Giant E-Reign 2020

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Ciao a tutti, secondo voi è normale?
Ieri 36 km, D+ 1200 mt temperatura media 11 gradi.
La batteria è morta a 6 km dalla fine e cosa più strana che dal 20% residuo a zero ci ha messo 2 minuti. Ero in salita con assistenza 1.
Ho fatto tutto il giro salendo in assistenza 1 e nei punti brutti massimo la 3 ma per pochi istanti. Nei tratti in pianura e in discesa spegnevo assistenza. Arrivato a casa ho fatto un check della batteria dall'app e mi dice:
ciclo della batteria 17
stato della batteria 89%
Con me c'erano due bosh con batteria da 600 e hanno finito il giro con il 50% di residuo, un yamaha precedente al mio con batteria da 400 e ha finito il giro con il 30% di residuo
Ci ho fatto solo 800 kg, mi sembra un bel po' esagerato il degrado e le performance lo stanno confermando.
Ho scritto al conce e vuole collegare la bici al pc per inviare i dati a giant.....
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao
Oggi ho riprovato un po' di dislivello.
51 km D+ 930 temperatura media 9 gradi
Ho finito il giro con 30% di batteria. Ho cambiato assistenza dalla app, dai valori di default ho portato la prima tacca al 50% di assistenza, la seconda al minimo (mi pare 125) e ho fatto tutto il giro sull'1 con pochissimi pezzi sul 2.
Rimane il fatto che i cicli sono sempre pochi e l'usura molta.....
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Oggi ho riprovato un po' di dislivello.
51 km D+ 930 temperatura media 9 gradi
Ho finito il giro con 30% di batteria. Ho cambiato assistenza dalla app, dai valori di default ho portato la prima tacca al 50% di assistenza, la seconda al minimo (mi pare 125) e ho fatto tutto il giro sull'1 con pochissimi pezzi sul 2.
Rimane il fatto che i cicli sono sempre pochi e l'usura molta.....
Aggiungo che ho registrato anche con l'app ride control.
Km 87,2 anziché 51
Dislivello 1277 anziché 930
Cadenza, Watt, Batteria dati non pervenuti, non me li registra più.
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Scusate vorrei porvi una domanda: è possibile cambiare il diametro e sezioni delle ruote sull'App Ride Control? Io monto le 2.6 e noto che rispetto alla App Wikiloc e anche Runtastic, la distanza risulta sempre maggiore. Preciso che la e-bike l'ho acquistata usata e non so se originalmente montava 2.6,2.8 o altro. Grazie
stesso problema, non uso più l'app e aspetto quella nuova. Credo non si possa variare.
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Ciao ancora, sapete se esiste una procedura da parte di Giant per verificare lo stato della batteria? So che per i motori BOSH esiste una strumentazione che scaricando completamente la batteria a banco da completamente carica ti dice quanti Watt ha erogato e se non rientra nelle tolleranze viene sostituita.
Devo portare la mia a verificare ma il venditore mi ha già incolpato che non la uso bene o fa troppo freddo o che peso troppo e sinceramente il preambolo non mi è piaciuto.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
A quanto pedali? , io a 71
Lo Ho ordinato ma mi sa che sono a filo se non come prima... Vedremo
Come non detto... Reggisella da 150 mm arrivato, ma su una taglia m non ci va, resta più alto di quello da 125.
Quindi se adesso avete il reggi che esce 8 cm dal telaio, da sopra il collarino a sopra il paraolio non fate questa spesa....
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Batteria da 625: mi sembra che la prima tacca duri tanto e che invece la quarta e la terza vadano via molto più velocemente,
Facendo percorsi relativamente brevi, non sono ancora riuscito a spegnere la seconda e la prima.
Avete la stessa impressione? (Uso smart assist al 95%)