fazua bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Il comando si aggiorna dal telefono?ma se dopo l aggiornamenti io modifico le curve del motore dal computer e x forza necessario l aggiornamento del comando oppure serve solo x modificare le curve del motore dal telefono scusate le domande ma sto cercando di capire tutto il sistema x sfruttare al meglio le caratteristiche grazie
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Qualcuno sa spiegarmi cosa puo essere successo mentre facevo l aggiornamenti mi si è chiuso toolbox e non sono piu riuscito a connettermi col computer il computer trova il motore ma la app da not connected spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare grazie
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Se li hai modificati su toolbox li puoi caricare sul motore
Però sul telefonino è più semplice e puoi tenere diversi set
Per esempio io ne ho due uno super eco per asfalto e trail semplici e uno abbastanza potente per trail più brutti naturalamente puoi tenerne molti altri ma io ne ho solo tre quello originale e questi due
Per aggiornare il comando devi usare lapp rider se non ricordo male per cambiare i parametri lapp fazua che alla fine è un toolbox leggermente semplificato
Io uso quasi sempre il garmin e in questo caso il telefonino non si collega alla bici perché probabilmente il processore non riesce a gestire più connessione insieme
 
  • Like
Reactions: 75Cri

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Come ho montato il motore sulla bici il comando a cominciato a lampeggiare per un po bianco Poi tutti e tre i colori ho letto da qualche parte che in quella maniera riceve gli aggiornamenti fatti sul motore sbaglio ho e così
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Li devi salvare come file e Mi sembra ci sia un tasto send per caricarli sul motore
Il problema che con toolbox puoi caricare solo un set e prima che facessero la app fazua ogni tanto collegavo il motore per cambiare i set e caricare il set per il giro del giorno dopo
Ora che si fa con il telefonino non ricordo più ,magari domani accendo il po e guardò
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Come ho montato il motore sulla bici il comando a cominciato a lampeggiare per un po bianco Poi tutti e tre i colori ho letto da qualche parte che in quella maniera riceve gli aggiornamenti fatti sul motore sbaglio ho e così
Si dovrebbe smettere dopo un po’ e il sistema dovrebbe essere aggiornato ,ma il comando con la connessione Bluetooth non si aggiorna e devi farlo dal telefono o magari se il motore è montato sulla bici riesci a farlo anche da pc ma io non ho provato
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
non ricordo con precisione mi sembra che una vota fatto il set che ti piace lo invii al motore con set values ,ma non sono sicuro piu tardi provo a vedere se trovo delle istruzioni in rete
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
ho fatto una prova
customizer poi ti setti i parametri motore che sono 3
max power la potenza del motore massima erogata
support relation è la relazione tra potenza ciclista e potenza motore ,io per il profilo super eco in breeze l'ho impostata al massimo e praticmante fino 160-200 il motore non lo senti che entra in funzione in funzione
rumpup è laccelerazione con cui il motore eroga la potenza
una volta che hai fatto il tuo set sui 3 livelli vai su set values sopra a destra e dovrebbe caricarli nel motore se fai back to default torna al livello di fabbrica
adesso non fa più salvare i set sul pc probabilmente perchè non sevre piu dato che con l'app sul telfono li cambi al volo
per vedere le varie versioni di firmware installate vai su product information il mio motore ha fw version 2.12e dovrebbe essere l'ultima uscita batteria fw 1.15 quelli del bottom bracket e del comando non li vedo perchè il motore non è collegato alla bici o almeno credo
ti consiglio comunque di scaricare le app sul telefonino perchè sono piu comode e puoi fare le regolazioni anche in mezzo a un trail e fare le prove e si riesce atrovare un set moto piu rapidamnte facendo delle ripetute su una salita o un trail modificando i settaggi