Fulgur Mula Carbon

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
scusami se non condivido ... ma un extender, mai ... per di più su una bella bici
in realtà l' extender è di serie, non lo aggiungi tu ma lo integra (e bene) il costruttore per poter portare la capacità totale della batteria a 625w/h.
Tieni presente che la mia bici con extender e con le Michelin wild racing line DH latticizzate, sta sotto i 23 kg, pedali compresi.
Non mi sembra male, considerando che solo le gomme con il lattice sono quasi 1,5kg cadauna.
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
312
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
in realtà l' extender è di serie, non lo aggiungi tu ma lo integra (e bene) il costruttore per poter portare la capacità totale della batteria a 625w/h.
Tieni presente che la mia bici con extender e con le Michelin wild racing line DH latticizzate, sta sotto i 23 kg, pedali compresi.
Non mi sembra male, considerando che solo le gomme con il lattice sono quasi 1,5kg cadauna.
Di più! La mia Michelin 29 è 1560g senza lattice.
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
312
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Finalmente una discussione sulla Fulgur!
Sono possessore di Mondraker ma la scimmia per la Mula cominci a solleticare... Però mi piacerebbe avere qualche feedback sul motore Polini da qualche utente Fulgur, come vi trovate?
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Finalmente una discussione sulla Fulgur!
Sono possessore di Mondraker ma la scimmia per la Mula cominci a solleticare... Però mi piacerebbe avere qualche feedback sul motore Polini da qualche utente Fulgur, come vi trovate?
Il motore Polini è a mio avviso un ottimo motore che ha prestazioni paragonabili se non superiori ai più grossi competitor.
Ti posso raccontare le mie impressioni, con paragone diretto rispetto al Giant/Yamaha PWX2 che ho montato sulla mia reign E0 2020.

In prima battuta, posso dirti che è un motore estremamente personalizzabile dal punto di vista dell'erogazione, che puoi settare come piu ti piace e ha consumi proporzionati a ciò che gli si chiede.

Se tu conosci il Giant/Yamaha, sai che questo motore è un trattorino e ti tira su ovunque , ma ha il difetto ( per la verità molto mitigato) di murare alle alte cadenze. I consumi sono molto buoni ed è uno dei più parchi in circolazione.
Il Polini ha lo stesso tiro del Giant ma non mura, inoltre quando utilizzi le assistenze alte diventa rabbioso ma sempre estremamente gestibile e anche i consumi sono paragonabili.

Gli amici con cui esco, hanno Bosch 4 gen, Brose (specialized), e Dyname Rocky Mountain tutti con batterie molto più grandi della mia,
e nonostante questo, concludiamo il giro con consumi simili ( spesso a mio favore) e le stesse medie..
Inoltre, hai un motore totalmente riparabile per il quale trovi tutti i ricambi, hai una assistenza esemplare ( ho scritto diverse volte a Polini per info varie e ho ricevuto prontissime risposte ) ed è totalmente italiano.
Ha un solo lieve difetto, al momento non è possibile interfacciarlo con i Garmin, ma del resto anche Bosch ha lo stesso problema.

Per me è un ottimo motore e ne sono estremamente soddisfatto.

P.S. la Mula è spettacolare!! ( ovviamente è un parere personale)
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
312
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Mah, non mi pare diverso dal Giant , ma non saprei paragonarlo ad altri competitor.
Se proprio vuoi consumare poco, utilizzi la mappa Touring che ti garantisce una spinta fluida ma senza "verve"..
La mia esperienza si ferma a Bosch gen4 non smart e un paio di giorni con Brose. La mia Crafty è un cingolo ma in piano o falsopiano la spengo spesso e volentieri soprattutto se non ho fretta, anche quando esco con i bambini non la accendo mai. Doverla tenere sempre accesa non so se mi garberebbe.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La mia esperienza si ferma a Bosch gen4 non smart e un paio di giorni con Brose. La mia Crafty è un cingolo ma in piano o falsopiano la spengo spesso e volentieri soprattutto se non ho fretta, anche quando esco con i bambini non la accendo mai. Doverla tenere sempre accesa non so se mi garberebbe.
Pota se pedali spenta una crafty,questa sará uguale...da piangere,bho sara che io con la levo 2021 quella piu leggerina la gen 2 ..con la cinghia rotta mê toccato fare 20 km spento..volevo lanciarla nel fiume,le fulgor wui da mê ne gira qlc...belle.montate da dio ma cattive x i monti..l hanno dato un paio d anni fa' anche all oldrati nazionale,poi altri amici che conosco fatto spedizione a milano x prenderle e se facevano tutto il circuito di gare avevano uno sconto della madonna(ma nn chiedermelo xche nn ricordo quanto).Brakky
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Pota se pedali spenta una crafty,questa sará uguale...da piangere,bho sara che io con la levo 2021 quella piu leggerina la gen 2 ..con la cinghia rotta mê toccato fare 20 km spento..volevo lanciarla nel fiume,le fulgor wui da mê ne gira qlc...belle.montate da dio ma cattive x i monti..l hanno dato un paio d anni fa' anche all oldrati nazionale,poi altri amici che conosco fatto spedizione a milano x prenderle e se facevano tutto il circuito di gare avevano uno sconto della madonna(ma nn chiedermelo xche nn ricordo quanto).Brakky
Cattive per i monti in che senso Brakky?
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Che nn sono bici da usare in ciclabile,nate x mulattiere,boschi,monti.....come andare a comperare il pane con un exc 300..lo puoi fare,ma converrai che nn ê il suo abitat.Brakky
Ah, sicuramente si!
Pensavo che avessi ricevuto dei commenti negativi da persone che le usavano nei boschi e volevo capire che problemi avevano riscontrato..o_O
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout