Garmin Edge 530 o 830?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
esatto il mio dubbio è proprio quello: la gestione della mappa di navigazione "sul campo" che con un touch screen risulta sicuramente migliore....come dici tu c'è tempo per capire....intanto chi ha esperienze si faccia sotto :D
Hai valutato anche l'etrex 35? È touch, non è specifico per bici quindi manca tutta la parte allenamenti ecc ma se ti serve più per una funzione esplorativa e comodità di consultazione sul posto della mappa potrebbe essere l'ideale.
Fermo restando che una escursione va comunque pianificata in precedenza sul PC con Basecamp o con app ad hoc.
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Hai valutato anche l'etrex 35? È touch, non è specifico per bici quindi manca tutta la parte allenamenti ecc ma se ti serve più per una funzione esplorativa e comodità di consultazione sul posto della mappa potrebbe essere l'ideale.
Fermo restando che una escursione va comunque pianificata in precedenza sul PC con Basecamp o con app ad hoc.
Si avevo visto questo dispositivo, ma ero più orientato verso Edge 530 o 830 per le funzioni specifiche da MTB e per il fatto che lo piazzo nel manubrio e non devo fermarmi e tirare fuori dalle tasche il dispositivo.
Per quanto riguarda la pianificazione sono completamente d'accordo, utilizzo l'app 3D Maps di iPhone che mi permette di creare il tragitto a casa e di seguirlo/consultarlo sul campo.
Il passo che vorrei fare è quello di avere un computer/navigatore sul manubrio e non dover ad ogni incrocio fermarmi e tirare fuori il telefono per capire dove sono o dove andare.
C'è anche la questione prezzo: alla fine cercando sul web ho trovare l'830 MTB BUNDLE a 380 € circa e il 530 MTB BUNDLE a 320 €. Non c'è una gran differenza, quindi più che il costo mi interessa avere il dispositivo "migliore" in termini di navigazione (alla fine le altre caratteristiche sono identiche per i due dispositivi).
Vi ringrazio per le osservazioni sempre pertinenti :)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si avevo visto questo dispositivo, ma ero più orientato verso Edge 530 o 830 per le funzioni specifiche da MTB e per il fatto che lo piazzo nel manubrio e non devo fermarmi e tirare fuori dalle tasche il dispositivo.
Per quanto riguarda la pianificazione sono completamente d'accordo, utilizzo l'app 3D Maps di iPhone che mi permette di creare il tragitto a casa e di seguirlo/consultarlo sul campo.
Il passo che vorrei fare è quello di avere un computer/navigatore sul manubrio e non dover ad ogni incrocio fermarmi e tirare fuori il telefono per capire dove sono o dove andare.
C'è anche la questione prezzo: alla fine cercando sul web ho trovare l'830 MTB BUNDLE a 380 € circa e il 530 MTB BUNDLE a 320 €. Non c'è una gran differenza, quindi più che il costo mi interessa avere il dispositivo "migliore" in termini di navigazione (alla fine le altre caratteristiche sono identiche per i due dispositivi).
Vi ringrazio per le osservazioni sempre pertinenti :)
Funzioni specifiche per ciclismo a parte vedi che gli etrex (come pure tutti i Garmin da outdoor) hanno la loro bella staffa da manubrio, ed aggiungo molto più robusta di quella per la serie Edge...
 
  • Like
Reactions: Buldo81

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Funzioni specifiche per ciclismo a parte vedi che gli etrex (come pure tutti i Garmin da outdoor) hanno la loro bella staffa da manubrio, ed aggiungo molto più robusta di quella per la serie Edge...
grazie della precisazione, non l'avevo vista nel sito (o meglio non mi ci ero soffermato troppo a cercare).
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Leggendo nei vari forum (mtb-mag in particolare) spiegano come il tuch del 830 sia notevolmente migliorato rispetto alle versioni precedenti e che l’utilizzo coi guanti sia assolutamente fattibile. Visto che tu puoi fare un paragone, cosa ne pensi?
Sarà ma io trovavo migliore l'uso del touch con i guanti nel vecchio 810, altra cosa negativa rispetto al precedente è il numero dello zoom, io ci vedo male da vicino e non riesco proprio a leggerlo, però lo trovo fantastico come strumento, sono un patito dei dati e questo ne mostra parecchi, tipo i salti effettuati
 
