Giant E-Reign 2020

Bricco

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
25
3
3
Prato
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti. Ho letto quasi tutti i post ma non sono riuscito a trovare nessun commento sulle performance della Reign e+1 su percorsi enduro. Qualcuno dei possessori mi potrebbe, cortesemente, ragguagliare con le sue impressioni circa l’utilizzo su salite tecniche, discese hard e salti. Grazie mille
Salve io sono possessore della reing e pro 1 per quanto riguarda la salita è una schiacciasassi per la discesa paragonandolo a quella che avevo prima che era una santacruz nomad dopo un paio di uscite ho preso confidenza col mezzo e per il mio parere da non professionista non ho notato differenze in curva si gira come quella che avevo prima sui ripidi con i gradoni top soltanto sui salti ho notato una piccola differenza perché è più pesa però col girarci piano piano ti abitui
 
  • Like
Reactions: Doni_at

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Prendendo per buona la posizione con cui hai scattato la foto che immagino fosse abbastanza centrale.

Sia prendendo come asse di riferimento per la mezzeria la vite al centro del ragnetto sulla forcella, sia prendendo come riferimento il centro della G della scritta giant, in entrambe le situazioni sembrerebbe che la scritta non sia al centro del telaio come dovrebbe.

Sicuramente riesci a percepirlo meglio se ti metti dall'alto cercando di vedere allo stesso tempo sia la scritta reign sul tubo che la scritta giant davanti. Ti dovresti rendere conto subito se non sono perfettamente allineate.
 
Ultima modifica:

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Salve a tutti i biker e ben tornati in pista. Era da un po' che non mi collegavo ed ho letto velocemente tutti i post ma non vorrei essermi perso qualche dettaglio.

Venendo al problema dell'aggiornamento io ho notato questo funzionamento :

La modalità auto se la si attiva premendo per qualche secondo sui tasti + o - , accende il relativo led ma non funziona. Non so in che livello di assistenza si imposta ma sicuramente ad '1' o giu' di li....

ho notato che se invece si preme il tasto piu fino ad arrivare a livello 5 e poi se preme nuovamente sul tasto '+' si attiva il led e la modalità auto funziona perfettamente.

La pressione del + o - quindi riporta comunque sempre l'assistenza a livello 3.

Saluti.


PS: Quanto dura l'upgrade in officina ??
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
In sintesi: con l'ultimo aggiornamento della app hanno modificato la modalità di attivazione della Smart assist ma hanno creato un bug che lo disattiva. Passando in modalità Smart assist si replica semplicemente l'assistenza ultima impostata. Pertanto, se parti dalla quinta assistenza, ti replicherà quest'ultima (questo spiegherenbe perché ti sembra che lo smart assist funzioni partendo dalla quinta assistenza).
Devi andare in officina per aggiornare il firmware e lo smart assist viene ripristinato.
L'aggiornamento dura 5 minuti.
 
  • Like
Reactions: The luka

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Prendendo per buona la posizione con cui hai scattato la foto che immagino fosse abbastanza centrale.

Sia prendendo come asse di riferimento per la mezzeria la vite al centro del ragnetto sulla forcella, sia prendendo come riferimento il centro della G della scritta giant, in entrambe le situazioni sembrerebbe che la scritta non sia al centro del telaio come dovrebbe.

Sicuramente riesci a percepirlo meglio se ti metti dall'alto cercando di vedere allo stesso tempo sia la scritta reign sul tubo che la scritta giant davanti. Ti dovresti rendere conto subito se non sono perfettamente allineate.
Mi sembra davvero impercettibile. Se anche a te è così non credo che ti passerebbero mai come un difetto una cosa del genere.... Anzi mi chiedo come hai fatto a notarlo ...complimenti
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
In sintesi: con l'ultimo aggiornamento della app hanno modificato la modalità di attivazione della Smart assist ma hanno creato un bug che lo disattiva. Passando in modalità Smart assist si replica semplicemente l'assistenza ultima impostata. Pertanto, se parti dalla quinta assistenza, ti replicherà quest'ultima (questo spiegherenbe perché ti sembra che lo smart assist funzioni partendo dalla quinta assistenza).
Devi andare in officina per aggiornare il firmware e lo smart assist viene ripristinato.
L'aggiornamento dura 5 minuti.

