Garmin Edge 530 o 830?

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
ciao, sono tentato anche io dall'EDGE 530 da usare con la mia turbolevo. Mi interessa la funzione di navigazione ma a questo proposito ho un dubbio: potendo disporre di un vecchio cellulare potrebbe aver senso usarlo con Komoot anziche acquistare il 530?
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Per la navigazione vai di 830, lo trovo perfetto da usare con il touch e funziona bene anche con i guanti! Unica controindicazione il prezzo ma se cerchi bene sul web lo trovo a buon prezzo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao, sono tentato anche io dall'EDGE 530 da usare con la mia turbolevo. Mi interessa la funzione di navigazione ma a questo proposito ho un dubbio: potendo disporre di un vecchio cellulare potrebbe aver senso usarlo con Komoot anziche acquistare il 530?
A mio avviso no, poi ognuno decide secondo le proprie esigenze.
Garmin ti fa entrare nell’ecosistema Connect con annessi e connessi, un cessofono sulla bici non lo attaccherei mai, oltretutto il gps è quello che è e non so nemmeno quanto ti possa durare sempre acceso di batteria.
Sono scelte
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Boh, anche io alla fine finisco sempre su garmin (dagli edge 305 sono finito al 1030) anche se sinceramente per "navigare" come schermo e app gli smartphone ormai se la giocano.
Io avendo kiox potrei anche alimentare il cel dalla emtb pero' impermeabilita', robustezza alla fine vado sempre di garmin.
Il touch del 1030 e la velocita' del sistema sinceramente non mi esaltano... ho provato anche "sensibilita' alta" ma non e' ancora ottimo.

Adesso c'e' l'offerta rottamazione per il 520 e per il 1030 di garmin ma non e' che cambi molto dagli streetprice, 50 € in meno....

Ciao!
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ho una Cube Stereo Hybrid 2020 motorizzata Bosch quindi niente integrazione con Garmin.
Sono sempre più convinto del 830, grazie per tutti i suggerimenti
anche io ho una Cube Stereo Hybrid 2020 con kiox, peccato che non sia possibile interfacciare il motore con il Garmin.
chissà se è un impedimento tecnico, oppure commerciale...
io quasi quasi scrivo al supporto, vediamo che dicono...
comunque sto puntando anche io l'edge 530, ma siccome ho già un garmin fr935, sto cercando di capire se comprandolo, avrei un doppione oppure l'edge è in grado di darmi più info...
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Boh, anche io alla fine finisco sempre su garmin (dagli edge 305 sono finito al 1030) anche se sinceramente per "navigare" come schermo e app gli smartphone ormai se la giocano.
Io avendo kiox potrei anche alimentare il cel dalla emtb pero' impermeabilita', robustezza alla fine vado sempre di garmin.
Il touch del 1030 e la velocita' del sistema sinceramente non mi esaltano... ho provato anche "sensibilita' alta" ma non e' ancora ottimo.

Adesso c'e' l'offerta rottamazione per il 520 e per il 1030 di garmin ma non e' che cambi molto dagli streetprice, 50 € in meno....

Ciao!
Anche io ho una Cube con Bosch gen4 e Kiox.
Da qualche giorno sto puntando l'Edge 530, ma già anche un Garmin FR935, quindi vorrei capire prima se sto comprando un doppione, o se con l'edge avrei dati in più...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
anche io ho una Cube Stereo Hybrid 2020 con kiox, peccato che non sia possibile interfacciare il motore con il Garmin.
chissà se è un impedimento tecnico, oppure commerciale...
io quasi quasi scrivo al supporto, vediamo che dicono...
comunque sto puntando anche io l'edge 530, ma siccome ho già un garmin fr935, sto cercando di capire se comprandolo, avrei un doppione oppure l'edge è in grado di darmi più info...
Dovresti forse scrivere a Garmin. A Bosch coi milioni di motori che vende non gli importa un fico secco. Garmin a interfacciarsi per primo con un sistema chiuso come Bosch ci guadagnerebbe di più e potrebbe giocarsi la cosa come plus: mi sa che sarebbero loro a dover pagare Bosch. Mia opinione
 
  • Like
Reactions: sbellisario

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Dovresti forse scrivere a Garmin. A Bosch coi milioni di motori che vende non gli importa un fico secco. Garmin a interfacciarsi per primo con un sistema chiuso come Bosch ci guadagnerebbe di più e potrebbe giocarsi la cosa come plus: mi sa che sarebbero loro a dover pagare Bosch. Mia opinione
non credo che al momento bosch "esponga" i dati del motore via bluetooth a nessuno... L'unico modo per vederli è utilizzare il kiox...
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dovresti forse scrivere a Garmin. A Bosch coi milioni di motori che vende non gli importa un fico secco. Garmin a interfacciarsi per primo con un sistema chiuso come Bosch ci guadagnerebbe di più e potrebbe giocarsi la cosa come plus: mi sa che sarebbero loro a dover pagare Bosch. Mia opinione
si ma Garmin c'entra poco, non entra, la porta è sbarrata con 2 catenacci...o il padrone decide di aprirla o ti che vuoi entrare cerchi di convincerlo, ma la vedo dura che Bosch modifichi il suo recinto perchè lo chiede Garmin, se lo farà immagino che le motivazioni saranno altre ovvero che sono restati gli unici ad avere un sistema chiuso
Dovrebbero avvisarli che la biciclette sono assai differenti dai trapani...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
si ma Garmin c'entra poco, non entra, la porta è sbarrata con 2 catenacci...o il padrone decide di aprirla o ti che vuoi entrare cerchi di convincerlo, ma la vedo dura che Bosch modifichi il suo recinto perchè lo chiede Garmin, se lo farà immagino che le motivazioni saranno altre ovvero che sono restati gli unici ad avere un sistema chiuso
Dovrebbero avvisarli che la biciclette sono assai differenti dai trapani...
Infatti, non ti dà nessuna possibilità di modificare i valori delle assistenze, come invece fanno praticamente ormai tutti i concorrenti, figurati se permette ad un dispositivo esterno di accedere ai dati, anche se semplicemente cadenza, velocità e potenza ciclista.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
si ma Garmin c'entra poco, non entra, la porta è sbarrata con 2 catenacci...o il padrone decide di aprirla o ti che vuoi entrare cerchi di convincerlo, ma la vedo dura che Bosch modifichi il suo recinto perchè lo chiede Garmin, se lo farà immagino che le motivazioni saranno altre ovvero che sono restati gli unici ad avere un sistema chiuso
Dovrebbero avvisarli che la biciclette sono assai differenti dai trapani...
Si ma la mia era una considerazione esagerata per dire che non serve a nulla scrivere a Bosch (come a Garmin). Bosch si conosce bene, ha la sua politica da sempre
 
  • Like
Reactions: sideman