GARMIN EDGE 530

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io l’ho usato per un paio di camminate in montagna (stessi sentieri che ho percorso in bici) e non ha sballato proprio nulla, l’unica cosa era l’orientamento, perché in bici è sempre rivolto verso il senso di marcia, invece, camminando col Garmin in tasca girava la mappa, ma una volta preso in mano e fatto 2 metri si girava normalmente. A me non ha dato alcun problema.
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
223
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
L'unico problema è che non esiste alcun specifico profilo non ciclistico e dovrai poi modificarlo manualmente su Connect, Strava, ecc. Per il resto la serie 530, 830, 1030 ha una rilevazione molto accurata quindi non avrai problemi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'unico problema è che non esiste alcun specifico profilo non ciclistico e dovrai poi modificarlo manualmente su Connect, Strava, ecc. Per il resto la serie 530, 830, 1030 ha una rilevazione molto accurata quindi non avrai problemi.
infatti, pure io mi portai in una escursione di un giorno a piedi oltre che al fenix 6 che non ha le mappe, il garmin 800 con le mappe, poi il giro lo salvai dal fenix altrimenti dal Garmin mi avrebbe segnato un profilo di bici,
Io però per un uso bivalente andrei su Fenix con mappe, è scomodo l'edge mente cammini, però in effetti con Edge ci si cava con meno spesa
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io ho preso l'Etrex 35
Perfetto...allora mi butto su uno di questi 3 qua....
Grazie
Io presi l'Etrex 35 proprio per avere una maggiore polivalenza (bici e trekking a piedi) con il suo attacco a moschettone lo fissi alle spalline dello zaino e l'hai sempre a vista, per uso prevalente a piedi vedo che molti si trovano bene con quelli da polso (che poi usano anche in mtb magari con il supporto da manubrio).
Diciamo che la polivalenza obbliga a diversi compromessi rispetto ad uno strumento specifico per bici a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
223
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
infatti, pure io mi portai in una escursione di un giorno a piedi oltre che al fenix 6 che non ha le mappe, il garmin 800 con le mappe, poi il giro lo salvai dal fenix altrimenti dal Garmin mi avrebbe segnato un profilo di bici,
Io però per un uso bivalente andrei su Fenix con mappe, è scomodo l'edge mente cammini, però in effetti con Edge ci si cava con meno spesa
Ho trovato gli orologi sempre troppo piccoli per visualizzare le mappe ... ma io son vecchio e presbite ...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se per trekking si intende normali passeggiate su sentieri non troppo tecnici e da chiudere in giornata ... forse uno smartphone oggi è meglio, disattivando tutte le connessioni non necessarie una giornata la si copre. Io uso OsmAnd+ con le sue openstreetmaps, si possono configurare profili a piacimento, si può tracciare il percorso, e muoversi sulla mappa con uno schermo da 6" e con un touch che funziona è un'altra cosa. Diverso il caso di attività particolari che richiedono ad esempio robustezza e minore ingombro, tipo alpinismo e MTB, io ad esempio lo smartphone sul manubrio della mia eMTB non lo metterei mai, in questo il 530 è insostituibile.
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Su 830 e 1030+ è attiva la promo rottamazione Garmin: vengono rispettivamente 270 e 400
ciao, la promo è iniziativa di uno specifico negozio (non so se si possa fare nomi sul forum C*******i, o è valida per lo store garmin e sono io che non la trovo? mille grazie! ps. nulla in contrario al negozio fisico anzi, solo è un tantino fuori mano