Giant E-Reign 2020

Domapo

Ebiker novello
19 Maggio 2020
8
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 1 PRO
Buongiorno a tutti, io ho acquistato le 625, e ho aggiornato tutto da rivenditore , premetto che la cover battery non mi è ancora arrivata ( arriverà solo di colore nero ) quindi ho dovuto sostituire la cover originale dalla 500 alla 625 molto facile da fare ora attendo l'altra cover. Montata la 625 e aggiornato il tutto devo dire che la bici è migliorata sensibilmente l'intervento del motore e più fluido e la pedalata di conseguenza e più morbida, l'attacco degli ostacoli in salita diviene più morbido e questo aiuta molto ad avere una pedalata costante e quindi a passare sugli ostacoli in modo efficace. Ho dovuto sostituire il controller perchè facendo i salti si è rotto il piccolo perno che fa da cerniera per posizionarlo al manubrio ( ma non potevano farli un pò piu grandi e robusti questi perni ) ( Per me non è la prima Giant che ho avuto ma l'impressione generale è che sembrano sempre poco testate hanno sempre qualche magagna che a ben vedere basterebbe poco per far si di non avere questi inconvenienti che a mio avviso minano l'idea di qualità del marchio) tolto questo ottima bike si mangia salite e discese ( Cambiati i dischi con gli ICE ) e il cambio a dodici velocità è da manuale , funziona bene , le cambiate sono sempre puntuali e precise e il rumore è veramente poco, bene gli ammortizzatori, male la tenuta della verniciatura ( io ho dovuto proteggere il telaio con la guaina trasparente ) è veramente scarsa questo sembra essere un difetto congenito di tutte le Giant ( si vede che usano uno strato sottile, troppo sottile di vernice). La sospensione maestro e veramente efficace ma al contempo trovo sempre un retrotreno un pò nervosetto, comunque l'aderenza al terreno è garantita e in quanto a tenuta e grip è tutto ok solo un po meno su fondi con ghiaia. Un saluto a tutti e buone pedalate con le ns. Giant Reign 20200119_172748.jpg 20200119_172748.jpg :)
 
  • Like
Reactions: squier79 and Alod

ninjaf

Ebiker novello
20 Giugno 2020
3
0
1
Genzano di Roma
Visita Sito
Bici
Reign E+ 1 Pro
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.
Prova a mettere token... Io avevo la tua stessa forcella sulla stessa bici. Ho aggiunto due token a quello già presente. Si trasforma. Ovviamente devi sgonfiare leggermente...
 
Ultima modifica:

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Prova a mettere token... Io avevo la tua stessa forcella sulla stessa bici. Ho aggiunto due token a quello già presente. Si trasforma. Ovviamente devi sgonfiare leggermente...
Cos'è accade aggiungendo 2 token?...anch'io vorrei renderla più sensibile all'anteriore ma non vorrei perdere il sostegno a metà corsa. .. insomma non vorrei affondasse troppo nelle discese, visto l'assetto già basso delle Giant
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Visto che siamo in argomento, qualcuno sa se ci sono token nell'mmortizzatore X2 della Reign E+1?...
rispetto alla precedente Trance muscolare, che era solo 130 di escursione posteriore e ruote da 26, mi sembra di percepire molti più contraccolpi, ...la bici non si scompone di un millimetro e passa su tutto, la vorrei solo un po' più confortevole.
potrebbe in realtà dipendere anche dal fatto che vado molto più veloce e passo su ostacoli che con la precedente muscolare evitavo accuratamente.
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Cos'è accade aggiungendo 2 token?...anch'io vorrei renderla più sensibile all'anteriore ma non vorrei perdere il sostegno a metà corsa. .. insomma non vorrei affondasse troppo nelle discese, visto l'assetto già basso delle Giant
Io non sono un espertone, ma ho letto tanto...
I token trasformano la risposta da lineare a più progressiva. Cioè mi spiego meglio: man mano che ti avvicini al fondo corsa ci vuole più forza per comprimerla. Quindi avere più token ti permette di gonfiare meno e quindi avere una forcella più sensibile allo stacco. Però bisogna stare attenti di non esagerare perché anche se non fai fondo corsa, potresti andare a lavorare presto dove la curva di risposta è già molto ripida e quindi la forcella è morbida subito, poi "mura".
Per ovviare a questo mi aveva incuriosito questo oggetto
Sembra che con poco più di 100€, renda la forka più sensibile e nel contempo con più sostegno a metà corsa.
Nessuno lo hai mai provato?
 
  • Like
Reactions: Alod

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Risulta anche a voi che la batteria in promozione per la giant è solo quando acquisti la bici nuova e non successivamente? Grazie ciao
io ho una stance 2020 comprata a dicembre 2019... dal sivende (concessionario giant) ho fatto ordinare la 625 a 449 euro... arriverà a giorni...
- 499 è già un furto dato che è una promo giant.
- che per comprarla devi comprare un'altra bici dopo qualche mese e da mandare a cag@re... cerca un altro più onesto
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
io ho una stance 2020 comprata a dicembre 2019... dal sivende (concessionario giant) ho fatto ordinare la 625 a 449 euro... arriverà a giorni...
- 499 è già un furto dato che è una promo giant.
- che per comprarla devi comprare un'altra bici dopo qualche mese e da mandare a cag@re... cerca un altro più onesto
fatto, ma non sono nemmeno così convinto di passare alla 625......
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
io ho una stance 2020 comprata a dicembre 2019... dal sivende (concessionario giant) ho fatto ordinare la 625 a 449 euro... arriverà a giorni...
- 499 è già un furto dato che è una promo giant.
- che per comprarla devi comprare un'altra bici dopo qualche mese e da mandare a cag@re... cerca un altro più onesto
Io avevo capito che la promo a 450€ era solo per chi aveva acquistato un modello 2020. Poi successivamente avrebbero esteso ma circa al doppio.
D'altronde le altre case le vendono anche a 1000€
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
fatto, ma non sono nemmeno così convinto di passare alla 625......
Sinceramente io sono contentissimo della 625Wh. Domenica ho fatto 52km e oltre 2000Dh+. Sono arrivato con circa il 20%, vale a dire che con la 500Wh non sarei arrivato alla macchina...
Io parlo per me che vestito da bici con zaino e tutto supero il quintale. Mia moglie con la Liv Intrigue da 500Wh è arrivata con l'ultima palla rossa. Tra l'altro io ho calato i primi 2 livelli di assistenza, invece lei li ha standard. Il peso conta un bel po'.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Dico anche la mia con batteria da 500w.
Ieri giro di 64 km con 2400 m+, peso 65 kg, sono arrivato a casa con il 28 % di batteria restante, sempre usata alla prima assistenza tarata dalla casa..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io avevo capito che la promo a 450€ era solo per chi aveva acquistato un modello 2020. Poi successivamente avrebbero esteso ma circa al doppio.
D'altronde le altre case le vendono anche a 1000€
Il costo della batteria è sugli 800, ma giant ad oggi fa questa promozione, a chi darla poi alla fine decidono i concessionari cosi come se fornirsene o no.
Se te la danno ti fanno un bel servizio, cosa auspicabile per un rivenditore