Grazie @Alod, ho appena telefonato alla mia officina dove mi hanno venduto anche la bici e mi hanno detto di non saperne nulla di questo nuovo aggiornamento.... sono basito... ma mi hanno detto : " tranquillo colleghiamo il computer e vediamo che dice !" ... a questo punto tanto tranquillo mica lo sono !!!!

Stasera ci passo e vi faro' sapere....
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Grazie @Alod, ho appena telefonato alla mia officina dove mi hanno venduto anche la bici e mi hanno detto di non saperne nulla di questo nuovo aggiornamento.... sono basito... ma mi hanno detto : " tranquillo colleghiamo il computer e vediamo che dice !" ... a questo punto tanto tranquillo mica lo sono !!!!

Stasera ci passo e vi faro' sapere....
ti consiglio, dopo l'aggiornamento, di farti un giretto intorno al negozio provando lo smart assist. Io, per sicurezza, ho fatto così.
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
ti consiglio, dopo l'aggiornamento, di farti un giretto intorno al negozio provando lo smart assist. Io, per sicurezza, ho fatto così.
Sono andato come da programma dal mio venditore/meccanico ha collegato la bici al computer mi ha fatto praticamente un check up della bici ma di aggiornamenti nemmeno l’ombra ... ha detto che se ci fossero stati degli aggiornamenti da fare glielo avrebbe segnalato... io da informatico gli ho detto : ma non è che devi aggiornare il programma sul pc prima o la giant ti deve mandare degli aggiornamenti ???
Buio completo .... domani ha detto che chiama Giant Italia e si informa ... un ora quasi di fila per entrare e nulla di nuovo....
 
  • Wow
Reactions: jack76

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Io in effetti ho prima avvisato il rivenditore del problema e lui ha poi tempestivamente contattato la Giant che gli ha fornito indicazioni sull'aggiornamento.
Mi sembra strano che la Giant Italia non abbia informato capillarmente tutti i rivenditori ... Probabilmente l'emergenza covid-19 ha contribuito a questo "deficit informativo"
 
  • Like
Reactions: Ven

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Sono andato dal concessionario.
Ora la modalità SMART funziona.

Però quando tracci il giro, l'app rileva sempre velocità fissa 26 Km/h anche se sei fermo, quindi risolto un bug se ne è creato un altro.

Senza contare che l'app con smartphone Huawei si connette 1 volta su 10, mi sembra incredibile che continuino a buttar fuori delle robe senza provarle!

Io di lavoro faccio il progettista software e non mi sognerei mai rilasciare una versione "mondiale" senza averla provata 100 volte in ogni minimo particolare. E non è che non va su bici vecchie, incompatibilità firmware nuovo, bici vecchia ci può anche stare. No firmware nuovo su bici 2020.
E' incredibile, l'azienda più grande del mondo che fa una figura da artigianotto.
 
  • Like
Reactions: puffoxr

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Il meccanico mi aveva avvisato di questo ulteriore bug del blocco a 26 km orari (è stata la stessa Giant a segnalarglielo). Io uso l'app solo per modificare le assistenze e verificare lo stato della batteria, le altre funzioni non le uso ma
indubbiamente è incomprensibile come la Giant possa continuare ad avere sviluppatori di questo livello.
Comunque pare si siano finalmente decisi a cambiare sviluppatore (vocina attendibile). Speriamo lo facciano presto anche perché la qualità della bici e del motore è indiscutibile... più la uso e più sono contento dell'acquisto.
 
  • Like
Reactions: The luka