fazua bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
io ho notato un consumo di 1% di batteria ogni 40 minuti anche a assistenza spenta per il resto non uso mai il rocket per lunghi tratti quindi non so darti un riferimento certo che spari abbastanza a velocita io su asfalto quando arrivo a 40 gia mi stringe il culo ,sui sentieri anche se in alcune occasioni sono arirvato anche vicino a 50 sono lampi del molla e frena e basta
Anch’io non uso o pianifico di usare spesso Rocket, era solo una prova in caso di emergenza, che poi alla fine mi ha dato max 180w di picco. Per la velocità, tieni presente che la mia è una stradale con copertoncini da 32mm.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Anch’io non uso o pianifico di usare spesso Rocket, era solo una prova in caso di emergenza, che poi alla fine mi ha dato max 180w di picco. Per la velocità, tieni presente che la mia è una stradale con copertoncini da 32mm.
non avevo capito che avessi una bici da strada pensavo avessi una mtb :grinning: certo con una bici da strada si usa il motore in maniera diversa ,sicuramente in piano su asfalto raggiungere i 25 kmh non sarà cosi difficile e la taratura del motore dovra per forza di cosa essere diversa da quella che uso io con una mtb ,mi piacerebbe prendere una gravel per usarla per andare al lavoro e fare le commissioni ma cercavo qualcosa di economico da legare in giro per la citta
 
  • Like
Reactions: 75Cri

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Mi spiace, spero che tu risolva presto
Buone notizie, fresche di oggi: il mio negoziante è riuscito a far accettare da Fazua la sostituzione del movimento centrale + attacco superiore dove di incastra il blocco motore! (senza la rogna dell'invio dei video di cui parlavano...)
In attesa che arrivi per il rimontaggio e poi proverò la "nuova" bici! :)

In ogni caso, ricordiamoci che tra 2 mesi andranno in commercio i nuovi sistemi Fazua (due diversi: 1 per la strada, 1 offroad) e che proporranno la possibilità di upgrade restituendo il sistema "vecchio" (motore/batteria/comando/movimento centrale).
Speriamo in un prezzo adeguatamente accessibile!...

Niente di eccezionalmente nuovo.... si parla di un 10% di potenza in + , più efficiente (durata batteria?) e leggerezza (totale) -300g.
Sembra che la differenza tra i 2 sia solo estetica: meno alette di raffreddamento e più distanziate per il "Trail"....... utile per pulirle meglio dal fango....ma il calore verrà dissipato peggio? boh?

Inoltre è scritto anche questo:
"Una nuova ruota libera con il 67% di denti in più aumenta notevolmente il tempo di innesto"
che significherebbe?
 
Ultima modifica:

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
……mi piacerebbe prendere una gravel per usarla per andare al lavoro e fare le commissioni ma cercavo qualcosa di economico da legare in giro per la citta
Ciao, infatti la mia, anche se la vendono come endurance, ha le stesse geometrie e clearance per i copertoni che abeva la mia gravel wilier Jaroon. Anch’io l’ho presa per andare e tornare dal lavoro invece di usare auto o moto. Il motore mi serve più come emergenza ( quando evo fare presto, quando pioviggina, quando fisicamente sono cotto, etc). Per la maggior parte dell’uso, serve “solo” a togliere il peso della bici e lasciarmi salire i 900 metri di dislivello giornalieri, come se avessi una bici da 6,8kg da 7000 euro . Fortunatamente al lavoro posso parcheggiarla internamente, la lego in parcheggio interno privato.
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Buone notizie, fresche di oggi: il mio negoziante è riuscito a far accettare da Fazua la sostituzione del movimento centrale + attacco superiore dove di incastra il blocco motore! (senza la rogna dell'invio dei video di cui parlavano...)
In attesa che arrivi per il rimontaggio e poi proverò la "nuova" bici! :)

In ogni caso, ricordiamoci che tra 2 mesi andranno in commercio i nuovi sistemi Fazua (due diversi: 1 per la strada, 1 offroad) e che proporranno la possibilità di upgrade restituendo il sistema "vecchio" (motore/batteria/comando/movimento centrale).
Speriamo in un prezzo adeguatamente accessibile!...

