamo a disposizione, grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma dai ?
UN PROBLEMA CAUSATO DALL'UTENTE
la bici non la dovevo lavare ma spolverare con il piumino di struzzo
li Mxxxxx Vxxxx

Scusate e partito il nervus
Chiudo..........
grazie a tutti
io non so cosa hai scritto e cosa hanno capito...forse che volevi il motore gratis

Io avrei scritto una bella lettera chiedendo se ti potevano venire incontro tramite il concessionario sull'acquisto del motore nuovo dato che la rottura del motore comunque anche se fuori garanzia era inaspettata...fidelizzazione cliente ecc. ecc...
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Salve ragazzi
vorrei dei consigli e delle info
Sono possessore della mitica Trence e+sx 0 pro https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-0-pro-2019
Dopo un giro e un semplice lavaggio leggero la bici non si accende più
quando pigio il tasto di accensione si accendono i led e dopo 2 secondi si spengono
portata in assistenza dal mio meccanico autorizzato GIANT e dopo vari test il verdetto, motore KO
ora vi chiedo, ma e mai possibile che non si può intervenire su questo motore
cosa posso fare avete dei consigli ?
GRAZIE

puoi provare a contattare questi che riparano motori Yamaha
https://www.ebikemotorcentre.com/repair-overhaul-upgrades/
sono in UK e dovrai spendere qualcosina per spedizioni fuori UE, credo ci sia qualcuno anche in Italia ma non saprei dirti il nome, cerca online...
EDIT: hanno il referente in Italia:
Axevo Technology offre anche servizio di revisione / riparazione / manutenzione dei motori indicati.
Se siete residenti in Italia prego ordinare da :
AXEVO TECHNOLOGY s.r.l.
Via Rudello 11
24067 – Sarnico (BG) – ITALY
Telephone: +39 035 0590018
www.axevotech.eu



in subordine considera che su ebay trovi dei motori Yamaha nuovi o revisionati, di recente ho visto dei PW-X in vendita, ora non so quale modello sia montato sulla tua trance pero' cercando si trova quasi tutto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Oggi la mia trance 2020 ha deciso di smettere di funzionare….. faccio per accendere si accende un paio di secondi e poi si spegne tutto e non si riaccende più! Solo dopo un 10min si riaccende e fa la stessa cosa…. Qualche consiglio?! Grazie
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
puoi provare a contattare questi che riparano motori Yamaha
https://www.ebikemotorcentre.com/repair-overhaul-upgrades/
sono in UK e dovrai spendere qualcosina per spedizioni fuori UE, credo ci sia qualcuno anche in Italia ma non saprei dirti il nome, cerca online...
EDIT: hanno il referente in Italia:
Axevo Technology offre anche servizio di revisione / riparazione / manutenzione dei motori indicati.
Se siete residenti in Italia prego ordinare da :
AXEVO TECHNOLOGY s.r.l.
Via Rudello 11
24067 – Sarnico (BG) – ITALY
Telephone: +39 035 0590018
www.axevotech.eu



in subordine considera che su ebay trovi dei motori Yamaha nuovi o revisionati, di recente ho visto dei PW-X in vendita, ora non so quale modello sia montato sulla tua trance pero' cercando si trova quasi tutto...
Axevo credo faccia solo vendita di ricambi, almeno a memoria, da loro ho comprato il kit revisiosione cuscinetti
Attenzione ai motori su ebay, anceh io li avevo visti e contattando il venditore non mi sapeva dire se erano pienamente compatibili con le nostre visto che yamaha ha personalizzato il firmware per giant
Oggi la mia trance 2020 ha deciso di smettere di funzionare….. faccio per accendere si accende un paio di secondi e poi si spegne tutto e non si riaccende più! Solo dopo un 10min si riaccende e fa la stessa cosa…. Qualche consiglio?! Grazie
Per caso hai preso acqua/umidità?
se eri in giro e ti si è spenta hai provato a rimuovere/rimettere la batteria? mi era successo che si fosse spenta di punto in bianco , ho tolto e rimesso la batteria e si è sistemato tutto, hai fatto aggiornamenti?
p.s.: la mia è il modello 2019
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Axevo credo faccia solo vendita di ricambi, almeno a memoria, da loro ho comprato il kit revisiosione cuscinetti
Attenzione ai motori su ebay, anceh io li avevo visti e contattando il venditore non mi sapeva dire se erano pienamente compatibili con le nostre visto che yamaha ha personalizzato il firmware per giant

