Giant E-Reign 2020

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Mi chiedevo, com'è possibile che la nuova Kenevo 2020 fatta in alluminio con batteria da 700wh ammortizzatore a molla e forcella 180mm con doppia piastra possa avere un peso di soli 24.2kg in taglia s4 mentre la Reign 2020 con batteria 500wh, forcella tradizionale da 170mm e ammo ad aria abbia un peso di 24.4kg in taglia L.

Capisco la presenza del motore in Brose in magnesio ma anche il nuovo Yamaha PW-X2 lo danno come alleggerito di 300grammi rispetto al precedente quindi boh, mi sembrano troppo pesanti queste reign in confronto alle altre con batterie piu capienti.


Qualcuno ha idea a cosa sia imputabile questo peso leggermente maggiore sulla nuova reign?
 

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Basta che pesi la batteria.... È 1,5 kg sopra quelle degli altri...

C'è un motivo per questa enorme differenza di peso? Da quello che so Giant ha anche deciso di non utilizzare la batteria sviluppata da yamaha ma di crearne una propria. 1.5kg di differenza mi sembrano tantissimi e in netta controtendenza con il trend attuale, soprattutto considerando che è anche un prodotto di media capacità essendo 500wh

Si conoscono i motivi tecnici che ci sono dietro?
 
Ultima modifica:

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
C'è un motivo per questa enorme differenza di peso? Da quello che so Giant ha anche deciso di non utilizzare la batteria sviluppata da yamaha ma di crearne una propria. 1.5kg di differenza mi sembrano tantissimi e in netta controtendenza con il trend attuale, soprattutto considerando che è anche un prodotto di media capacità essendo 500wh

Si conoscono i motivi tecnici che ci sono dietro?
Sorry ma ne ignoro il motivo. Mi dicevano perché aveva spazio fra le celle con particolari seoaratori e il tutto era decisamente sovradimensionato ma sono voci... Mai verificato di persona.
Fatto sta che comunque una batteria da 500 pesa 3 kg e la nostra invece 4,5...
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Sorry ma ne ignoro il motivo. Mi dicevano perché aveva spazio fra le celle con particolari seoaratori e il tutto era decisamente sovradimensionato ma sono voci... Mai verificato di persona.
Fatto sta che comunque una batteria da 500 pesa 3 kg e la nostra invece 4,5...
Già, pure io sentito questa cosa è forse non è così sbagliata visto che pare le batterie da 630 che metteranno sul mercato saranno compatibili con le attuali 500, (vedi sito Giant tedesco) quindi effettivamente vuol dire che le 500 sono sovradimensionate
 

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Assurdo fare una cosa del genere senza farci una campagna marketing intorno spiegando bene il sistema creato. E' un aggravio di peso talmente significativo che se è stato fatto sicuramente nasconde un motivo dietro che garantisce migliori performance della batteria, altrimenti sarebbe una scelta da pazzi nel 2020.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sorry ma ne ignoro il motivo. Mi dicevano perché aveva spazio fra le celle con particolari seoaratori e il tutto era decisamente sovradimensionato ma sono voci... Mai verificato di persona.
Fatto sta che comunque una batteria da 500 pesa 3 kg e la nostra invece 4,5...
All'uscita del modello 2019 tutti i tester parlavano di batterie di nuova concezione a celle separate, con un miglior raffreddamento che permettevano la ricarica veloce, oltre ad un consumo minore
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Azzzz ragazzi cattive notizie... Stamane ho aggiornato il mio smartphone ad android 10...ebbene l app Giant non si collega più al telefono... Ma cazzo! Qualcuno ha lo stesso problema?