Niente di eccezionalmente nuovo.... si parla di un 10% di potenza in + , più efficiente (durata batteria?) e leggerezza (totale) -300g.
Sembra che la differenza tra i 2 sia solo estetica: meno alette di raffreddamento e più distanziate per il "Trail"....... utile per pulirle meglio dal fango....ma il calore verrà dissipato peggio? boh?

Inoltre è scritto anche questo:
"Una nuova ruota libera con il 67% di denti in più aumenta notevolmente il tempo di innesto"
che significherebbe?
Sono contento che tu abbia trovato una soluzione. Per quanto riguarda il sistema nuovo, non penso che farò l’upgrade; la bici l’ho appena presa e avrà si e no 200km. Inoltre è una Canyon e vendono solo in internet, quindi niente rivenditori per fare l’eventuale cambio che sia coperto da garanzia.
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Potresti andare in qualsiasi negozio che sia service-point Fazua per farlo...
...il punto è sapere quanto costerà l'upgrade (e qui c'entra poco la garanzia).
Grazie, anche se probabilmente solo a scopo informativo, proverò a guardare. Con garanzia, intendevo il non perdere la garanzia sulla bici; ovviamente se fatto da un Fazua point, questo rischio non c’è.
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Buon giorno ho scaricato l aggiornamenti x il motore fazua toolbox ma guardando il loro video le schermate sono diverse prima di fare danni vorrei sapere se sono la stessa cosa se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire gle ne sarei grato





 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Buon giorno ho scaricato l aggiornamenti x il motore fazua toolbox ma guardando il loro video le schermate sono diverse prima di fare danni vorrei sapere se sono la stessa cosa se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire gle ne sarei grato
non so perchè il toolbox sono mesi che non lo apro ,alla fine ora lo uso solo per gli aggiornamenti ,ci sta che abbiano cambiato qualcosa .danni non credo tu possa farne se fai solo gli aggiornamenti segui le istruzioni su firmware update ,se devi fare le modifiche al setting motore l'app è piu veloce ,ricordati di aggiornare il firmware del comando che si aggiorna usando l'app rider
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Il problema è che le istruzioni sono tutte in inglese e io non ne mastico
se mi dici dove hai problemi comunque per aggiornare smonti il coperchietto davanti connetti il cavo usb controlli che sia connesso guradando se i dati sulla pagina principale del toolbox poi vai sulla parte update e dovrebbe fare tutto da solo
controlla una volta ultimato che il numero del firmware sia la versione piu aggiornata
alla fine non è cosi difficile ma se hai problemi prova a portarla dove l'hai comprata
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho provato a collegare il motore con il computer e lo riconosce e vado su firewall update e ce un icona con scritto update devo cliccare li?il resto lo fa da solo come e siglato l ultimo aggiornamento?dove lo trovo? grazie
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
se non ricordo male per il motore dovrebbe essere 2.0 comando non ricordo 2.11 o 2.12 ma sicuramente il 12 se leggi la discussione trovi parecchi suggerimenti sia per i numeri che per come eseguire gli aggiornamenti del comando
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Ok più tardi provo ad aggiornare il motore x il comando app rider c'è lo sul telefonino devo capire come funziona dovrebbe collegare via bluetooth ma rider non mi si apre comunque grazie
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
se la bici e stata acquistata di recebte facilmente ha gia laggiornamnto installato sul motore forse il comando è piu difficile perchè laggiornamneto è molto recente l'app ridere la scarichi ti registri e poi accendi la bici e fai la ricerca con il tasto vehicle che se non ricordo male serve anche per aggiornare il firmarware del comando e della connessione .
per editare i profili e cambiarli devi scaricare lapp Fazua e logarti anche li