Giant app ride control non funziona

Renax70

Ebiker ex novello
20 Agosto 2019
18
0
1
Pinerolo
Visita Sito
Bici
muscolare
Ciao a tutti ho ieri ho comprato una trance sxe 0 arrivo a casa scarico app e anche a me si connette e poi va in crasch torno dal rivenditore e lui mi dice che lo sanno ma che è un problema della app altrimenti se fosse il ride control non si connetterebbe nemmeno... mi ha detto che giant mondo sta cercando di aggiornare l’app...mi sapete dire qualcosa
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Ciao a tutti ho ieri ho comprato una trance sxe 0 arrivo a casa scarico app e anche a me si connette e poi va in crasch torno dal rivenditore e lui mi dice che lo sanno ma che è un problema della app altrimenti se fosse il ride control non si connetterebbe nemmeno... mi ha detto che giant mondo sta cercando di aggiornare l’app...mi sapete dire qualcosa
Ciao, io ho una Stance E+1 comprata 15 giorni fa, nessun problema nella connessione con il mio iPhone ed applicazione Ridecontrol... sabato e ieri ho fatto due uscite ed in entrambi i casi tutto ha funzionato benissimo, alla fine ho trovato sull'app tutte le statistiche del giro con anche il percorso tracciato dal gps.

L'unico problema che ho riscontrato se così si può chiamare è nel salvataggio dei dati a fine giro, se si è in una zona con poca copertura può non riuscire ovviamente al primo colpo... ma appena il segnale torna buono fa tutto da sola ed aggiorna.
Io uso l'app IOS per iPhone, non so se quella per Android abbia problemi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti ho ieri ho comprato una trance sxe 0 arrivo a casa scarico app e anche a me si connette e poi va in crasch torno dal rivenditore e lui mi dice che lo sanno ma che è un problema della app altrimenti se fosse il ride control non si connetterebbe nemmeno... mi ha detto che giant mondo sta cercando di aggiornare l’app...mi sapete dire qualcosa

Ciao,

il tuo rivenditore ti ha detto una caxxata colossale, il problema è del ride control che va cambiato in garanzia (10 minuti di lavoro).
E' scritto anche sui muri che si connette, vede la bici e poi crascha ... trovo quasi impossibile che il tuo rivenditore non lo sappia.
A me ha fatto la stessa cosa quando la presi sapevo del problema del ride per cui prima di ritirarla provai subito a connetterla, vidi la bici e quindi andai a casa tranquillo.
Poi a casa provai a fare un setting e come entravo su setting andava in crash, tornato dal rivenditore e cambiato al volo

L'aggiornamento della app non c'entra assolutamente niente, fai valere la garanzia e fatti cambiare il ride

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, io ho una Stance E+1 comprata 15 giorni fa, nessun problema nella connessione con il mio iPhone ed applicazione Ridecontrol... sabato e ieri ho fatto due uscite ed in entrambi i casi tutto ha funzionato benissimo, alla fine ho trovato sull'app tutte le statistiche del giro con anche il percorso tracciato dal gps.

L'unico problema che ho riscontrato se così si può chiamare è nel salvataggio dei dati a fine giro, se si è in una zona con poca copertura può non riuscire ovviamente al primo colpo... ma appena il segnale torna buono fa tutto da sola ed aggiorna.
Io uso l'app IOS per iPhone, non so se quella per Android abbia problemi.

Ciao,
diciamo che la app non serve per quello, quello è un plus (che fa qualsiasi app dedicata ed oramai il mondo bici è incentrato su Strava) che per me potevano fare tranquillamente a meno.

La app serve per controllare i parametri della bici:
Carica residua precisa
Stato Batteria
Ricariche effettuate
Livello varie assistenze

ma soprattutto la app serve per modificare i parametri delle 5 assistenze, ognuno su tre livelli differenti (penso sia cosi anche sul motore della Stance)
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Ciao,
diciamo che la app non serve per quello, quello è un plus (che fa qualsiasi app dedicata ed oramai il mondo bici è incentrato su Strava) che per me potevano fare tranquillamente a meno.

