Fulgur Mula Carbon

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La mia esperienza si ferma a Bosch gen4 non smart e un paio di giorni con Brose. La mia Crafty è un cingolo ma in piano o falsopiano la spengo spesso e volentieri soprattutto se non ho fretta, anche quando esco con i bambini non la accendo mai. Doverla tenere sempre accesa non so se mi garberebbe.
Sarebbe da capire quanto influiscono le gomme: io ho pedalato spesso anche da spenta una haibike fullnine anni 2018 corca motore yamaha e si pedala da dio ma monta gomme 29x2.1
La levo che avevo la pedali da spenta ma è molto piu’ faticosa , gomme 29x2.6
Pota se pedali spenta una crafty,questa sará uguale...da piangere,bho sara che io con la levo 2021 quella piu leggerina la gen 2 ..con la cinghia rotta mê toccato fare 20 km spento..volevo lanciarla nel fiume,le fulgor wui da mê ne gira qlc...belle.montate da dio ma cattive x i monti..l hanno dato un paio d anni fa' anche all oldrati nazionale,poi altri amici che conosco fatto spedizione a milano x prenderle e se facevano tutto il circuito di gare avevano uno sconto della madonna(ma nn chiedermelo xche nn ricordo quanto).Brakky
La levo con cinghia strappata ti fai un mazzo tanto, non è cone se la pedalassi con cinghia a posto!
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
312
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Pota se pedali spenta una crafty,questa sará uguale...da piangere,bho sara che io con la levo 2021 quella piu leggerina la gen 2 ..con la cinghia rotta mê toccato fare 20 km spento..volevo lanciarla nel fiume,le fulgor wui da mê ne gira qlc...belle.montate da dio ma cattive x i monti..l hanno dato un paio d anni fa' anche all oldrati nazionale,poi altri amici che conosco fatto spedizione a milano x prenderle e se facevano tutto il circuito di gare avevano uno sconto della madonna(ma nn chiedermelo xche nn ricordo quanto).
Sinceramente non mi serve una cosa da gara, la mia Crafty ultimamente mi sta divertendo molto ma vorrei qualcosa di più agile e soprattutto con un'elettronica più evoluta. A leggere in giro come Bosch smart non ce n'è, appena dietro c'è specialized che ho provato e mi è piaciuto. Polini mi affascina per il nome che mi ricorda tante cose, per il fatto che sia italiana e relativamente vicina ma soprattutto perché ci si può mettere mano per eventuali riparazioni. Inoltre ho trovato dell'usato a prezzi interessanti.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
20
12
3
49
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
Domandone, le pedivelle sono da 160, sulla muscolare sono abituato alla 170 (oltre che consigliate dalla messa in sella), ha senso cambiarle ? Sono uguali a Brose Yamaha? Ho trovato delle fsa a cifra umana.
Gomme tra scorpion e emazza cosa consigliate ?
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Domandone, le pedivelle sono da 160, sulla muscolare sono abituato alla 170 (oltre che consigliate dalla messa in sella), ha senso cambiarle ? Sono uguali a Brose Yamaha? Ho trovato delle fsa a cifra umana.
Gomme tra scorpion e emazza cosa consigliate ?
Sulle pedivelle non so aiutarti ma presumo che con pedivelle più lunghe sia più facile "zappare".
Per ciò che riguarda le gomme, io ho ordinato le continental kriptotal al posto dellle Michelin di serie e sembra siano ottime.
Delle Pirelli non ho letto commenti molto positivi ma come sempre sono impressioni.
Le Mazza le avevo montate anni fa su una Whistle e non mi erano piaciute per niente, ma a onor del vero non erano le Emazza..
 
  • Like
Reactions: Riodda

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
20
12
3
49
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
Ti hanno fatto le pulci per l'extender, peraltro inutilmente perché integrato, quindi invisibile e nessuno ha commentato pedali ma soprattutto stem da AliExpress?! Ti piace il rischio?
Ho montato un intera gravel di componenti presi da aliexpress zero problemi in 5000km.
Tutta la componentistica dei marchi internazionali blasonati da dove pensate che venga ?
Ribatto, ti piace pagare il doppio ?
 

