Giacca MTB

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Quella da 200€ e passa?


Si costa cara ma ritengo che sull abbigliamento invernale non bisogna lesinare. Anche perché una giacca ti dura veramente tanto tempo. La mia vecchia è durata circa 8 anni.
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Altro capo interessante a mio avviso e' l'Enduria MT500 Thermo.
E' una sorta di felpa via di mezzo tra un'antivento e un capo termico (tipo pile per intenderci) con cappuccio da sottocasco, zip frotale totale e tasconi laterali che diventano prese d'aria.
Molto calda e super traspirante, ottima per le salite di questo periodo, in discesa va protetta sotto i 5 gradi,stile molto allmountain.
Diciamo che e' un capo diverso dall'approccio maglia termica/giacca xc/gilet (peraltro ottimo).
Prezzo attorno al 100aio di €, io presa per il black friday pagata €70?
Grazie, Marcello
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quella da 200€ e passa?


Si costa cara ma ritengo che sull abbigliamento invernale non bisogna lesinare. Anche perché una giacca ti dura veramente tanto tempo. La mia vecchia è durata circa 8 anni.
Sono d’accordo con te, ma sull’acquisto di una giacca esterna a questi prezzi resto sempre un po restio:
Prima uscita con la mia Endura singltrack ...rovaio e strappetto sulla manica (fortuna pagata 60 e rattoppata con adesivo di cui parlavo sopra)
Mio compare, Gore regalata a Natale da 250 e passa, seconda uscita ...strappo...

Detto questo sono drogato dei capi ipertecnici, ma sulle giacche questa cosa un po mi blocca
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Disponibile di nuovo la giacca Decathlon sul sito.

ROCKRIDER Giacca mtb all mountain impermeabile https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8558698
Non ho saputo aspettare e l'ho ordinata all'inizio di gennaio in una taglia probabilmente un filo abbondante.... ma non ce ne erano altre.
Provata oggi: una bomba. Non faceva molto.freddo, ma l'isolamento dal vento e la protezione dal fango sono top. Arrivato a casa l'ho "lavata" sulla schiena con la canna... dentro non si è bagnata. Peraltro avendo fatto 50km +, avevo anche sudato abbastanza ma la giacca internamente non era umida, non c'era la classica condensa. Ergo, consiglio, e a quel prezzo poi.....
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Primo test TRASPIRABILITA' della giacca Decathlon superato molto bene: dopo la prima discesa l'ho mantenuta anche in salita e con sotto Brynje SuperThermo sono arrivato a casa asciutto; il taglio per me e' comodo e calza bene, le maniche non stringono e non svolazzano, la cerniera decentrata non da fastidio, finitura curata con nastro termosaldato sulle cuciture, tessuto telato direi ottimo, manca ancora il test impermeabilita'.
Giacca+MTB+All+Mountain+impermeabile.jpg
Concordo - sulla traspirabilità ci siamo. Le maniche sono abbondanti, ma hanno una specie.di pateletta che sovrasta il guanto sul dorso e copre bene. All'altezza del polso internamente è cucita una membrana elastica che tiene la.manica in posizione... tutto ok. Coulisse in fondo per stringere.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Che modello ce ne sono a iosa di mt 500
Ma quale sarebbe la versione di Endura MT500 da usare solo come guscio in caso di maltempo, quindi solo strato impermeabile e per quanto possibile traspirante, cappuccio sovracasco, niente strato termico (demandato ad un capo sottostante) o comunque il meno possibile. Ancora non mi ci raccapezzo con queste giacche da MTB ...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma quale sarebbe la versione di Endura MT500 da usare solo come guscio in caso di maltempo, quindi solo strato impermeabile e per quanto possibile traspirante, cappuccio sovracasco, niente strato termico (demandato ad un capo sottostante) o comunque il meno possibile. Ancora non mi ci raccapezzo con queste giacche da MTB ...
Quella che si chiama "waterproof".

Non è difficile
 
  • Haha
Reactions: sideman

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Sono d’accordo con te, ma sull’acquisto di una giacca esterna a questi prezzi resto sempre un po restio:
Prima uscita con la mia Endura singltrack ...rovaio e strappetto sulla manica (fortuna pagata 60 e rattoppata con adesivo di cui parlavo sopra)
Mio compare, Gore regalata a Natale da 250 e passa, seconda uscita ...strappo...

Detto questo sono drogato dei capi ipertecnici, ma sulle giacche questa cosa un po mi blocca
Condivido che sono i capi più Soggetti a rovinarsi la mia vecchia era rattoppare un po ovunque ma non temeva pioggia, no condensa da sudore ecc ecc ma anche lei pagata abbastanza cara. Avevo in passato acquistato una giacca economica ma qualche problemino sopratutto sulla traspirabilità c era poi bene o male tutte sono impermeabili. Quella deca sembra interessante a quel prezzo anche se introvabile.......
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ma quale sarebbe la versione di Endura MT500 da usare solo come guscio in caso di maltempo, quindi solo strato impermeabile e per quanto possibile traspirante, cappuccio sovracasco, niente strato termico (demandato ad un capo sottostante) o comunque il meno possibile. Ancora non mi ci raccapezzo con queste giacche da MTB ...
Io ho questa

Di listino è 270€ pagata sui 200 in saldo in negozio.
Si trova quasi ovunque solo nera.
 
  • Like
Reactions: muscolare

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Condivido che sono i capi più Soggetti a rovinarsi la mia vecchia era rattoppare un po ovunque ma non temeva pioggia, no condensa da sudore ecc ecc ma anche lei pagata abbastanza cara. Avevo in passato acquistato una giacca economica ma qualche problemino sopratutto sulla traspirabilità c era poi bene o male tutte sono impermeabili. Quella deca sembra interessante a quel prezzo anche se introvabile.......
Difatti diciamo che la grossa differenza tra un capo caro e meno caro piu che sulla impermeabilità è sulla traspirabilita’ (a parità di impermeabilità)
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Condivido che sono i capi più Soggetti a rovinarsi la mia vecchia era rattoppare un po ovunque ma non temeva pioggia, no condensa da sudore ecc ecc ma anche lei pagata abbastanza cara. Avevo in passato acquistato una giacca economica ma qualche problemino sopratutto sulla traspirabilità c era poi bene o male tutte sono impermeabili. Quella deca sembra interessante a quel prezzo anche se introvabile.......
È tutto introvabile al deca, boh dal sito sembra che se vai in negozio puoi giocarci a calcio dentro talmente è vuoto... reparto bici poi...