La app serve per controllare i parametri della bici:
Carica residua precisa
Stato Batteria
Ricariche effettuate
Livello varie assistenze

ma soprattutto la app serve per modificare i parametri delle 5 assistenze, ognuno su tre livelli differenti (penso sia cosi anche sul motore della Stance)
Ciao si infatti è così anche sulla Stance E+, tre livelli diversi per ogni assistenza.
Non avevo capito che l'altro utente gli andava in crash quando cercava di settare proprio l'assistenza.

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'app per tracciare i percorsi io la trovo utile soprattutto perchè non ho un GPS da bici, ho finito i soldi per comprare la bici stessa :) per cui il GPS deve aspettare il Natale !!!
Poi trasferisco tutto su Strava... trovo utile dell'app ridecontrol come dici tu vedere i dati di dettaglio tra cui anche la percentuale di batteria consumata e la potenza erogata...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao si infatti è così anche sulla Stance E+, tre livelli diversi per ogni assistenza.
Non avevo capito che l'altro utente gli andava in crash quando cercava di settare proprio l'assistenza.

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'app per tracciare i percorsi io la trovo utile soprattutto perchè non ho un GPS da bici, ho finito i soldi per comprare la bici stessa :) per cui il GPS deve aspettare il Natale !!!
Poi trasferisco tutto su Strava... trovo utile dell'app ridecontrol come dici tu vedere i dati di dettaglio tra cui anche la percentuale di batteria consumata e la potenza erogata...

certo,
però scusami, quale sarebbe il vantaggio di utilizzare l'app Giant che poi scarica su Strava o direttamente l'app Strava?
Usi comunque lo stesso cellulare e sono sicuro che quando vai a rivederti il tutto 90% delle vole lo guardi su Strava... o sbaglio?
Diciamo che avere il giro sull'app Giant è più che altro uno sfizio?

Oppure ha funzioni che non ho notato e Strava non ha?
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
certo,
però scusami, quale sarebbe il vantaggio di utilizzare l'app Giant che poi scarica su Strava o direttamente l'app Strava?
Usi comunque lo stesso cellulare e sono sicuro che quando vai a rivederti il tutto 90% delle vole lo guardi su Strava... o sbaglio?
Diciamo che avere il giro sull'app Giant è più che altro uno sfizio?

Oppure ha funzioni che non ho notato e Strava non ha?

Sono alle prime armi con le ebike quindi probabilmente sbaglio qualcosa io, ma se non ho capito male molti dei dati che ti da il Ridecontrol sul funzionamento della bicicletta con batteria e motore non puoi averle direttamente usando Strava... intendo dati quali consumo batteria, potenza erogata dal motore, cadenza media di pedalata... oppure si può connettere direttamente Strava al software della bici tramite smartphone e quindi evitare completamente l'app Ridecontrol?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sono alle prime armi con le ebike quindi probabilmente sbaglio qualcosa io, ma se non ho capito male molti dei dati che ti da il Ridecontrol sul funzionamento della bicicletta con batteria e motore non puoi averle direttamente usando Strava... intendo dati quali consumo batteria, potenza erogata dal motore, cadenza media di pedalata... oppure si può connettere direttamente Strava al software della bici tramite smartphone e quindi evitare completamente l'app Ridecontrol?
App : registra la cadenza direttametne dal sensore interno al motore, la potenza erogata e come dici tu la percentuale di scarica della batteria in forma grafica durante il tragitto, si può collegare una fascia cardio ma serve solo a monitorare e lo vedi dopo a fine giro (non influenza l'assistenza del motore, peccato)
Strava : fa un calcolo teorico sulla potenza sviluppata, ma non c'entra nulla con il motore in quanto la calcola sull'umano che pedala