  • Like
Reactions: Buldo81

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Sarà ma io trovavo migliore l'uso del touch con i guanti nel vecchio 810, altra cosa negativa rispetto al precedente è il numero dello zoom, io ci vedo male da vicino e non riesco proprio a leggerlo, però lo trovo fantastico come strumento, sono un patito dei dati e questo ne mostra parecchi, tipo i salti effettuati
grazie per le info!
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Si avevo visto questo dispositivo, ma ero più orientato verso Edge 530 o 830 per le funzioni specifiche da MTB e per il fatto che lo piazzo nel manubrio e non devo fermarmi e tirare fuori dalle tasche il dispositivo.
Per quanto riguarda la pianificazione sono completamente d'accordo, utilizzo l'app 3D Maps di iPhone che mi permette di creare il tragitto a casa e di seguirlo/consultarlo sul campo.
Il passo che vorrei fare è quello di avere un computer/navigatore sul manubrio e non dover ad ogni incrocio fermarmi e tirare fuori il telefono per capire dove sono o dove andare.
C'è anche la questione prezzo: alla fine cercando sul web ho trovare l'830 MTB BUNDLE a 380 € circa e il 530 MTB BUNDLE a 320 €. Non c'è una gran differenza, quindi più che il costo mi interessa avere il dispositivo "migliore" in termini di navigazione (alla fine le altre caratteristiche sono identiche per i due dispositivi).
Vi ringrazio per le osservazioni sempre pertinenti :)
380 bundle è un prezzaccio vai di 830
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
grazie della precisazione, non l'avevo vista nel sito (o meglio non mi ci ero soffermato troppo a cercare).
Mi permetto una seconda osservazione, non so che ebike tu abbia ma nel caso tu avessi una Specialized non ti serve il bundle perché puoi collegare il Garmin ai sensori di velocità, cadenza e potenza già presenti sulla bike.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Buldo81

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mi permetto una seconda osservazione, non so che ebike tu abbia ma nel caso tu avessi una Specialized non ti serve il bundle perché puoi collegare il Garmin ai sensori di velocità, cadenza e potenza già presenti sulla bike.
Vero anche questo, se però hai sbloccato la velocità mi dicono non funzionare bene perché falsa tutti i dati, ma non lo dico per certo perché non è mia esperienza personale
 
  • Like
Reactions: Buldo81

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vero anche questo, se però hai sbloccato la velocità mi dicono non funzionare bene perché falsa tutti i dati, ma non lo dico per certo perché non è mia esperienza personale
Questo non è un mio problema, ad ogni modo puoi collegare i sensori singolarmente e che il sensore di velocità sul Garmin si tara da solo tramite i dati GPS...
 
  • Like
Reactions: Buldo81

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Mi permetto una seconda osservazione, non so che ebike tu abbia ma nel caso tu avessi una Specialized non ti serve il bundle perché puoi collegare il Garmin ai sensori di velocità, cadenza e potenza già presenti sulla bike.
Ho una Cube Stereo Hybrid 2020 motorizzata Bosch quindi niente integrazione con Garmin.
Sono sempre più convinto del 830, grazie per tutti i suggerimenti
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Confermo niente integrazione, anzi penso che specialized sia l'unica con integrazione al Garmin, o sbaglio?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Confermo niente integrazione, anzi penso che specialized sia l'unica con integrazione al Garmin, o sbaglio?
Più che altro è Specialized che trasmette i dati dei sensori tramite il protocollo ANT+ e BLE ed i Garmin (come altri GPS in genere) che lo supportano riescono a visualizzarli.
Credo che anche il sistema di Giant permetta ciò, forse @sideman ne sa di più.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Più che altro è Specialized che trasmette i dati dei sensori tramite il protocollo ANT+ e BLE ed i Garmin (come altri GPS in genere) che lo supportano riescono a visualizzarli.
Credo che anche il sistema di Giant permetta ciò, forse @sideman ne sa di più.
Come già confermato da @The luka anche Giant con l’aggiornamento della app di un mese fa ora manda i dati a qualche supporto come Garmin Bryton e appunto quelli compatibili

Sid