Fulgur Mula Carbon

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Quella nn mi manca hahaha
Allora puoi acquistare l' extender da EBIKE BATTERY di Cuneo che lo produce per Fulgur e montartelo da solo o in alternativa te lo fai da 0 tu.. Calcola che utilizzando celle Samsung 21700 da 5 Ah nello spazio dove ci fanno stare un 125 W ci si può montare un 180W..
 

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
20
12
3
49
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
Allora puoi acquistare l' extender da EBIKE BATTERY di Cuneo che lo produce per Fulgur e montartelo da solo o in alternativa te lo fai da 0 tu.. Calcola che utilizzando celle Samsung 21700 da 5 Ah nello spazio dove ci fanno stare un 125 W ci si può montare un 180W..
Non ha bisogno di interfaccia can ? Sai dove trovare uno schema elettrico per il collegamento ?
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Non ha bisogno di interfaccia can ? Sai dove trovare uno schema elettrico per il collegamento ?
L' extender non utilizza alcun tipo di interfaccia ( can o altre..) ma semplicemente viene posto in parallelo alla batteria principale.
L' extender originale si accende automaticamente quando accendi la batteria principale perché, banalmente, "vede" la tensione di quest' ultima e tramite un mosfet attiva il BMS.
Per fare si che in maniera automatica si spenga senza leggere la sua stessa tensione, hanno posto in serie alla batteria principale un diodo Shottky sul positivo..
Ovviamente, se non ti interessa avere l' extender integrato e se ne hai lo spazio, puoi mettere anche un extender esterno a borraccia dotato di interruttore.
 

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
20
12
3
49
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
Ieri sono finalmente riuscito a farci un giretto e devo dire che mi sono divertito, assistenza sempre tra 1 e 2, ho provato 3 e 4 per un tratto un po' pendente e mi sono quasi cappottato ! Non me lo aspettavo !!
Ho fatto 28km, 500mt di dislivello è ho usato il 44% della batteria, quindi i 1000mt di dislivello sembrano fattibili anche senza extender, ma per questa estate credo me lo prendero' lo stesso.
Le unica cose un po' cosi' sono gli ammortizzatori (secondo me sono un po' morbidi per il mio peso, gas ant e molla post) e il power meter del polini nonostante fosse accoppiato con il garmin non c'e' verso di farlo collegare cazzarola !
Per il resto sono molto contento !
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ieri sono finalmente riuscito a farci un giretto e devo dire che mi sono divertito, assistenza sempre tra 1 e 2, ho provato 3 e 4 per un tratto un po' pendente e mi sono quasi cappottato ! Non me lo aspettavo !!
Ho fatto 28km, 500mt di dislivello è ho usato il 44% della batteria, quindi i 1000mt di dislivello sembrano fattibili anche senza extender, ma per questa estate credo me lo prendero' lo stesso.
Le unica cose un po' cosi' sono gli ammortizzatori (secondo me sono un po' morbidi per il mio peso, gas ant e molla post) e il power meter del polini nonostante fosse accoppiato con il garmin non c'e' verso di farlo collegare cazzarola !
Per il resto sono molto contento !
Io ti posso dire che la scorsa domenica, ho percorso 37km con 760 mt di dislivello e ho consumato il 40% di batteria (500w più extender da 125W) utilizzando i livelli da me personalizzati, partendo dalla mappa RACE. Come te ho utilizzato solo la modalità 1 e 2 ..
L' estate scorsa, con un maggior allenamento e con la sola batteria da 500W ho percorso 51Km e 1200 mt di dislivello, sono arrivato a casa con il 20% di batteria residua, quindi come vedi i 1000mt di dislivello si possono percorrere..
Certamente se si usano assistenze più alte i consumi salgono ma il motore ha un tiro che ( per me) sembra non finire mai..o_O
Per il discorso ammortizzatore, sicuro che la molla sia giusta per il tuo peso? Non conosco la forcella Ohlins perché la mia è tutta EXT ma immagino che si possa regolare il sag con la apposita pompetta, poi lavorando sui settings della compressione e dei ritorni dovresti trovare la quadra..
Purtroppo al momento Polini non trasferisce i dati dei suoi sensori verso i Garmin, ho anche scritto al servizio assistenza ( ti rispondono quasi subito..) chiedendo di implementare questa funzione ma al momento non è previsto..
Prova a scrivere anche tu chiedendo di implementare questa funzione, magari rompendo le palle in tanti la implementano..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Riodda