La cosa negativa della APP per registrare è che una volta avviata la registrazione non puoi fare il tuning al motore, dovresti interromepre la registrazione , fare il tuning e poi riavviarla, così facendo però ti fà tanti spezzoni del giro.
Io personalmente la uso solo per il tuning e per vedere a fine giro il livello di carica residuo, perchè se sono in giro e voglio cambiare il tuning lo faccio senz a perdere troppo tempo, per il resto dei dati li registro con il garmin e i suoi sensori.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
App : registra la cadenza direttametne dal sensore interno al motore,

ecco questa non la sapevo
ma come dici tu se non puoi intervenire serve a poco e si ritorna li, la app serve per modificare le assistenze ( io lo faccio anche pedalando, prendo il cell dalla tasca e modifico) e per controllo puntuale batteria che in giri risicati al limite è assolutamente utile, dato che le proporzioni dei led sono sballate (come in qualunque altro lettore )
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ecco questa non la sapevo
ma come dici tu se non puoi intervenire serve a poco e si ritorna li, la app serve per modificare le assistenze ( io lo faccio anche pedalando, prendo il cell dalla tasca e modifico) e per controllo puntuale batteria che in giri risicati al limite è assolutamente utile, dato che le proporzioni dei led sono sballate (come in qualunque altro lettore )
Sid, alla fine la app non è poi così pessima, io direi che è migliorabile nell'utilizzo e non di poco
questi sono dati da un giro che ho fatto i primi tempi e ripeto non sono insignificanti, considera solo la potenza in watt senza dover comprare un pedale apposito
riepilogo

Screenshot_20190916-160552_RideControl.jpg
watt
Screenshot_20190916-160601_RideControl.jpg
dislivello
Screenshot_20190916-160608_RideControl.jpg
velocità

Screenshot_20190916-160621_RideControl.jpg
batteria
. Screenshot_20190916-160613_RideControl.jpg
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
... per il resto dei dati li registro con il garmin e i suoi sensori.

Io al momento non ho ancora il Garmin, questa è una delle ragioni per cui uso il Ridecontrol... almeno tiene traccia del percorso fatto, dislivelli ecc.

Continuo però a non capire se si può collegare la app Strava direttamente alla bici (come fa il Ridecontrol)... non credo ma chiedo conferma.
Grazie
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
e cmq l'indicazione dei led sul ride control non si discosta molto dalla percentuale sulla app, basta leggerli in questo ordine
-- dall'alto verso il basso :
5 led = da 80% a 100%
4 led = da 60% a 80%
3 led = da 40% a 60%
2 led = da 20% a 40%
1 led = da 0% a 20%

ovviamente quando se ne spegne uno si avrà la condizione :
se lo vedo mentre si spegne sarà sicuramente al 79% (es. se si spegne il 5°) , se non me ne accorgo una stima di massima è che si stà tra il 60 e l'80%

Io al momento non ho ancora il Garmin, questa è una delle ragioni per cui uso il Ridecontrol... almeno tiene traccia del percorso fatto, dislivelli ecc.

Continuo però a non capire se si può collegare la app Strava direttamente alla bici (come fa il Ridecontrol)... non credo ma chiedo conferma.
Grazie
quando hai finito il giro e lo vedi nella sezione giri, clicca in alto sul simbolo della condivisione e poi premi "sincronizza con strava" , ovviamente devi andare su strava e consentire alla app ridecontrol di passargli i dati
Screenshot_20190916-161924_RideControl.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sid, alla fine la app non è poi così pessima, io direi che è migliorabile nell'utilizzo e non di poco
questi sono dati da un giro che ho fatto i primi tempi e ripeto non sono insignificanti, considera solo la potenza in watt senza dover comprare un pedale apposito
riepilogo

Vedi l'allegato 22427
watt
Vedi l'allegato 22428
dislivello
Vedi l'allegato 22429
velocità

Vedi l'allegato 22431
batteria
. Vedi l'allegato 22430

in effetti l'analisi della batteria e dei watt sono interessanti (le altre le abbiamo gia)
soprattutto della batteria se raffrontata al percorso si capisce dove si consuma di più (sempre che ci si ricordi le assitenze usate ol si sia fatto tutto il giro con una soala assitenza