GIANT FULL-E + 1.5 PRO

Checo79

Ebiker grandissimus
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luna
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Giusto..
Perché non mi piace la doppia corona soprattutto sulle ebike ha poco senso..

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ecco così ha senso, certo se ne hai due puoi sempre togliere se hai la coroncina bosch ti attacchi...
cmq pure sui brose trovi la doppia su certi modelli
 
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giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Io la doppia ce l'ho perchè quando inizia la salita metto la 31 con tutti i suoi rapporti dietro e poi in discesa la 42 con tutti i suoi rapporti dietro :D
la doppia non era prevista sulla mia bici haibike bosch 2013 ho fatto io la modifica e a mio parere ci voleva proprio.
Se si sale con rapporti lunghi, per mantenere la cadenza, bisogna usare troppo motore ed i consumi sono alti.
Con il mio sistema riesco a fare quasi tutto in ECO. Forse la mia bici è superata ma ho la sensazione di averla portata un po' avanti :triumph:
 

Magic

Ebiker specialissimus
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ecco così ha senso, certo se ne hai due puoi sempre togliere se hai la coroncina bosch ti attacchi...
cmq pure sui brose trovi la doppia su certi modelli
Infatti io ho brose col monocorona proprio perché non volevo Bosch con coroncina che obbliga a geometrie assurde.. però piuttosto che Yamaha con doppia preferirei la coroncina.. la doppia è anacronistica oltre che inutile.. cosa serve un 42 davanti, è inutilizzabile in pianura a meno di sbloccare la velocità limite assistenza e in discesa serve a poco..

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8Grunf

Ebiker grandiosus
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Infatti io ho brose col monocorona proprio perché non volevo Bosch con coroncina che obbliga a geometrie assurde.. però piuttosto che Yamaha con doppia preferirei la coroncina.. la doppia è anacronistica oltre che inutile.. cosa serve un 42 davanti, è inutilizzabile in pianura a meno di sbloccare la velocità limite assistenza e in discesa serve a poco..

Ma qui si parla di Giant che se non sbaglio monta 24/38
 
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rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Infatti io ho brose col monocorona proprio perché non volevo Bosch con coroncina che obbliga a geometrie assurde.. però piuttosto che Yamaha con doppia preferirei la coroncina.. la doppia è anacronistica oltre che inutile.. cosa serve un 42 davanti, è inutilizzabile in pianura a meno di sbloccare la velocità limite assistenza e in discesa serve a poco..

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anche io...come te...preferisco il monocorona
ma nel caso di Giant la doppia prevede il 24-38 che amplia il range di rapporti sia verso l'alto che verso il basso
 

Checo79

Ebiker grandissimus
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Infatti io ho brose col monocorona proprio perché non volevo Bosch con coroncina che obbliga a geometrie assurde.. però piuttosto che Yamaha con doppia preferirei la coroncina.. la doppia è anacronistica oltre che inutile.. cosa serve un 42 davanti, è inutilizzabile in pianura a meno di sbloccare la velocità limite assistenza e in discesa serve a poco..

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de gustibus, ma nello specifico avendo giant messo due corone sensate 38/24 (se non erro) hai innegabili vantaggi senza mettere cassette con padelloni da 45 o più.
la bici in questione infatti monta una cassetta 11-36 che ormai trovi pure nelle patatine che col rapporto più agile 24/36 equivale ad un monocorona 30 con cassetta che arriva al 45.
se poi uno vuole prende la sempre economica sunrace 11/42 e col 24/42 non so se ti muovo però lo puoi fare...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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In realtà il mercato va in una direzione precisa.. monocorona e nel caso delle ebike cassetta a 10 o 11 velocità.. È innegabile che con le ebike bastano pochi rapporti, l'importante è avere il rapporto corto e quello lungo sufficienti per le salite più dure e per i tratti in discesa.. il mio consiglio era più che altro estetico e legato alla rivendibilità.. acquisti di importo così elevato vanno a mio parere ponderati con la rivendibilità futura e io preferisco andare verso prodotti con geometrie moderne e montati secondo la moda del momento..

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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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per esperienza vedo che il nuovo ex-1 va benone come rapporti col bosch e pignone da 15.
tuttavia ha un costo ben diverso del sistema usato da giant.

poi sta all' utente poreferire la comodità di 8 rapporti e linee pulite ma spendre 300€ di cassetta(se bastano)
contro avere rapporti doppi doppio comando ma spendere 1/10 per i ricambi
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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per esperienza vedo che il nuovo ex-1 va benone come rapporti col bosch e pignone da 15.
tuttavia ha un costo ben diverso del sistema usato da giant.

poi sta all' utente poreferire la comodità di 8 rapporti e linee pulite ma spendre 300€ di cassetta(se bastano)
contro avere rapporti doppi doppio comando ma spendere 1/10 per i ricambi

in linea con quanto scrivi, aggiungo che questo è il loro entry level col nuovo motore
per i modelli di gamma superiore sanno utilizzare anche loro trasmissioni alla moda
 

ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
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Focus THRON 2
ciao ragazzi la Giant mi è stata proposta a 3.600 da prezzo di listino 3.999 con tempi di consegna brevissimi. Sono un po indeciso non tanto per il modello o motore ma un po per il montaggio in generale. HELP ME