Giant Stance E+ 2020

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho parlato troppo presto :oops: oggi non ne vuole sapere di connettersi... tra l'altro dalla pulsantiera non riesco neanche a impostare la modalità auto (devo spengere e riaccendere così ci va da solo). Mortacci loro
Mi sembra strano per il modello 2020 forse problemi di compatibilità con il telefono? In caso contrario potrebbe essere il ride control.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Spero di no... domenica quando ho scaricato l'app andava bene, si collegava da solo subito, oggi ho provato e niente... stasera ritento.
Prova a disinstallare l'app e re installarla, il mio telefono, un nokia con Android One, ci mette un po' connettersi, debbo sempre associare il dispositivo, tornare indietro come per uscire dall'app attendere qualche secondo ed ecco che mi fa entrare, il precedente Huawei psmart nemmeno se lo pagavo si connetteva.
Scusa se lo ribadisco ma deve esserci copertura di rete addirittura a me anche copertura gps.
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Prova a disinstallare l'app e re installarla, il mio telefono, un nokia con Android One, ci mette un po' connettersi, debbo sempre associare il dispositivo, tornare indietro come per uscire dall'app attendere qualche secondo ed ecco che mi fa entrare, il precedente Huawei psmart nemmeno se lo pagavo si connetteva.
Scusa se lo ribadisco ma deve esserci copertura di rete addirittura a me anche copertura gps.

Spero sia davvero quello, mi fa strano che domenica abbia funzionato benissimo e adesso non vada più... proverò a disinstallare l'app come suggerisci. Potrebbe essere anche una questione di "campo" perché in effetti ero nel ripostiglio e a casa mia non prende granché bene.
Ma per mettere la modalità "auto" del motore bisogna andare fino a 0 col tasto giù e poi ancora giù una volta? Perché adesso non riesco più :-/
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Anche il mio ride control è 2020 ma col Mio telefono (Huawei P30 Pro) non si connette (1 volta su 10 tentativi)
Mentre col Samsung s7 della mia fidanzata si connette subito... Una vera palla
 
  • Like
Reactions: jack76

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Spero sia davvero quello, mi fa strano che domenica abbia funzionato benissimo e adesso non vada più... proverò a disinstallare l'app come suggerisci. Potrebbe essere anche una questione di "campo" perché in effetti ero nel ripostiglio e a casa mia non prende granché bene.
Ma per mettere la modalità "auto" del motore bisogna andare fino a 0 col tasto giù e poi ancora giù una volta? Perché adesso non riesco più :-/
Per la funzione"auto" devi tenere il tasto premuto, col fatto del ripostiglio ci sono caduto anche io ho capito dopo che dovevo avere copertura di rete e gps...io e l'elettronica non ci stiamo simpatici :confounded:
 

Tia

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2019
120
61
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1 Pro 2020
Ok grazie.
Quindi potrebbe essere un problema di posizione, in casa mia il tel prende male un po' ovunque... domani provo a portarla in cucina e vedere se si connette come domenica. Speriamo
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Prima uscita boschiva e prima prova seria sul "campo" (Montalbano, vinci)

Avendo passato tutta la quarantena e il mese dopo sula bici da corsa, appena salito in sella ho trovato difficoltà a mettermi a mio agio con il ruotone davanti e il manubrio da 780mm

Presa confidenza con il mezzo inizio a salire da "conio" (solitamente è una discesa da enduro che io però mi diverto a montare) con eco al 75%, la prima cosa di cui noto la differenza con le precedenti ebike è la corposità del motore yamaha, dove prima frullavo come un criceto per salire con questa si monta a cadenze molto più basse, mentre prima ricorrevo anche al secondo livello(brose e shimano) questa volta son riuscito a salire tutto con eco (merito anche del maggior allenamento che ho).

Arrivato in cima parto in discesa, prendo confidenza ed inizio a guidare la bici anziché farmi trasportare da lei, reattiva, va dove voglio... Segno di geometrie bilanciate al mio stile, forcella non adeguata ma è il prossimo upgrade.
Forse un po' pesante come ebike ma comunque si lascia guidare con guida attiva senza troppi sforzi.

Nota ultra positiva è il motore che sembra fatto su misura per come piace pedalare a me(di potenza anziché di agilità).
Anche perché a cadenze alte si sente bene che il motore mura.

Risultati alla mano
62 km (10 di asfalto costantemente sopra i 25 km/h di assistenza) 876 metri di dislivello e tornato a casa con il 59% di batteria.

Per quel che può contare 4 secondi meno del precedente record in discesa con le precedenti ebike, considerando i 2 mesi che non ho toccato mtb varie ma solo bici da corsa,ritengo l'uscita molto soddisfacente e la Stance e+1 pro un'ottima ebike, forse più di quello che mi aspettavo,vero anche che per un utilizzo più serio e per rischiare un po' di più necessita di upgrade come freni (che sto montando) e forcella migliore ( che sto cercando).
Motore eccezionale per me, corposo, consuma poco rispetto agli altri avuti, forse più rumoroso ma non è un problema per me.
Attendo di vedere come si comporta con assistenze alte.

PROMOSSA
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Prima uscita boschiva e prima prova seria sul "campo" (Montalbano, vinci)

Avendo passato tutta la quarantena e il mese dopo sula bici da corsa, appena salito in sella ho trovato difficoltà a mettermi a mio agio con il ruotone davanti e il manubrio da 780mm

Presa confidenza con il mezzo inizio a salire da "conio" (solitamente è una discesa da enduro che io però mi diverto a montare) con eco al 75%, la prima cosa di cui noto la differenza con le precedenti ebike è la corposità del motore yamaha, dove prima frullavo come un criceto per salire con questa si monta a cadenze molto più basse, mentre prima ricorrevo anche al secondo livello(brose e shimano) questa volta son riuscito a salire tutto con eco (merito anche del maggior allenamento che ho).

Arrivato in cima parto in discesa, prendo confidenza ed inizio a guidare la bici anziché farmi trasportare da lei, reattiva, va dove voglio... Segno di geometrie bilanciate al mio stile, forcella non adeguata ma è il prossimo upgrade.
Forse un po' pesante come ebike ma comunque si lascia guidare con guida attiva senza troppi sforzi.

Nota ultra positiva è il motore che sembra fatto su misura per come piace pedalare a me(di potenza anziché di agilità).
Anche perché a cadenze alte si sente bene che il motore mura.

Risultati alla mano
62 km (10 di asfalto costantemente sopra i 25 km/h di assistenza) 876 metri di dislivello e tornato a casa con il 59% di batteria.

Per quel che può contare 4 secondi meno del precedente record in discesa con le precedenti ebike, considerando i 2 mesi che non ho toccato mtb varie ma solo bici da corsa,ritengo l'uscita molto soddisfacente e la Stance e+1 pro un'ottima ebike, forse più di quello che mi aspettavo,vero anche che per un utilizzo più serio e per rischiare un po' di più necessita di upgrade come freni (che sto montando) e forcella migliore ( che sto cercando).
Motore eccezionale per me, corposo, consuma poco rispetto agli altri avuti, forse più rumoroso ma non è un problema per me.
Attendo di vedere come si comporta con assistenze alte.

PROMOSSA
Mi fa piacere ti sia trovato bene, anche io ho trovato lo stesso feeling da subito, la forcella purtroppo l'ho detto anche io in passato che dovrebbe essere sostituita e prima o poi accadrà, mi trovo talmente bene con questa bici che sicuramente rimarrà in mia compagnia a lungo.