Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giorda79no

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
57
Rutigliano
Visita Sito
Bici
Giant trance eplus sx 0 pro 2019
Salve ragazzi
vorrei dei consigli e delle info
Sono possessore della mitica Trence e+sx 0 pro https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-0-pro-2019
Dopo un giro e un semplice lavaggio leggero la bici non si accende più
quando pigio il tasto di accensione si accendono i led e dopo 2 secondi si spengono
portata in assistenza dal mio meccanico autorizzato GIANT e dopo vari test il verdetto, motore KO
ora vi chiedo, ma e mai possibile che non si può intervenire su questo motore
cosa posso fare avete dei consigli ?
GRAZIE

 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Salve ragazzi
vorrei dei consigli e delle info
Sono possessore della mitica Trence e+sx 0 pro https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-0-pro-2019
Dopo un giro e un semplice lavaggio leggero la bici non si accende più
quando pigio il tasto di accensione si accendono i led e dopo 2 secondi si spengono
portata in assistenza dal mio meccanico autorizzato GIANT e dopo vari test il verdetto, motore KO
ora vi chiedo, ma e mai possibile che non si può intervenire su questo motore
cosa posso fare avete dei consigli ?
GRAZIE

ciao ,detto che mi auguro con tutto il cuore che tu possa risolvere positivamente la situazione e magari pure con poca spesa , io a un certo punto l'ho risolta cosi : quello che vedi e' u motore cinese .
tutta la storia e' qui
20220406_121107.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve ragazzi
vorrei dei consigli e delle info
Sono possessore della mitica Trence e+sx 0 pro https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-0-pro-2019
Dopo un giro e un semplice lavaggio leggero la bici non si accende più
quando pigio il tasto di accensione si accendono i led e dopo 2 secondi si spengono
portata in assistenza dal mio meccanico autorizzato GIANT e dopo vari test il verdetto, motore KO
ora vi chiedo, ma e mai possibile che non si può intervenire su questo motore
cosa posso fare avete dei consigli ?
GRAZIE

I meccanici i motori non li aprono, tantomeno Giant, ma succede con tutti i brand…da vedere le ragioni del ko, però a regola Giant dovrebbe in collaborazione del venditore farti una proposta su un motore nuovo a un buon prezzo, di solito sulle 500/600 se non sbaglio
 

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
57
Rutigliano
Visita Sito
Bici
Giant trance eplus sx 0 pro 2019
I meccanici i motori non li aprono, tantomeno Giant, ma succede con tutti i brand…da vedere le ragioni del ko, però a regola Giant dovrebbe in collaborazione del venditore farti una proposta su un motore nuovo a un buon prezzo, di solito sulle 500/600 se non sbaglio
Assolutamente, niente proposte del genere da Giant, se voglio un altro motore devo pagare 1500 € con cavetteria elettrica e pulsantiera nuova e montaggio
Non so cosa fare ............
 

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
57
Rutigliano
Visita Sito
Bici
Giant trance eplus sx 0 pro 2019
ciao ,detto che mi auguro con tutto il cuore che tu possa risolvere positivamente la situazione e magari pure con poca spesa , io a un certo punto l'ho risolta cosi : quello che vedi e' u motore cinese .
tutta la storia e' qui
Vedi l'allegato 51886
Per me e troppo
sono già all'ultimo livello per l'esaurimento nervoso
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Salve ragazzi
vorrei dei consigli e delle info
Sono possessore della mitica Trence e+sx 0 pro https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-0-pro-2019
Dopo un giro e un semplice lavaggio leggero la bici non si accende più
quando pigio il tasto di accensione si accendono i led e dopo 2 secondi si spengono
portata in assistenza dal mio meccanico autorizzato GIANT e dopo vari test il verdetto, motore KO
ora vi chiedo, ma e mai possibile che non si può intervenire su questo motore
cosa posso fare avete dei consigli ?
GRAZIE

scusa ma su che base ti dicono che il motore è KO? solo dal fatto che non si accende più?
visto che hai fatto un lavaggio leggero potresti solo avere dell'umidità nel ride control, è risaputo ed è successo parecchie volte che non si accendesse per quel motivo, potrebbe essere un connettore o paradossalmente un cavetto che non fà contatto.
 