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
20
12
3
49
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
L' extender è montato nella parte superiore del telaio , nello spazio che c'è fra la serie sterzo e il "tappo" superiore del vano batteria.
E' collegato in parallelo alla batteria principale e sul positivo di quest' ultima viene collegato un diodo in serie che serve sostanzialmente a far accendere in modo "automatico" l' extender quando accendi la batteria principale.
Non so dirti se il sensore di cambiata possa aumentare la durata della trasmissione, io non lo monto, ma ho un cambio Sram wireless che secondo me allunga di parecchio la durata del gruppo..
La mia è montata con sospensioni EXT, freni BCA, Sram Eagle wireless, reggisella Reverb wireless .
P.S. Non ho capito se sei riuscito o meno a collegare anche il solo sensore di potenza trovato dal tuo Garmin..
Mi sa che la mia nn ha lextender, verso l'altro vedo solo il cavo canbus che va al display
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
312
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ho montato un intera gravel di componenti presi da aliexpress zero problemi in 5000km.
Tutta la componentistica dei marchi internazionali blasonati da dove pensate che venga ?
Ribatto, ti piace pagare il doppio ?
Ho conosciuto gente che ha dovuto pagare a rate il dentista per un manubrio AliExpress. La componentistica arriva da lì è vero ma gli standard di controllo sono diversi. Che poi questi controlli li facciano pagare troppo sono daccordissimo ma lesinare su componenti fondamentali non è mai una buona idea. Io mi vesto da Decathlon ma per il resto preferisco andare sul sicuro il che non vuol dire scialacquare ma selezionare gli articoli per il range di prezzo in cui si vuole stare... poi sarei daccordo sul non essere daccordo, questo è il mio pensiero.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho conosciuto gente che ha dovuto pagare a rate il dentista per un manubrio AliExpress. La componentistica arriva da lì è vero ma gli standard di controllo sono diversi. Che poi questi controlli li facciano pagare troppo sono daccordissimo ma lesinare su componenti fondamentali non è mai una buona idea. Io mi vesto da Decathlon ma per il resto preferisco andare sul sicuro il che non vuol dire scialacquare ma selezionare gli articoli per il range di prezzo in cui si vuole stare... poi sarei daccordo sul non essere daccordo, questo è il mio pensiero.
Che poi una gravel...ok ci vai a caponord se vuoi,.ma le bastonate che prende mica sono le stesse...un pedale/manubrio/stem che si lascia fuori in pedalata...girano i coglioni,ti spaventi..magari...magari nê a pensar male,puoi cadere,con questa se molla ê invece sicuro,droppone,drop,droppino che sia...poi io nn sono il tipo da piu culo che anima e sicuro mi si lascia fuori su un abisso ...magari a chi ë fortunato si lascia andare sulla rampa del garage dai.Brakky
 

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
20
12
3
49
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
Che poi una gravel...ok ci vai a caponord se vuoi,.ma le bastonate che prende mica sono le stesse...un pedale/manubrio/stem che si lascia fuori in pedalata...girano i coglioni,ti spaventi..magari...magari nê a pensar male,puoi cadere,con questa se molla ê invece sicuro,droppone,drop,droppino che sia...poi io nn sono il tipo da piu culo che anima e sicuro mi si lascia fuori su un abisso ...magari a chi ë fortunato si lascia andare sulla rampa del garage dai.Brakky
Si ma la gravel pesa 7.8kg e io ne peso 86 e non è che l'ho trattata in guanti di velluto.
Ad ogni modo ho un amico che si e' spataccato per la rottura di una pipa deda, un altro che si è fatto due costole per un telaio ritchey che si è aperto in due come una cozza.
i controlli qualità sono costosi e le aziende spendono 10 in marketing a 0.1 in controllo qualità, quando va bene.
I margini che ci sono nel ciclismo ricreativo sono francamente vergognosi, parliamo dei copertoni, 40€per un copertone da MTB ???? Quando con 30 prendi un 155/70 13 per la panda (che tra tele e gomma ha dentro 10 volte i materiali di un copertone da bicicletta).
L'unica cosa dove non mi fido del cinese sono i freni o_Oo_Oo_O
Poi sono anche favorevole a pagare un premium per un prodotto che so per certo prodotto in italia, ma i casi sono veramente pochi.
Dopo di che ogniuno fa quello che preferisce.