fazua bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie Enrico domani guardo sul telefonino ho scaricato le due app ma Raider non trova la bici è non mi fa registrare come mai mentre fazua mi ha registrato ma anche lui non trova la bici
 

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Qualcuno potrebbe aiutarmi a connettermi con la bici sia con Raider che con fazua dal telefono
Hai fatto l'account per le app? Dopo averlo fatto abilita il bluetooth sul telefono e cerca la bic prima con Rider, cosù aggiorni il comando. Poi disconnetti la bici completamente e per sicurezza chiudi anche l'app che rimane in background. Poi apri Fazua e puoi modificare le assistenze con Customize oppure scaricare una delle tante opzioni che ci sono sul shop fazua delle mappe.
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Ciao a tutti, se interessa ho appena visto che c'è un video su come fare il setup.
Non ho guardato tutto il video, perchè ad ora non ho mai avuto problemi, ma se qualcuno è interessato, ecco qui il video:
Non conosco il canale, ricordo che avevo visto un loro video prima di acquistare la bici e mi era stato abbastanza utile .
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Devi controllare l'aggiornamento. Del comando tramite lapp
Secondo me se hai fatto molti tentativi ti consiglio di resettare tutto e ricominciare da capo dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti
Perché. Anche io ho bestemmiato. Un bel po dopo aver fatto un aggiornamento del garmin perché. Non si collegava più
 

Claudio Corsini

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
47
5
8
59
MAZZANO BRESCIA
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO 2022
Buone notizie, fresche di oggi: il mio negoziante è riuscito a far accettare da Fazua la sostituzione del movimento centrale + attacco superiore dove di incastra il blocco motore! (senza la rogna dell'invio dei video di cui parlavano...)
In attesa che arrivi per il rimontaggio e poi proverò la "nuova" bici! :)

In ogni caso, ricordiamoci che tra 2 mesi andranno in commercio i nuovi sistemi Fazua (due diversi: 1 per la strada, 1 offroad) e che proporranno la possibilità di upgrade restituendo il sistema "vecchio" (motore/batteria/comando/movimento centrale).
Speriamo in un prezzo adeguatamente accessibile!...

Niente di eccezionalmente nuovo.... si parla di un 10% di potenza in + , più efficiente (durata batteria?) e leggerezza (totale) -300g.
Sembra che la differenza tra i 2 sia solo estetica: meno alette di raffreddamento e più distanziate per il "Trail"....... utile per pulirle meglio dal fango....ma il calore verrà dissipato peggio? boh?

Inoltre è scritto anche questo:
"Una nuova ruota libera con il 67% di denti in più aumenta notevolmente il tempo di innesto"
che significherebbe?
Ora hai risolto i tuoi problemi? Io sto vivendo la stessa cosa con ride 60
 

Claudio Corsini

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
47
5
8
59
MAZZANO BRESCIA
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO 2022
Buone notizie, fresche di oggi: il mio negoziante è riuscito a far accettare da Fazua la sostituzione del movimento centrale + attacco superiore dove di incastra il blocco motore! (senza la rogna dell'invio dei video di cui parlavano...)
In attesa che arrivi per il rimontaggio e poi proverò la "nuova" bici! :)

In ogni caso, ricordiamoci che tra 2 mesi andranno in commercio i nuovi sistemi Fazua (due diversi: 1 per la strada, 1 offroad) e che proporranno la possibilità di upgrade restituendo il sistema "vecchio" (motore/batteria/comando/movimento centrale).
Speriamo in un prezzo adeguatamente accessibile!...

Niente di eccezionalmente nuovo.... si parla di un 10% di potenza in + , più efficiente (durata batteria?) e leggerezza (totale) -300g.
Sembra che la differenza tra i 2 sia solo estetica: meno alette di raffreddamento e più distanziate per il "Trail"....... utile per pulirle meglio dal fango....ma il calore verrà dissipato peggio? boh?

Inoltre è scritto anche questo:
"Una nuova ruota libera con il 67% di denti in più aumenta notevolmente il tempo di innesto"
che significherebbe?
Risolto il problema? Mi sembra di leggere la mia stessa situazione con ebike nuova motore ride 60 speriamo!!
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Si, con i rumori e anomalie del motore non ho più avuto a che fare... ed è passato oltre 1 anno e mezzo!
Qualche vibrazione resta ancora ogni tanto pedalando in totale silenzio su asfalto, ma credo sia solo qualche risonanza che si crea in determinati momenti con il telaio.
Nei primi chilometri con la bici nuova non mi era sembrato di averli mai sentiti, ma è difficile confermarlo....

Il forte scricchiolio che sentivo sul movimento centrale con 300-400W di spinta sui pedali, alla fine, non dipendeva da Fazua: ho cambiato la corona originale (dopo soli 400Km) ed è sparito il problema!

Fazua , non avendo la bici intera (il negoziante ha spedito motore+ movimento centrale+ batteria+ comando) ha comunque cambiato il blocco del movimento centrale con i sensori e revisionato e ingrassato il motore: per loro era comunque tutto ok, ma lo hanno cambiato.

Ora avrò fatto circa 3500Km , ho cambiato anche la catena intorno ai 2500. La corona adesso è una Leonardi Racing montata con spider.
Tutto ok.

La garanzia è finita... spero rimanga a lungo tutto ok come adesso!
 
Ultima modifica:

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Ma sono rimasto solo io con il Fazua 50 ? :)
Sto a quasi 5000Km letti da Fazua ed è tutto ok! Una volta mi è anche rotolato a terra il motore completo da circa 50cm :cold_sweat: ma non si è fatto nulla! :confounded::D
La batteria è al 93% di efficienza dopo oltre 3 anni.

Altro che Bosh!:p
 

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Ma sono rimasto solo io con il Fazua 50 ? :)
Sto a quasi 5000Km letti da Fazua ed è tutto ok! Una volta mi è anche rotolato a terra il motore completo da circa 50cm :cold_sweat: ma non si è fatto nulla! :confounded::D
La batteria è al 93% di efficienza dopo oltre 3 anni.

Altro che Bosh!:p
No, anche il mio Evation va ancora avanti. 13000 km e anche la mia batteria risulta ancora in salute. Meglio così.....