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
57
Rutigliano
Visita Sito
Bici
Giant trance eplus sx 0 pro 2019
scusa ma su che base ti dicono che il motore è KO? solo dal fatto che non si accende più?
visto che hai fatto un lavaggio leggero potresti solo avere dell'umidità nel ride control, è risaputo ed è successo parecchie volte che non si accendesse per quel motivo, potrebbe essere un connettore o paradossalmente un cavetto che non fà contatto.
Cambiato ride control e tutta la cavetteria niente non va
Non so cosa fare ........
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
acquisterò il motore .........
Niente più Giant
acquisti il loro motore e la rivendi subito ? la tieni fin che va? occhio.
io mi son trovato nella stessa situazione (non sto a menarla su tutto perche' se no vi viene il nervus) sostituito il motore da un sivende uff. 1000euros ,mi sono raccomandato che comunque qualunque cosa ritenessero di fare non c 'era problema , fatti 390 km altro speginimento , va beh e' in garanzia ,seee ,ah ma qui e' stato toccato , eeee noi che nesappiamo cosa succede al motore quando esce di qua ,ecc mandata all'assistenza uff. stesse menate ,proposto nuovo motore un po' scontato ,ma se si brucia a causa del cablaggio?, dico io,niente o cosi' o pomi'. va bene, dopo aver provato per sfizio a farlo girare con centralina esterna (cosa riuscita ma in of road non e' possibile ) con 5 ,dicasi 5 euro ho costruito il supporto e montato un tdsz2 legale (300euro), ma se mi gira gli metto quello da 48v.
ovviamente idem, giant non mi vede piu' ,e io ne ho un'altra,embolden intrigue ,che per ora va.
ciclisticamente la bici per me e' superlativa, per cio' non ho accettato lidea di svenderla o cannibalizzarla.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Osselfir

Osselfir

Ebiker novello
8 Maggio 2022
7
0
1
57
Rutigliano
Visita Sito
Bici
Giant trance eplus sx 0 pro 2019
acquisti il loro motore e la rivendi subito ? la tieni fin che va? occhio.
io mi son trovato nella stessa situazione (non sto a menarla su tutto perche' se no vi viene il nervus) sostituito il motore da un sivende uff. 1000euros ,mi sono raccomandato che comunque qualunque cosa ritenessero di fare non c 'era problema , fatti 390 km altro speginimento , va beh e' in garanzia ,seee ,ah ma qui e' stato toccato , eeee noi che nesappiamo cosa succede al motore quando esce di qua ,ecc mandata all'assistenza uff. stesse menate ,proposto nuovo motore un po' scontato ,ma se si brucia a causa del cablaggio, dico io,niente o cosi' o pomi'. va bene, dopo aver provato per sfizio a farlo girare con centralina esterna (cosa riuscita ma in of road non e' possibile ) con 5 ,dicasi 5 euro ho costruito il supporto e montato un tdsz2 legale (300euro), ma se mi gira gli metto quello da 48v.
ovviamente idem, giant non mi vede piu' ,e io ne ho un'altra,embolden intrigue ,che per ora va.
ciclisticamente la bici per me e' superlativa, per cio' non ho accettato lidea di svenderla o cannibalizzarla.
Miiiiii ora siamo apposto il nervus e partito sono alla fase critica.
speriamo bene
Preventivo
Motore +
Ride control +
cablaggio nuovo +
manodopera
TOTALE 1550 €
vediamo..........
vi tengo aggiornati

lkdshfdigfbnm,vsaykuhvqeadhohjevroi imprecazione in aramaico

Ciao a tutti
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ti posso dire che in questi casi il problema non è Giant ma il rivenditore, dipende da lui e dalla sua voglia o possibilità di contrattare con Giant
E' esattamente cosi anche su altri brand

sid
Confermo... Io con giànt 0 problemi e ne ho avute 3 grazie credo anche al rivenditore con gli attributi e onesto nei miei confronti...