Per caso hai preso acqua/umidità?
se eri in giro e ti si è spenta hai provato a rimuovere/rimettere la batteria? mi era successo che si fosse spenta di punto in bianco , ho tolto e rimesso la batteria e si è sistemato tutto, hai fatto aggiornamenti?
p.s.: la mia è il modello 2019
Allora ho fatto lavaggio come sempre, poi facendo giretto di rito per controllo mi ha fatto questo scherzo, tolto e rimesso batteria ma nulla…… so che molti hanno lamento problemi di umidità ride control ma teoricamente quello 2020 doveva essere ok e visto che son 2 più di anni che lavo speravo di esserne esente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
problemi al sensore :D

è questo l'errore che mi da da quando sabato ho affrontato una discesa scassatisssima tra pietraia ed altro...
arrivato in fondo ...problema al sensore
controllo il magnete come sempre ed in effetti era spostato... la solita cazzata mi sono detto... lo raddrizzo e riparto
8 pedalate e di nuovo in errore
controllo meglio e eera spostato verso il basso il sensore... col cavo tutto allungato.... rimetto un pò apposto e ...8 pedalate errore

Rientro a casa spento faccio dei controlli... la butto già dal cavalletto e il ride non si accende...
Riarmeggio con i cavetti che escono da sotto al motore e il ride si riaccende.... ma sempre dopo 8 pedalate va in errore sensore

Mi sa che ci deve essere un problema di cablaggio cavo nella paratia sotto al motore....
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
problemi al sensore :D

è questo l'errore che mi da da quando sabato ho affrontato una discesa scassatisssima tra pietraia ed altro...
arrivato in fondo ...problema al sensore
controllo il magnete come sempre ed in effetti era spostato... la solita cazzata mi sono detto... lo raddrizzo e riparto
8 pedalate e di nuovo in errore
controllo meglio e eera spostato verso il basso il sensore... col cavo tutto allungato.... rimetto un pò apposto e ...8 pedalate errore

Rientro a casa spento faccio dei controlli... la butto già dal cavalletto e il ride non si accende...
Riarmeggio con i cavetti che escono da sotto al motore e il ride si riaccende.... ma sempre dopo 8 pedalate va in errore sensore

Mi sa che ci deve essere un problema di cablaggio cavo nella paratia sotto al motore....
:eyes: successa la stessa cosa 2 domeniche fà, premesso che il sabato ho fatto un giro in solitaria in esplorazione , quel tipo di giro dove decidi di scendere per una strada che manco le mappe hanno segnato e che speri sempre di uscire da qualche parte senza dover risalire, ma cmq tutto bene.
La domenica esco con il gruppo per una manifestazione , di solito parto spento e poi dopo accendo, dopo aver acceso la bike mi fà lo stesso tuto problema, led rosse e terzo led che lampeggiano, mi fermo e verifico il magnete visto che il girono prima nell'esplorare il bosco avevo fatto su di tutto e di più.
Tutto a posto, spengo e riaccendo , dopo 10 metri di nuovo, rispengo e riaccendo e arrivo a destinazione, si parte per il grio si arriva alla meta e comincia a piovere, decido di lasciare il gruppo e rientrare xkè non avevo il cambio dietro , fatta lìultima salita che mi fà scollinare prima della via del ritorno e quando sono in piano TAACC , di nuovo errore, vabbè , 14km sotto l'acqua con la bici spenta.
AL pomeriggio smonto il carter e verifico il cavo, ho trovato lo spinotto leggermente distaccato dalla battuta , lo sistemo, lo rinastro per sicurezza , riposizionato il cavo in modo che quando il carro ammortizza non vada a tirare lo spinotto.
Ieri fatto giro lungo sui monti e sulle piste senza problemi (toccando le balle xkè il mese prox sarò a livigno).

