Giant E-Reign 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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VeMa

Ebiker novello
6 Maggio 2017
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Frw
La prossima volta che lo vedo chiederò se ha fatto gli aggiornamenti ma a meno che non l'abbia portata dal negozio per farli io dubito... è una persona abbondantemente sopra la 60ina e non lo vedo molto tecnologico, ma posso sbagliarmi.

Io ho sicuramente l'ultimo aggiornamento. Magari potrebbe essere questo il problema.....
Possibile sul display del ridecontrol da una informazione mentre sull'app un altra?
@Ven potresti farci la cortesia di controllare, sempre se non lo hai gia fatto, se la percentuale che visualizzi sul ride controll corrisponde a quella dell'APP?
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2
quando ho visto la tua schermata ho pensato alla stessa cosa. Registro anche su iOS e mi dice 19 uscite e credo bene o male 15 ricariche complete...... quindi quel dato lascia il tempo che trova secondo me......

Le cariche delle batterie vengono contate quando superano una certa percentuale, dovrei controllare ma se non sbaglio si considera carica se aumenta il livello di più del 60% o qualcosa del genere...
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
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Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Domanda.... nell'immenso parco delle APP a parte quella ufficiale Giant non esiste un'altra app che si collega tramite bluetooth alla bike e magari segnala livello batteria e qualche altra info ??

Ho provato a cercare ma nulla .....
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
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Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Io ho sicuramente l'ultimo aggiornamento. Magari potrebbe essere questo il problema.....
Possibile sul display del ridecontrol da una informazione mentre sull'app un altra?
@Ven potresti farci la cortesia di controllare, sempre se non lo hai gia fatto, se la percentuale che visualizzi sul ride controll corrisponde a quella dell'APP?
Te lo dico subito ma facendo riferimento a prima dell'ultimo aggiornamento che non ho fatto e mi guardo bene dal farlo....

La risposta è si, ho ( e questo da sempre ) avuto una corrispondenza tra i pallini del ride control e la percentuale segnalata nell'app.... come a me ha sempre funzionato e tenuto le impostazioni dei settaggi delle assistenze che invece in molti sento lamentano...

Certo ( mia riflessione personalissima ) che non è possibile avere l'ansia che ogni volta che si aggiorna l'app della bike ci possa essere qualche cosa che non va o che cambi la logica di funzionamento !!! Mi spiego.... io adesso come detto già più volte ho sul ride control la carica della batteria principale, che man mano si scarica , poi una volta in riserva passa all'extender segnalando sempre sul RC la carica questa volta dell'extender. Supponiamo che faccio l'aggiornamento della APP e questa mi "corregge" questo chiamiamolo "malfunzionamento" e mi va a visualizzare sul RC il TOTALE CARICA delle 2 batterie. Dopo una bella pedalata mi trovo con 1 pallino.... e chissenefrega tanto ho ancora 250W da consumare quindi magari mi infilo in qualche altra bella carrareccia .... ma alla fine di quel pallino non ci sono i watt dell'extender ad attendermi ma una serie di imprecazioni interminabili per essere rimasto a secco.... non so se mi sono spiegato....
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
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SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Io ho gli XT (Reign e+1) e vanno benissimo ma in discese lunghissime l'anteriore, forse a causa del surriscaldamento, tende un po' a sferragliare. ..succede in fase di rilascio, cioè in quella fase in cui si allenta leggermente la presa.
Qualcuno ha lo stesso problema? Chissà se risolverei mettendo i braking
Anche i miei tendono a scaldarsi e poi fanno sempre un casino pazzesco, sopratutto l'anteriore.
Ho comprato i dischi Shimano Deore XT SM-RT86, ora li monto e spero migliori un po'.
 
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Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
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SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.
 

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Ebiker pedalantibus
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GIANT REIGN E+ 2
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.

Io con la forca della 2 mi trovo bene, soprattutto la trovo molto piacevomente scorrevole. Considera che la sto tenendo anche io sgonfietta, e piuttosto aperta sul ritorno (fast).

Ok non è una factory (dalla quale per la mia esperienza si discosta come velocità e precisione di risposta, la avevo sulla full e+ che avevo prima) ma non va affatto male...

La hai fatta revisionare da un meccanico generico o da uno che si occupa di sospensioni?
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2
Anche i miei tendono a scaldarsi e poi fanno sempre un casino pazzesco, sopratutto l'anteriore.
Ho comprato i dischi Shimano Deore XT SM-RT86, ora li monto e spero migliori un po'.

Dopo la terza frenata a velocità sostenuta mi sentono in tutta la provincia per le urla che fanno i freni :D

Provato lo stesso impianto ma con i dischi formula su una specialized e sono decisamente più reattivi e costanti nella risposta.
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
Io ho ordinato le pastiglie semimetalliche per provarle al posteriore... dopo discese impegnative a livello di frenata il posteriore lo sento un po spugnoso...

Per la forcella io la capovolgo ogni tanto x 10 min proprio per inumidito le spugnette. So dovrebbe fare su tutte le forche
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
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Reign e+1
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.
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