Giant app ride control non funziona

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Grazie Andyz questo l'ho già fatto, era più che altro in riferimento a quello che diceva l'altro utente Sideman che mi chiedeva perchè usare Ridecontrol e poi passare i dati a Strava (come sto facendo io) anzichè usare Strava direttamente... il problema è che non ho Garmin o simili... e non mi pare si possa collegare direttamente Strava alla bici.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
in effetti l'analisi della batteria e dei watt sono interessanti (le altre le abbiamo gia)
soprattutto della batteria se raffrontata al percorso si capisce dove si consuma di più (sempre che ci si ricordi le assitenze usate ol si sia fatto tutto il giro con una soala assitenza
ecco, questa potrebbe essere una implementazione, sapere dove si stà andando in eco o con altre assistenze, io dico visto che comunque anche i bambini sono in grado ormai di creare app, come mai in giant non ci arrivino a fare uno sforzo in più , visto che per molti la priorità è avere un dato in più sulla app piuttosto che un buon cerchio:joy:

Grazie Andyz questo l'ho già fatto, era più che altro in riferimento a quello che diceva l'altro utente Sideman che mi chiedeva perchè usare Ridecontrol e poi passare i dati a Strava (come sto facendo io) anzichè usare Strava direttamente... il problema è che non ho Garmin o simili... e non mi pare si possa collegare direttamente Strava alla bici.
no strava non si collega direttamente alla bici, nemmeno garmin lo fa, anche se dicono che il nuovo ride control ha implementato il collegamento ANT+ in modo da collegarsi ai dispositivi Garmin, peccato solo che non ci siano le app IQ per garmin che capiscano i dati che gli vengono inviati dal ride control:joy:
 
  • Like
Reactions: sideman

Filippo.Corazza

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
42
10
8
Palermo
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 1 Pro 29er 2019
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Fathom E+ 1 Pro 29er 2019, fondo di magazzino di un rivenditore. Ho provato a collegare la Ride control della Giant ma una volta fatta la scansione e riconosciuta la bici, l'app si blocca al tentativo di connessione e non va avanti. Già disinstallata e installata nuovamente senza alcun cambiamento. Cosa mi consigliate di fare?
 

Filippo.Corazza

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
42
10
8
Palermo
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 1 Pro 29er 2019
vai dal negoziante e fatti sostituire il ride control
Grazie mille, ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo da parte della casa madre? Immagino già che il negoziante mi farà dei problemi, perché la bici la aveva dentro da parecchio quindi avrebbe anche potuto farlo prima di vendermela, se fosse stato a a conoscenza del problema, o fosse stato intenzionato a risolverlo.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Giant sa che se non si riesce a fare il tuning al motore il difetto stà nel ride control, se il negoziante lo sapeva o no te lo può dire solo lui, stà di fatto che se la bici è nuova te lo deve cambiare in garanzia, una volta sostituito prima di andare a casa prova a collegare la app davanti a lui e verifica che sia tutto a posto
 
  • Like
Reactions: Filippo.Corazza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Fathom E+ 1 Pro 29er 2019, fondo di magazzino di un rivenditore. Ho provato a collegare la Ride control della Giant ma una volta fatta la scansione e riconosciuta la bici, l'app si blocca al tentativo di connessione e non va avanti. Già disinstallata e installata nuovamente senza alcun cambiamento. Cosa mi consigliate di fare?

cambiare il ride control, i primi erano tutti difettosi.
è in garanzia pr cui vai da chi te la ha venduta e in 15 minuti lo cambia (se ha già il ricambio)

sid
 
  • Like
Reactions: Filippo.Corazza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille, ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo da parte della casa madre? Immagino già che il negoziante mi farà dei problemi, perché la bici la aveva dentro da parecchio quindi avrebbe anche potuto farlo prima di vendermela, se fosse stato a a conoscenza del problema, o fosse stato intenzionato a risolverlo.

che sia ufficiale o meno, il negoziante è responsabile del prodotto che vende, hai 2 anni di garanzia, NON PUO' FARE PROBLEMI, è la legge.
Oltretutto la garanzia parte dal giorno in cui te la ha venduta se te la ha venduta nuova
Detto questo il pezzo costa sui 60 Euro, te lo deve cambiare come hanno fatto tutti i negozianti prima di lui.
Pure io l'ho cambiato, sapevo del problema e mi sono collegato prima di portare la bici a casa e il BT mi vedeva la bici, per cui sono andato a casa tranqueillo.
Poi però una volta a casa ho provato a mettere la sezione delle modifiche assistenze e mi andava in crash
Chiamato negoziante, portato la bici e me lo ha cambiato davanti a me in 15 minuti

sid
 
  • Like
Reactions: Filippo.Corazza

Filippo.Corazza

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
42
10
8
Palermo
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 1 Pro 29er 2019
che sia ufficiale o meno, il negoziante è responsabile del prodotto che vende, hai 2 anni di garanzia, NON PUO' FARE PROBLEMI, è la legge.
Oltretutto la garanzia parte dal giorno in cui te la ha venduta se te la ha venduta nuova
Detto questo il pezzo costa sui 60 Euro, te lo deve cambiare come hanno fatto tutti i negozianti prima di lui.
Pure io l'ho cambiato, sapevo del problema e mi sono collegato prima di portare la bici a casa e il BT mi vedeva la bici, per cui sono andato a casa tranqueillo.
Poi però una volta a casa ho provato a mettere la sezione delle modifiche assistenze e mi andava in crash
Chiamato negoziante, portato la bici e me lo ha cambiato davanti a me in 15 minuti

sid
Ciao a tutti,
il negoziante mi ha tenuto in stand by per una settimana finchè stamattina ho scritto a Giant Italia via email descrivendo il problema e mi hanno subito scritto di chiedere al rivenditore di aprire una pratica in garanzia per la sostituzione del ridecontrol one, cosa che il rivenditore si appresta a fare dopo che gli ho inviato foto della bici e del numero telaio.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto che mi avete dato.
Non vedo l'ora di poter settare l'assistenza Eco al 75% perché per come esce di fabbrica al 100% la trovo esagerata per i miei gusti e così ne trarrà giovamento anche l'autonomia, anche se già oggi mi avvicino ai 2500 m d+ con una sola ricarica.
 

Gianluca71

Ebiker ex novello
9 Settembre 2019
44
2
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
Buongiorno ragazzi io è da due settimane che ho comprato la stance e+1 pro29 il mio problema e che la app vede la bici ma cliccando il tuning x settare le percentuali non funziona nessuno a questo problema?
 

Filippo.Corazza

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
42
10
8
Palermo
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 1 Pro 29er 2019
Buongiorno ragazzi io è da due settimane che ho comprato la stance e+1 pro29 il mio problema e che la app vede la bici ma cliccando il tuning x settare le percentuali non funziona nessuno a questo problema?
Si, problema noto che si risolve sostituendo in garanzia il ride control. Dillo al tuo negoziante o scrivi a Giant ed avrai risposta in tal senso.