Quindi se ancora non lo hai fatto controlla lo spinotto
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
:eyes: successa la stessa cosa 2 domeniche fà, premesso che il sabato ho fatto un giro in solitaria in esplorazione , quel tipo di giro dove decidi di scendere per una strada che manco le mappe hanno segnato e che speri sempre di uscire da qualche parte senza dover risalire, ma cmq tutto bene.
La domenica esco con il gruppo per una manifestazione , di solito parto spento e poi dopo accendo, dopo aver acceso la bike mi fà lo stesso tuto problema, led rosse e terzo led che lampeggiano, mi fermo e verifico il magnete visto che il girono prima nell'esplorare il bosco avevo fatto su di tutto e di più.
Tutto a posto, spengo e riaccendo , dopo 10 metri di nuovo, rispengo e riaccendo e arrivo a destinazione, si parte per il grio si arriva alla meta e comincia a piovere, decido di lasciare il gruppo e rientrare xkè non avevo il cambio dietro , fatta lìultima salita che mi fà scollinare prima della via del ritorno e quando sono in piano TAACC , di nuovo errore, vabbè , 14km sotto l'acqua con la bici spenta.
AL pomeriggio smonto il carter e verifico il cavo, ho trovato lo spinotto leggermente distaccato dalla battuta , lo sistemo, lo rinastro per sicurezza , riposizionato il cavo in modo che quando il carro ammortizza non vada a tirare lo spinotto.
Ieri fatto giro lungo sui monti e sulle piste senza problemi (toccando le balle xkè il mese prox sarò a livigno).

Quindi se ancora non lo hai fatto controlla lo spinotto
ho provato a vedere, ma sul lato dx va smontata la corona per togliere il carter corretto ???
perchè le 2 viti sotto torx nessun problema, lato sinistro nessun problema, ma poi lato destro la corono è piazzata sopra le 2 viti torx
ho rinunciato per quello
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate la domanda da incompetente,
ma per smontare questa corona:
oraxis.PNG

prima devo andare sulla brugola centrale (penso sia una 8, ora sono in ufficio....) e poi vado sulle 4 viti che si vedono ???

Oppure mi basta la brugola centrale dato che la corona le devo solo estrarre per arrivare alle viti del paramotore???

sid
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
sono tutte brugole, le torx che vedi sono quelle che fissano il motore al telaio
sul lato corona devi purtroppo smontare la corona sennò non arrivi a svitare le 2 viti , ti basta svitare le 4 brugole che tengono la corona sullo spider, lo spider non toccarlo, la corona esce dalle pedivelle, per praticità ti conviene smontare anceh il guida catena sennò smadonni un pochino a mettere la catena nella giusta posizione sulla corona.
Il cavo del sensore scende nella parte anteriore del motore e lo spinotto è circa a metà della parte inferiore, occhio a quando richiudi che non si accavallino il cavo del cambio con il tubo del freno etc
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sono tutte brugole, le torx che vedi sono quelle che fissano il motore al telaio
sul lato corona devi purtroppo smontare la corona sennò non arrivi a svitare le 2 viti , ti basta svitare le 4 brugole che tengono la corona sullo spider, lo spider non toccarlo, la corona esce dalle pedivelle, per praticità ti conviene smontare anceh il guida catena sennò smadonni un pochino a mettere la catena nella giusta posizione sulla corona.
Il cavo del sensore scende nella parte anteriore del motore e lo spinotto è circa a metà della parte inferiore, occhio a quando richiudi che non si accavallino il cavo del cambio con il tubo del freno etc
ah ok perfetto
io pensavo bisognasse svitare la brugolona centrale (penso sia lo spider) però se mi dici che basta smontare le 4 brugole ai lati, ancora meglio cosi non smonto il pedale
grazie mille
stasera o domani provo a controllare

riguardo al carter in effetti mi sa che è come dici tu, sono brugole e non torx.. io avevo iniziato a svitarle ma non avevo tantissima luce e non sapevo se il cacciavite che avevo preso era un torx o un brugola... :joy: ho tutta una serie e sono uguali come manici... ah ah ah

grazxie ancora e speriamo di risolvere cosi