Giant E-Reign 2020

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Posso chiedere a qualcun altro che abbia voglia e la stessa batteria di verificare tramite app lo stato della batteria? Mi interesserebbe capire cicli e percentuali, come postato da shrubber83.
Grazie ciao.
 

Chicco59

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
27
6
3
Vimercate
Visita Sito
Bici
FULL-E + 1.5 PRO Giant
Ieri altra modifica alle reign, ho levato quel pacco pignoni imbarazzante che è nx da 618 grammi e messo il gx che non sarà il top ovviamente ma costa il giusto e pesa 446 grammi, quindi tra pacco, catena gx e corpetto xd che pesa molto meno dello shimano la ruota dt h1700 ha levato circa 700 grammi dalla originale, ottimo risultato
Ciao, che corpetto XD hai messo che vada bene per ruota Giant ?
e dove lo hai preso ?? Vorrei mettere nuova corona *13 Helix R da 9-50

grazie mille
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Oggi sono tornato a fare un giretto, poca roba, ma ero curioso di provare ancora la batteria. Ho registrato sia con Garmin che con l'app giant, qui sotto le differenze in foto. La app giant non ha nemmeno registrato i consumi di batteria, la cadenza....nulla

WhatsApp Image 2020-10-11 at 18.58.39.jpeg WhatsApp Image 2020-10-11 at 18.56.30.jpeg
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ciao, che corpetto XD hai messo che vada bene per ruota Giant ?
e dove lo hai preso ?? Vorrei mettere nuova corona *13 Helix R da 9-50

grazie mille
No... Ho messo i cerchi dt con relativo corpetto e uso i cerchi originali per la Liguria e i Park....
Comunque quando presi la reign normale montava il corpetto shimano o subito tramite il concessionario ordinai il corpetto xd per i cerchi originali, costo 50 euro.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao, che corpetto XD hai messo che vada bene per ruota Giant ?
e dove lo hai preso ?? Vorrei mettere nuova corona *13 Helix R da 9-50

grazie mille

secondo me sono soldi buttati via... monti una cassetta sunrace e sei a posto. possibilmente con tutti i pignoni in acciaio... tanto non è che 150gr ti fanno la differenza su una Reign elettrica
 

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
57
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
Qualcuno sa se per caso hanno cambiato qualche logica di funzionamento sui vari sensori del motore?

Mi spiego meglio…ai primi di settembre dopo 4 mesi e circa 3000km mi si è rotto il motore o meglio qualche cuscinetto all’interno (un evidente e rumoroso cloc cloc cloc durante la pedalata). Nulla da ridire sull'assistenza, motore sostituito in garanzia dopo circa 10 giorni è con mia sorpresa il nuovo motore è decisamente più silenzioso, sembra una altro modello in piano si avvicina molto al “rumore” del brose con cui esco spesso, sotto sforzo un po’ più rumoroso ma niente a che vedere con quello di prima! Di contro è decisamente cambiata la modalità Smart, prima era passatemi il termine più “divertente” con consumi a mio parere accettabili adesso fa quello che vuole a volte spinge altre niente altre non sembra neanche attivata…praticamente inutilizzabile. Ho chiesto lumi al mio si vende ma con risposte vaghe…qualcuno sa qualcosa di più?

Grazie
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Qualcuno sa se per caso hanno cambiato qualche logica di funzionamento sui vari sensori del motore?

Mi spiego meglio…ai primi di settembre dopo 4 mesi e circa 3000km mi si è rotto il motore o meglio qualche cuscinetto all’interno (un evidente e rumoroso cloc cloc cloc durante la pedalata). Nulla da ridire sull'assistenza, motore sostituito in garanzia dopo circa 10 giorni è con mia sorpresa il nuovo motore è decisamente più silenzioso, sembra una altro modello in piano si avvicina molto al “rumore” del brose con cui esco spesso, sotto sforzo un po’ più rumoroso ma niente a che vedere con quello di prima! Di contro è decisamente cambiata la modalità Smart, prima era passatemi il termine più “divertente” con consumi a mio parere accettabili adesso fa quello che vuole a volte spinge altre niente altre non sembra neanche attivata…praticamente inutilizzabile. Ho chiesto lumi al mio si vende ma con risposte vaghe…qualcuno sa qualcosa di più?

Grazie
Ma lo martassist ti è cambiato dopo la sostituzione del motore?
In tal caso è possibile che qualche sensore non comunichi più adeguatamente con il motore.
Lo smart assist effettivamente è cambiato dopo i vari aggiornamenti che hanno fatto all'App. Lo noto soprattutto in salite costanti e lente dove, scendendo sotto un certo numero di giri, pare non assistere più mentre prima era pronto a qualsiasi regime.
Su sconnesso tecnico mi sembra si comporti esattamente come prima. In tutti i casi non ho notato differenze così evidenti come nel tuo caso.
 

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
57
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
Ma lo martassist ti è cambiato dopo la sostituzione del motore?
In tal caso è possibile che qualche sensore non comunichi più adeguatamente con il motore.
Lo smart assist effettivamente è cambiato dopo i vari aggiornamenti che hanno fatto all'App. Lo noto soprattutto in salite costanti e lente dove, scendendo sotto un certo numero di giri, pare non assistere più mentre prima era pronto a qualsiasi regime.
Su sconnesso tecnico mi sembra si comporti esattamente come prima. In tutti i casi non ho notato differenze così evidenti come nel tuo caso.

Si cambiata dopo la sostituzione motore, scusa ma i sensori non sono all'interno del motore?
Sono sicuro che non mi hanno fatto aggiornamenti software per il noto problema legato all'extender, e più o meno il comportamento è come quello che dici tu a mio parere hanno cambiato qualcosa a livello firmware del motore/sensori
 

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
Qualcuno sa se per caso hanno cambiato qualche logica di funzionamento sui vari sensori del motore?

Mi spiego meglio…ai primi di settembre dopo 4 mesi e circa 3000km mi si è rotto il motore o meglio qualche cuscinetto all’interno (un evidente e rumoroso cloc cloc cloc durante la pedalata). Nulla da ridire sull'assistenza, motore sostituito in garanzia dopo circa 10 giorni è con mia sorpresa il nuovo motore è decisamente più silenzioso, sembra una altro modello in piano si avvicina molto al “rumore” del brose con cui esco spesso, sotto sforzo un po’ più rumoroso ma niente a che vedere con quello di prima! Di contro è decisamente cambiata la modalità Smart, prima era passatemi il termine più “divertente” con consumi a mio parere accettabili adesso fa quello che vuole a volte spinge altre niente altre non sembra neanche attivata…praticamente inutilizzabile. Ho chiesto lumi al mio si vende ma con risposte vaghe…qualcuno sa qualcosa di più?

Grazie
Si è cosi....funziona a scatti. Basta che provi in una salita su asfalto. Si sapere a in un aggiornamento.